Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5-6 luglio Ledenon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Domandina a titolo informativo...

L'asfalto di Ledenon, com'?? Abrasivo, non molto, estremamente...
    Quali gomme sono adatte? (o meglio, ce n'? qualcuna particolarmente indicata, tipo Rijeka/Dunlop?)

Grazie!

Comment

• Font Size
      Mah.. poni una domanda difficile.
      In effetti l'asfalto di ledenon è particolare. Infatti in francia in quella zona usano una granuolmetria intermedia, ma una mescola di bitume particolare la "C". Considera che in italia usiamo solo la "A" e la scala finisce a "F". Ora.
      La cosa potrà sembrarti strana ma mentre i normali conglomerati nostri sono molto "sottili" nel senso di granulometrie molto fini e bitumi compatti, loro usano granulometrie grosse ma bitumi elastici. Questo rende l'asfalto particolarmente poco abrasivo ma eccezzionalmente aderente. Il mio consiglio a questo punto sulla base di test fatti dalla scuderia francese Sbk Les Coquennes sono le Avon race sbk plus. In mescola media però.
      il loro pilota Fabris Coque figlio del propietario del team nonchè amico intimo e figlioccio del detentore del record Muscatt, ha fatto molti test prorpio in questa primavera e pare che per quest'anno usi nella categoria massima francese quelle gomme.
      Certo parliamo di gente pluridecorata in quella pista, magari uno come noi se cava con una semplice metzeller o pirelli. GOmem sicuramente più facilemnte reperibili e di indubbia facilità di adattamento.

Comment

• Font Size

Complimentissimi per il dettaglio della spiegazione, mancava solo che mi spedissi in ufficio un pezzo di asfalto del circuito!
        Ottimo, allora il sunto se ho capito bene ? ottimo grip ma non eccessivamente abrasivo... Il massimo insomma!
        Ero preso male se sostituire le mie Rennsport (usate ma comunque quasi nuove) con qualcosa di pi? performante (e nuovo), ma a questo punto mi rassicuri!
        Grazie mille!

Comment

• Font Size
          Fabris Couque ? un grande!!!
          Ho avuto il piacere di conoscerlo all'universit? mentre preparava la sua tesi sulla Logistica Complessa.

P.S.: Ma chi ? Stuka?

Comment

• Font Size
            è un veggente...

Comment

• Font Size
              Purtroppo non ci sarò, la moto è ancora in assemblaggio

Comment

• Font Size
                nn eri neanche contemplato...tu hai troppo da fare per night e donnine.
                Ieri hai bigiato.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wolf-R View Post
                  nn eri neanche contemplato...tu hai troppo da fare per night e donnine.
                  Ieri hai bigiato.
                  Ieri ho bigiato perch? stasera devo pinciare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    Fabris Couque ? un grande!!!
                    Ho avuto il piacere di conoscerlo all'universit? mentre preparava la sua tesi sulla Logistica Complessa.
                    "Complessa" magari, ma "Logistica" ? troppo semoplice. Non porta mai la moto....

Wolf. In Francia non si erano evoluti alla "D" granulometrica con composto bitume meno elastico? Io consiglierei solo Dunlop KR e molla del mono TUTTA precaricata.

Comment

• Font Size
                      non entriamo i particolari di set up troppo specifici.
                      In ogni caso a ledenon che è una pista estrema ho letto che vanno dati 2 cm dietro e 7 mm di sfilamento all'anteriore e non 8. Due giri di precarico a prescindere.

Comment

• Font Size
                        sei troppo vago nei tuoi consigli di set up.
                        insomma,prendi posizione una volta per tutte e svelaci i tuoi segreti piu' reconditi....

P.S. ...per me basta un giro e mezzo di precarico,a prescindere. e pure di distacco...

Comment

• Font Size
                          forse non andrò mai a Ledenon, ma i vostri consigli mi saranno utili per tutto il resto della vita

Comment

• Font Size
                            Originally posted by trottalemme View Post
                            .... e pure di distacco...
                            Questa ? grave....

Comment

• Font Size
                              beh... ho fatto boom a lombardore quidni a ledenon questo we non ci sarò.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by wolf-R View Post
                                beh... ho fatto boom a lombardore quidni a ledenon questo we non ci sar?.

Non ci credo.....!!!
                                Dopo una descrizione...cosi dettagliata....della composizione del asfalto...
                                francese....una bistecca francese....era dobbligo gratis......
                                Mi spiace che non ci sei.....potevi dire io c'ero.....hihi

Comment

X
                                Working...
                                X