Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri 13 giugno a Franciacorta....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackstorm1 View Post
    Ma non potremmo tornare al doscorso dei briefing e di ci? che bisogna e non bisgogna fare in spista???

In fondo anche se non ? la strada ? comunque una zona che ha delle regole.

E come succede in strada, chi non le rispetta corre dei rischi.

Qui, la giusta conseguenza sarebbe farli uscire dalla pista.

Se sbaglio, correggetemi. (ricordo che sono un novellino...)
    Ti faccio un'altro esempio:
    Io vado e organizzo a volte a Rijeka con il mio motoclub e amici miei,
    e a volte a mio malincuore anche li succedono le bandiere rosse, ma ti posso assicuirare, che la maggior parte della gente che viene sa andare in moto e sa pure le regole, non sono motociclisti della domenica, sanno cosa vuol dire il rispetto e ancor di pi? la solidariet? tra motociclisti che poi diventano amici.
    Io personalmente con l'aiuto di altri facciamo a tutti i Breefing e diamo dei volantini per spiegare le regole e le bandiere, ma ancor di pi?: e ti posso assicurare che lo faccio solo perch? anche io sono caduto in pista e anche io sono stato una volta centrato in pista, Io faccio agli amici che porto per la prima volta a correre con noi, la scuola guida, ovviamente non sono un pilota, ma quello che faccio lo faccio solo per evitare che la gente faccia cazzate che non deve fare creando pericolo a loro e agli altri, ma cosa pi? importante lo faccio perch? possano evitare di farsi male.
    L'inesperienza, la voglia di dimostrare agli amici, il frequentare gente che si vanta e basta senza spiegare, fa si che le persone quando vanno a in pista commettano minchiate e poi cadono facendo errori che si potrebbero evitare solo con l'aiuto di qualcuno che un p? ti sappia spiegare.
    Altra cosa, franciacorta ? una pista popolare e dunque ci v? di tutto in tutti i sensi, poi se magari inizziamo a guardare piste un p? pi? distanti e serie ? molto difficile trovare i neofiti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by macio75 View Post
      condivido pienamente ma vedere uno di noi immobile in mezzo alla pista e tirare come se niente fosse non ? forse questo il delirio?
      scusa, io non c'ero, ma mi chiedo se avessero dato una qualche bandiera, se no le hanno date ... allora la colpa ? dei commissari che in casi del genere dovrebbero dare la gialla fino a che non si libera la pista e la rossa per far entrare l'ambulanza...
      se le hanno date e non sono state rispettate.. boh! allora la colpa ? dei commissari e di chi organizza, chi non rispetta le bandiere deve essere segnalato con la bandiera nera ed allontanato dal circuito.
      il giorco ? bello ed ? facile,le regole sono poche, quindi di facile rispetto, non stai alle regole? NON GIOCHI...

questo ? quello che dovrebbe succedere, poi p ovvio che i soldi dettano regole diverse.

Comment

• Font Size
        Originally posted by wolf-R View Post
        Perch? la direzione non vuole fare niente.
        E' uan macchina per far soldi e chiunque porta 200 euro a quella gente pu? entrare nel loro circuito.
        Fate la filosofia quanto volete, ma quello ? un un guadagno per qualcuno e dietro i soldi non c'? morale che tenga o organizzazione che tenga.
        Ok, sono d'accordo con te.

E questa cosa ti sembra normale e giusta? Probabilmente la tua soluzione ? la migliore: non farsi vedere pi? in quell pista. Ma per quanti e per quanto tempo sar? cos??

Per la poca esperienza che ho dico una cosa sola: pagare per divertirsi ok.

Per farsi male no.

Scusate l'intromissione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by DobroDan View Post
          poi se magari inizziamo a guardare piste un pò più distanti e serie è molto difficile trovare i neofiti.
          ti quoto in toto!

a brno ed a rijeka non ho visto queste cavolate...

a BRNO' c'era un'educazione che per noi era quesi incredibile...

Ps: spero che valentino smetta di andare in moto, almeno una buona parte di gente smetterà di andare in pista e si darà allo sport del momento...
          Last edited by prix; 16-06-08, 08:33.

Comment

• Font Size
            Originally posted by prix View Post
            scusa, io non c'ero, ma mi chiedo se avessero dato una qualche bandiera, se no le hanno date ... allora la colpa ? dei commissari che in casi del genere dovrebbero dare la gialla fino a che non si libera la pista e la rossa per far entrare l'ambulanza...
            se le hanno date e non sono state rispettate.. boh! allora la colpa ? dei commissari e di chi organizza, chi non rispetta le bandiere deve essere segnalato con la bandiera nera ed allontanato dal circuito.
            il giorco ? bello ed ? facile,le regole sono poche, quindi di facile rispetto, non stai alle regole? NON GIOCHI...

questo ? quello che dovrebbe succedere, poi p ovvio che i soldi dettano regole diverse.

c'era bandiera ROSSA e bandiera BIANCA .

prove sospese + MEZZO DI SOCCORSO IN PISTA . ma secondo voi chi conosce la bandiere ??????

Comment

• Font Size
              ti sembra giusto che il prezzo della benzina aumenti solo perchè ci sono degli speculatori che si intascano delle cifre che non hanno senso?
              Il mondo è fatto di soldi e i soldi muovono tutto.
              Nel nostro mondo di pulci da corsa è così...L'unica cosa che puoi fare è scegliere.
              Scegli di andare dove è meglio per te.

Comment

• Font Size
                Originally posted by macio75 View Post
                condivido pienamente ma vedere uno di noi immobile in mezzo alla pista e tirare come se niente fosse non ? forse questo il delirio?
                comincio con un augurio di buona guarigione per i caduti

continuo con un banalissimo "e dov'? la novit??"

proseguo con: ? capitato anche a noi il 7 giugno al dunlop day di fare quasi mezzo turno con un pilota a terra e l'ambulanza a bordo pista....sinceramente era la prima volta che mi capitava e non sapevo neanche io cosa fare....ho pensato che fosse una cosa tutto sommato lieve, visto che avevano messo solo le bandiere gialle, e sono rimasto dentro per conoscere la pista...tirando in tutto il tracciato tranne ovviamente in quel punto...mi sentivo strano...un pilota a terra ed io che giro
                non colpevolizziamo i piloti, ma l'autodromo...se era una cosa grave dovevano dare bandiera rossa, se era una cosa poco grave dovevano almeno spostarsi...ha davvero poco senso farsi 10 giri con bandiera gialla

mi state facendo venire dubbi sulla giornata prenotata il 30

rio, sperando la tua convalescenza sia delle migliori e la tua caviglia recuperi presto e al 100%, hai qualche idea in proposito?

ero gi? tentato di chiederti se si poteva almeno dividere la giornata in turni sopra e sotto 24/25....
                ...briefing?
                ...maggior controllo dei commissari e segnalazione comportamenti strani? ci vorrebbe il numero obbligatorio su ogni moto almeno...questa non ? una cosa difficile no?

? sempre peggio

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=wolf-R;4394032]
                  Beh c'ero anche io venerd? in quel delirio oddio ho visto di peggio a franciacorta, ma so' che ? cos? e sto zitto... Piuttosto non ci vado come far? d'ora innanzi. E' una pista voluta da tutti per dar comodit? al centro nord di andare in pista.

Io ti quoto infatti non ci andr? pi? almeno per il momento fin che in quella pista non decideranno a fare bene o fare dei Breefing.
                  Ad ogno modo ho paura che anche questa pista far? la fine di Adria, in pista tutto e di pi? senza regole perch?tanto la si riempie sempre. .
                  Vado A Rijeka, val? perch? tanto sar? un pelo meno sicura di franciacorta ma almeno se c'? una bandiera rossa le ambulanze non stanno in pista mezz'ora senza sapere bene cosa fare.
                  Mi dispiace wolf non averti incotrato e conosciuto peccato sar? per la prossima.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by morris900rr View Post
                    c'era bandiera ROSSA e bandiera BIANCA .

prove sospese + MEZZO DI SOCCORSO IN PISTA . ma secondo voi chi conosce la bandiere ??????
                    bandiera rossa e la gente girava?

il 7 c'era gialla e bianca...quando l'ambulanza ? entrata (mi ha detto valgio che stava girando in quel momento) c'erano moto che la passavano

cmq occhio a dire che a rijeka non c'? gente strana....sicuramente non come in italia, ma c'? anche l?

a brno no invece
                    diciamo che in italia siamo pi? fortunati

Comment

• Font Size
                      la moto è quella della firma...Ero dalla parte del paddok vicina alla pista.
                      A parte questo, cmq io ad adria nonc i vado più da 4 anni, sono andato due anni fa' ad accompagnare la mia ragazza a fare un corso ed ho girato mezza giornata nonostante avessi la giornata intera.
                      A franciacorta non ci andrò più almeno finchè non trovo una giornata truccata con poche moto e gente che conosco.
                      Ho avuto una discussione forte a marzo con il direttore dell'autodromo che mi era sembrato volonteroso nel voler pensare all'organizzazione e alla sicurezza.
                      Mi sono quindi affidato al fatto che fosse all'inizio, ma da quel che leggo ed ho visto la situazione è uguale. Così didondanti nella mia mente vengono le sue parole. Abbiamo fatto un investimento e dobbiamo recuperare il denaro speso...
                      ma non è finita. Ho parlato all'ultima rehm con un personaggio "importante" nel mondo motociclisitco della zona, lo conosciamo tutti scrive anceh qui. Beh mi racontava di aver discusso personalmente con il Da della pista per il fatto che non si possono mettere 40 moto in pista in 2 chilometri e mezzo. la sua risposta è stata che la federazione gli ha dato l'omologazione per 40 moto e lui le mette. Strano al mugello l'omologazione se non sbaglio è di 45 moto...
                      A parte questo, la pista è stata fatta in fretta e furia, male, i giunti tra nuovo e vecchio sono un delirio, infondo al rettilineo nuovo, quello che immette nel cavatappi per intendersi alla fine è un campo di motocross.. Divertente certo per chi sa' guidare, la moto scivola e saltella, ma per i neofiti...Mah...
                      E poi... Non è possibile che trovo bandiere rosse in tutta la pista (significa USCIRE IMMEDIATAMENTE PERICOLO) e prima dell'ingresso dei box bandiera gialla...E in contemporanea vedo due commissari con due bandiere...
                      Il 90% delle moto entra nei box il 10% procede nell'indecisione...
                      Insomma, selezione.

Comment

• Font Size
                        in raltà i 2 commissari vedendo la caduta si sono cagati nelle mutande, non hanno segnalato tempestivamente l'accaduto, ho fatto quasi un giro intero con il braccio alzato e non vedevo l'ombra di bandiera ma poi la beffa : bandiera gialla ed in seguîto bandiera gialla con la bianca........forse i commissari non sanno che esite il colore rosso..........ma io in primis ripassando davanti al all'amico motociclista immobile in pista ho deciso di uscire per permettere il soccorso!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          bandiera rossa e la gente girava?

il 7 c'era gialla e bianca...quando l'ambulanza ? entrata (mi ha detto valgio che stava girando in quel momento) c'erano moto che la passavano

cmq occhio a dire che a rijeka non c'? gente strana....sicuramente non come in italia, ma c'? anche l?

a brno no invece
                          diciamo che in italia siamo pi? fortunati
                          Fep, dipende sempre con chi vai a Rijeka
                          Io ti posso assicurare che quando abbiamo fatto il nostro week non c'era gente pericolosa, e gli incidenti successi sono stati per esagerazione delle persone (che sono cose che capitano) poi si s? anche l? ce ne sono ma ti giuro, mai e poi mai come li puoi trovare a Franciacorta o Adria.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DobroDan View Post
                            Fep, dipende sempre con chi vai a Rijeka
                            Io ti posso assicurare che quando abbiamo fatto il nostro week non c'era gente pericolosa, e gli incidenti successi sono stati per esagerazione delle persone (che sono cose che capitano) poi si s? anche l? ce ne sono ma ti giuro, mai e poi mai come li puoi trovare a Franciacorta o Adria.
                            d'accordo su tutta la linea

Comment

• Font Size
                              Wolf ti quoto ancora, Bravo hai detto cose sacrosante.
                              Ormai ragazzi siamo alla frutta nelle piste qui da noi e poche si salvano, a Franciacorta non si parla pi? solo di Breefing ma anche di commissari e organizzazione incompetente.
                              sar? proprio curioso di andare a vedere la gara del moto estate e vedere li cos? combinano sapendo che ? la prima vera gara che viene oganizzata in questo fatidico circuito.

Comment

• Font Size
                                UN PLAUSO a Lele (Wolf) che ha centrato in pieno il nocciolo della questione...

Comment

X
                                Working...
                                X