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Ieri 13 giugno a Franciacorta....

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    #91
    Originally posted by wolf-R View Post
    Si torna ad un vecchio discorso di qualche mese fa'...
    Chi non gira sotto il 2.07 al mugello ? meglio che smetta...E si vive tutti pi? sereni.
    Chiamatelo razzismo, chiamatelo come volete. Cerchiamo di essere realisti.
    Io farei proprio una classifica.
    Tempi minimi per girare in pista.
    Misano 1.47
    Mugello 2.07
    Rjeka 1.39
    Autodromo internazionale di Lombardore 0.42
    autodromo interegionale di Binetto 0.50
    Ledenon previo insidacabile giudizio dell'oracolo.

    In fede...
    quindi in pista non ci si pu? avvicinare + nessuno... dubito che quello che prova la prima volta per poi appassionarsi e migliorare giri in quei tempi...
    Su questo non sono d'accordo per nulla...

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      #92
      Originally posted by Chobin73 View Post
      Ma scusa eh, ma secondo te uno che va a girare in pista deve PER FORZA avere il cronometro?
      Secondo me no, affatto.
      Il cronometro lo vedo come una specie di noioso punzecchiatore. Una sorta di dispositivo che ti sbatte in faccia una cruda realt? anche quando non ? necessaria per gli scopi che ti sei prefissato.
      Io il cronometrico non lo considero affatto un obiettivo. Io vado in pista per divertirmi, per andar forte, per migliorare la mia guida, per capire un po' meglio quello che sto facendo. E non credo, onestamente, di aver bisogno per forza di un cronometro per migliorare la mia guida. Se migliorarsi vuol dire solamente "andare pi? veloce", allora ci sta tutta che ogni giro possa anche essere l'ultimo. Perch? vuol dire che si decide di provare ogni volta a superare s? stessi. Io per? potrei anche andare a girare solo perch? mi diverte un casino tarellare in pista e magari non me ne frega nulla di limare quel mezzo secondo. Magari mi interessa capire come fare per migliorare la mia percorrenza o la staccata oppure semplicemente perch? sono l? con un amico che gira pi? o meno sul mio stesso passo e ci divertiamo ad ingarellarci.
      Quesot non vuol dire affatto che "vado a passeggiare". Vuol dire che se il mio best in un tracciato ? di 1.22, allora magari sto girando in 1.23 o in 1.21 o in 1.24...non lo so. Ma francamente non mi interessa nemmeno saperlo. Mi conosco. Se accendo il crono, il discorso non diventa pi? tra me, la moto e la pista...diventa una bega tra me, il tempo, la moto e la pista. Se non penso al tempo, posso concentrarmi su altre cose...se invece di prendere ogni giro come il "potenziale giro buono", mi metto semplicemente a cercare un ritmo, ecco che magari riesco a percepire meglio il comportamento della moto nelle varie curve...magari riesco a farmi un'idea del perch? l? non riesco ad inserire bene o perch? l? il posteriore non copia...Se invece mi getto a capofitto a tirar gi? il tempo, il mio obiettivo diventa esclusivamente l'andare pi? forte possibile e magari non ci capisco niente. D'altronde, tu come fai a provare un setup nuovo? Entri e subito dai il gas al massimo o prima provi a prendere le misure al comportamento della moto? Cambiando il setup potresti trovarti a dover andare pi? piano laddove prima eri un missile e pi? veloce laddove prima eri inchiodato...Insomma, ci sono una marea di motivi per cui uno potrebbe non voler avere il crono quando gira.
      E' vero: anni fa era tutto molto pi? semplice quando i circuiti dovevano dovevano a prendere a casa la gente per riempire le giornate. Ma gli stupidi c'erano anche allora, solamente che avevano meno probabilit? di fare danni perch? le piste erano meno affollate. Oggi, agli stupidi di allora, si sommano gli stupidi di oggi. Ed al marasma degli stupidi, si aggiungono anche i principianti. La mia domanda pertanto ? questa: appurato che a causare problemi sono gli stupidi indipendentemente da quanto sono veloci, perch? il discrimine dovrebbe essere il tempo sul giro? Un principiante, nella quasi totalit? dei casi, ? lento. Ma io conosco anche persone espertissime della guida in pista che sono lente. Semplicemente preferiscono guidare in scioltezza invece che col coltello tra i denti. Ci sono anche quelli..Ho amici che amano girare con il 125, quindi sono spesso lenti...ma sono pi? che esperti.
      Allora loro, che non hanno mai causato problemi a nessuno, dovrebbero finire nel girone dei principianti? e perch??
      La soluzione non sono i turni divisi per tempi. La soluzione sono direzioni di pista che mandano a casa i coglioni, commissari che sappiano fare il loro mestiere, organizzatori e gestori di impianti che pensano un pochino meno all'incasso ed un pochino di pi? ad allontanare gli elementi pericolosi. Stai pur certo che se togli dai cordoli anche solo un 30% degli esaltati, i problemi si riducono molto di pi? che dividendo i turni in base al tempo...
      Ti stra quoto.
      Mi dispiace Wolf, ma non trovo giusto che chi gira forte, gira, e chi gira piano deve starsene a casa.
      Ma tu le prime volte eri gi? un fenomeno?
      Non sbagliavi nulla?
      Giravi gi? sui tempi che hai scritto???
      Ragazzi ricordatevi che ? pi? giusto dare a tutti la possibilit? di girare ma con regole sane e insegnando bene a tutti, ma bisogna eliminare la gente esaltata
      che non rispetta le regole.

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        #93
        Non ho mica scritto tempi delal *******...Ho scritto tempi da amatori. Io nn sono mai stato e non lo sarò mai un fenomeno sono un amatore lento, e ne ho coscienza di questo.
        Se uno vuole provare va' a fare un corso e se vuole girare va' in piste come lombardore, adria, franciacorta, dove può imparare non so' cosa...Conosco persone di questo stesso forum che entrate in pista hanno girato bene...Non è mica uno sport come il nuoto che fa' bene alla salute e te lo ordina il medico...

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          #94
          Originally posted by Chobin73 View Post
          La soluzione non sono i turni divisi per tempi. La soluzione sono direzioni di pista che mandano a casa i coglioni, commissari che sappiano fare il loro mestiere, organizzatori e gestori di impianti che pensano un pochino meno all'incasso ed un pochino di pi? ad allontanare gli elementi pericolosi. Stai pur certo che se togli dai cordoli anche solo un 30% degli esaltati, i problemi si riducono molto di pi? che dividendo i turni in base al tempo...
          Applauso!!! 10 e lode....
          Questi sono i veri problemi, guarda caso strano a Franciacorta, dove sono dei pagliacci, ne succedono di ogni.

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            #95
            Originally posted by wolf-R View Post
            Si torna ad un vecchio discorso di qualche mese fa'...
            Chi non gira sotto il 2.07 al mugello è meglio che smetta...E si vive tutti più sereni.
            Chiamatelo razzismo, chiamatelo come volete. Cerchiamo di essere realisti.
            Io farei proprio una classifica.
            Tempi minimi per girare in pista.
            Misano 1.47
            Mugello 2.07
            Rjeka 1.39
            Autodromo internazionale di Lombardore 0.42
            autodromo interegionale di Binetto 0.50
            Ledenon previo insidacabile giudizio dell'oracolo.

            In fede...
            Mi dici come faccio ad arrivare a 2.07 al Mugello se non ci giro mai....???
            Ah forse ho capito, devo essere "L'ELETTO" e nascere con casco in testa e moto sotto il culo...
            Last edited by microgroove; 17-06-08, 10:07.

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              #96
              chobin....ribadisco che sono ultra, anzi no, ultrone d'accordo su una più rigida, anzi, una rigida (visto che non non lo è affatto) gestione degli eventi da parte degli organizzatori tramite briefing, richiami ed espulsioni...questo sarebbe l'ideale...ma intanto IO sono per la divisione per tempi...credimi che è una prima scrematura valida , ma soprattutto è una cosa che agli organizzatori non crea nessun problema...mentre l'essere più rigidi li porterebbe ad avere meno gente che gira e quindi mancate entrate e purtroppo non lo faranno mai

              wolf...io a rekkia posso girare

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                #97
                Vado a girare ogni tanto in Francia (Le Castellet) con una organizzazione a tratti un pò rompiballe tanto è precisa, posso garantire che di bandiere rosse se ne vedono veramente poche...tutta la pista monitorata; alla prima cazzata bandiera nera e sbaraccare veloci...

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                  #98
                  infatti ho fatto la lista pensando a te....

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                    #99
                    Originally posted by wolf-R View Post
                    Chiamatelo razzismo, chiamatelo come volete. Cerchiamo di essere realisti.
                    Io farei proprio una classifica.
                    Tempi minimi per girare in pista.
                    fammi capire: io ho un Monster s2r 1000 e ci vado a girare anche a Monza (e mi diverto pure, anche se il mio obiettivo e quello di "scendere" sotto 2'30'')
                    secondo il tuo illuminato parere, poteri al massimo andare a girare a Lombardore o a Castelletto di Branduzzo?
                    esaltarsi un pelino meno e pensare a divertirsi, piuttosto che programmarsi la gara della vita?

                    poi ovvio... SE ci fosse un briefing obbligatorio PRIMA di entrare a girare, in modo che TUTTI sappiano come comportarsi, "magari" sarebbe meglio
                    Last edited by |KC|; 17-06-08, 10:20.

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                      #100
                      Il mio illuminato pensiero...
                      Grazie troppo buono.
                      In ogni caso ho anche messo franciacorta e adria dove puoi andare con la tua moto. Se poi ti esalti a monza con la tua moto ti consiglio di andare a nardò dove puoi trovare spazio per le tue doti ma sopratutto per quelle della moto. Io farei un patentino. Chi non gira in 2.07 al mugello non entra in pista. semplice no?

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                        #101
                        Ma sì, Fep, io capisco il tuo punto di vista.
                        Solo che non credo che sia una soluzione funzionale allo scopo.
                        Il problema non sono i turni. E' in generale l'accesso alla pista.
                        Vengono anche organizzate le mezze giornate e le giornate intere...Come fai lì?
                        "Investire" sulla divisione dei turni secondo i tempi, non porta ad alcun beneficio reale..Rischieresti di trovare lo stesso nel tuo turno il "fenomeno" che va veloce come te ma se ne frega di chi gli sta attorno...
                        Personalmente a me da molto meno fastidio e trovo molto meno pericoloso girare con 40 più lenti di me che seguono le regole che non con 20 veloci (o meglio lenti) quanto me ma che guidano col coltello tra i denti e mettendo in fila cappellate su cappellate.

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                          #102
                          Considerato che il 90% della gente si riempie la bocca con tempi inverosimili, in buona sostanza le piste risulterebbero sempre vuote o quasi.
                          Mi sembra una buona idea....

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                            #103
                            esatto... tutta sta gente che spara tempi inverosimili andrebbe denunciata.
                            Se le piste tornassero ad essere vuote si girerebbe meglio...Speriamo che il prossimo "valentino Rossi" faccia uncinetto così tutti avranno l'uncinetto d'oro...
                            Last edited by wolf-R; 17-06-08, 10:41.

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by wolf-R View Post
                              Chi non gira in 2.07 al mugello non entra in pista. semplice no?
                              e per allenarsi cosa consigli? questo?



                              dai su... un po' di realismo...
                              finche' non ci saranno briefing seri, soprattutto nei turni con le targate, ci sara' sempre il volpone che ti frena nel bel mezzo della curva e che si affianca per dare il 5 all'amico sul rettilineo
                              sui licenziati non esprimo giudizi: in quei turni (perche' imho e' bene che non girino insieme alle targate), mi pare ovvio che le nozioni base si abbiano

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                                #105
                                scherzi a parte 2.07 al mugello guarda che è un tempo del cavolo....
                                Il concetto è insito in motivazioni che spingono le persone in pista e chi dalla pista ci mangia...
                                Quindi:
                                1) le persone vanno in pista davvero per imparare ad andar forte o perchè è la modo del momento e quindi andare è diventato come andare al bar a far vedere quello che hai....
                                2) chi da le piste le piste stesse e gli organizzatori lo fanno per lucro. Quindi la vecchia storia della domanda e offerta. La domanda satura l'offerta, il risultato è che chi fa' l'organizzatore in questo periodo fa' l'america. La dimostrazione è che ci sono sempre più organizzatori e che quelli che ci sono da qualche anno hanno tirato su delle strutture non indifferenti, quidndi si vede che hanno fatto "l' Solt"

                                I turni dei licenziati ti assicuro che sono un altro trucco...Poichè costano a volte di più e dentro ci sono persoen che la licenza se la sono comprata. Non a caso nel civ c'è gente che nell'r6 cup non sarebbe neanche nei primi dieci...

                                Ripeto...E' una questione di immagine. Fa' fico adnare in pista e avere al moto "da corsa".
                                Last edited by wolf-R; 17-06-08, 11:06.

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