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Ieri 13 giugno a Franciacorta....

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    #61
    Mah...... io sono fermo, ma Sabato a Franciacorta nonostante il traffico e il casino nn ho avuto grossi problemi..... chiaramente sono stato attento... e nn ho fatto il pirla..... e cmq mi sono divertito parecchio!!

    Se tutti usassimo la testa non ci sarebbero tutti sti problemi e le necessit? di dividere i turni in base all'abilit?.... il fermone e quello + esperto potrebbero girare insieme tranquillamente!

    chiaro che se mi parlate di imbecilli......... vabb? con gli imbecilli mi ci faccio male anche se ci sto insieme a casa......

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      #62
      io sono per i turni separati....
      Infatti la formula rehm e speer funziona bene. Ognuno gira con la gente del suo livello...Quello lento che vuole imparare non può certo seguire ogni cosa che si muove più veloce di lui...
      Riguardo all'educazione in pista le bandiere e le regole per la sopravvivenza, sono utili ma inutili... Nel senso che ci sono gli incistati che una volta che entrano non capiscono più nulla e fanno cose senza senso...Purtroppo lo spirito di emulazione è tanto, ed è così che vedo gente ravanarsi i maroni uscendo dai box, gente che scalda le gomme in pista facendo zig zag, persone che vanno tranquillamente in traiettoria con la mano sulla gamba e voltandosi a gaurdare come se avessero finito il giro di qualifica...
      Nessuno ammetterà mai i propri difetti, nessuno dirà mai io sono quello ...zo che parlava con l'amico e discuteva amorevolmente in pieno rettilineo....
      Quidni le regole.
      Iniziamo a far tornare le piste selettive.
      Dividiamo in gruppi, almeno ognuno avràò dei riferimenti e degli obbiettivi, alal fine potrebbe essere anche divertente.

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        #63
        Originally posted by wolf-R View Post
        io sono per i turni separati....
        Infatti la formula rehm e speer funziona bene. Ognuno gira con la gente del suo livello...Quello lento che vuole imparare non pu? certo seguire ogni cosa che si muove pi? veloce di lui...
        Riguardo all'educazione in pista le bandiere e le regole per la sopravvivenza, sono utili ma inutili... Nel senso che ci sono gli incistati che una volta che entrano non capiscono pi? nulla e fanno cose senza senso...Purtroppo lo spirito di emulazione ? tanto, ed ? cos? che vedo gente ravanarsi i maroni uscendo dai box, gente che scalda le gomme in pista facendo zig zag, persone che vanno tranquillamente in traiettoria con la mano sulla gamba e voltandosi a gaurdare come se avessero finito il giro di qualifica...
        Nessuno ammetter? mai i propri difetti, nessuno dir? mai io sono quello ...zo che parlava con l'amico e discuteva amorevolmente in pieno rettilineo....
        Quidni le regole.
        Iniziamo a far tornare le piste selettive.
        Dividiamo in gruppi, almeno ognuno avr?? dei riferimenti e degli obbiettivi, alal fine potrebbe essere anche divertente.
        Nulla da aggiungere

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          #64
          Wolf, secondo te se a tutti quelli che hanno i comportamenti da te descritti venisse esposta la bandiera nera, senza poter pi? rientrare, buttando via 200 euro... la prossima volta lo rifarebbero!? O tornerebbero in pista!? Bisogna far applicare le regole prima di tutto, da chi le regole le conosce...

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            #65
            bandiera nera e fuori dai coglioni subito...
            visto che sono i soldi che fanno girare il mondo,ed anche il ns sport,tocchiamo i portafogli ai pirla e vediamo cosa succede....
            è meglio prevenire che curare..
            ciao a tutti
            gianni
            c@zzo la mano sulla coscia la metto anch'io a volte per vedere se arriva qualcuno dietro..faccio fatica a girarmi completamente con la testa...se creo pericolo a qualcuno bandiera nera anche a me

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              #66
              Originally posted by wolf-R View Post
              io sono per i turni separati....
              Infatti la formula rehm e speer funziona bene. Ognuno gira con la gente del suo livello...Quello lento che vuole imparare non può certo seguire ogni cosa che si muove più veloce di lui...
              Riguardo all'educazione in pista le bandiere e le regole per la sopravvivenza, sono utili ma inutili... Nel senso che ci sono gli incistati che una volta che entrano non capiscono più nulla e fanno cose senza senso...Purtroppo lo spirito di emulazione è tanto, ed è così che vedo gente ravanarsi i maroni uscendo dai box, gente che scalda le gomme in pista facendo zig zag, persone che vanno tranquillamente in traiettoria con la mano sulla gamba e voltandosi a gaurdare come se avessero finito il giro di qualifica...
              Nessuno ammetterà mai i propri difetti, nessuno dirà mai io sono quello ...zo che parlava con l'amico e discuteva amorevolmente in pieno rettilineo....
              Quidni le regole.
              Iniziamo a far tornare le piste selettive.
              Dividiamo in gruppi, almeno ognuno avràò dei riferimenti e degli obbiettivi, alal fine potrebbe essere anche divertente.
              Tutto giusto, MA:
              Ricordati anche se per me correre con Rehm e Speer è una cosa giusta per tutti i motivi che hai elencato, non tutti possono fare sempre i 3gg. e a me non piace molto il fatto di fare le prove libere solo agli orari che mi dicono loro, perchè magari ho la moto che non và bene e la sto sistemando e se salto il turno ecco non corro e devo aspettare quello dopo, o se non mi va di fare la garetta, mi gratto. Non so se mi hai capito.
              Secondo me è giusto sensibilizzare di più i circuiti a fare le cose fatte bene, con delle regolamentazioni giuste, senza pensare solo ad incassare soldi e basta.
              Last edited by DobroDan; 16-06-08, 13:28.

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                #67
                Originally posted by giocalde View Post
                bandiera nera e fuori dai coglioni subito...
                visto che sono i soldi che fanno girare il mondo,ed anche il ns sport,tocchiamo i portafogli ai pirla e vediamo cosa succede....
                ? meglio prevenire che curare..
                ciao a tutti
                gianni
                c@zzo la mano sulla coscia la metto anch'io a volte per vedere se arriva qualcuno dietro..faccio fatica a girarmi completamente con la testa...se creo pericolo a qualcuno bandiera nera anche a me
                La tua ? artrosi vedendo la cart? di identit?!! Tu la mano sulla gamba la puoi mettere... Ciao Mitico!!!! Allora ci vediamo il 30!? Tornando alla discussione siamo sulla stessa linea: tolleranza zero con i comportamenti pericolosi in pista.

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                  #68
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  La tua ? artrosi vedendo la cart? di identit?!! Tu la mano sulla gamba la puoi mettere... Ciao Mitico!!!! Allora ci vediamo il 30!? Tornando alla discussione siamo sulla stessa linea: tolleranza zero con i comportamenti pericolosi in pista.
                  hai ragione sia sulla tolleranza,io forse ho esagerato con i toni ma il pensiero ? quello, che sull'artrosi da et?..ma mi passano in tanti e non vorrei essere di intralcio e quindi prevengo..
                  ho detto a Michele che visto il suo infortunio potrei girare al sui posto...mi sembra l'abbia presa bene..rideva..lo sento con pi? calma in settimana
                  ho molta voglia di girare insieme con te e Tony..
                  a presto
                  ciao

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                    #69
                    La questione è che puoi benissimo metterti le mani ovunque ma non lo fare in traiettoria...E non lo fare in quelle curve strette dove sei praticamente un birillo da aggirare...Nelal fattispecie a franciacorta esistono ancora curve da 50 all'ora...
                    A parte questo, per il discorso turni e tempi, ovvio che in una giornata i tempi tecnici non ci sono. Prendi i trasponder distribuiscili e poi fai le liste...No, non funziona. Funziona invece farne fare almeno un paio e diviso in tre gruppi solo. Lenti medi e veloci di 15 minuti. Totale 45 min per due 90. Ripartito in tutto il resto della giornata o nel pomeriggio magari quando tutti sono stanchi e si fermano più spesso. Magari non farlo neanche sempre ma una giornata al mese, o una giornata a settimana dedicata a questa tipologia.

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                      #70
                      Originally posted by wolf-R View Post
                      La questione ? che puoi benissimo metterti le mani ovunque ma non lo fare in traiettoria...E non lo fare in quelle curve strette dove sei praticamente un birillo da aggirare...Nelal fattispecie a franciacorta esistono ancora curve da 50 all'ora...
                      A parte questo, per il discorso turni e tempi, ovvio che in una giornata i tempi tecnici non ci sono. Prendi i trasponder distribuiscili e poi fai le liste...No, non funziona. Funziona invece farne fare almeno un paio e diviso in tre gruppi solo. Lenti medi e veloci di 15 minuti. Totale 45 min per due 90. Ripartito in tutto il resto della giornata o nel pomeriggio magari quando tutti sono stanchi e si fermano pi? spesso. Magari non farlo neanche sempre ma una giornata al mese, o una giornata a settimana dedicata a questa tipologia.
                      Questo ? fattibile, infatti l'idea originaria dell'autodromo di franciacorta, spiegata sul sito, ? molto simile ma da quello che ho capito ? tutto congelato per ora...

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                        #71
                        Altro dettagliorelativo alla suddivisione dei turni in base al tempo: più si va in pista e più si migliora. A rigor di logica, al miglioramento dovrebbe corrispondere un passaggio ai turni "migliori".
                        Prendiamo un circuito come esempio: Adria.
                        Si istituisce il database dei tempi e si organizzano i turni in principianti (più di 1'30"), intermedi (tra 1'24" e 1'29") e veloci (sotto ad 1'24") .
                        Si manda a regime la cosa e che succede? Nel giro di un anno o al massimo due, i turni per gli "intermedi/esperti" sarebbero sovraffollati. Quelli per i "veloci" rimarrebbero sostanzialmente occupati allo stesso modo (quindi praticamente liberi perchè non sono in molti a scendere sotto al 25 ad Adria) e quelli per principianti diventerebbero una specie di "circolazione turistica"...Essendoci sempre e comunque molti più piloti intermedi e principianti che piloti veloci, si renderebbe necessario un aumento nel numero di turni disponibili per principianti ed intermedi, col risultato finale che i più veloci in pista avrebbero meno possibilità di girare rispetto ai pischelli...
                        ..Vi pare possibile?
                        A me no.
                        L'unica vera alternativa è quella di scremare tra licenziati e non. Chi è licenziato, anche solo con la promosport, si suppone che abbia preso coscienza dei rischi che si corrono in pista (altrimenti non avrebbe mai pensato a farsi la licenza) ed abbia ben presenti le norme di comportamento.
                        Ad ogni modo, sarebbe più che opportuno anche responsabilizzare le persone ricordando sempre e comunque, anche negli scarichi di responsabilità e con cartelli all'ingresso della pit-lane in cui si specifica che in caso di comportamenti scorretti che dovessero causare danni ad altri partecipanti alle prove, la direzione potrà fornire in ogni momento alle autorità i dati identificativi delle persone coinvolte al fine di semplificare eventuali azioni risarcitorie.
                        Dite quello che volete, ma io sono sempre più convinto che se alla gente gli fai capire per bene che il circuito non è una zona franca dove sfogare le proprie esuberanze testosteroniche ad ogni costo, il numero di imbecilli si riduce drasticamente...

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                          #72
                          Originally posted by Chobin73 View Post
                          Altro dettagliorelativo alla suddivisione dei turni in base al tempo: pi? si va in pista e pi? si migliora. A rigor di logica, al miglioramento dovrebbe corrispondere un passaggio ai turni "migliori".
                          Prendiamo un circuito come esempio: Adria.
                          Si istituisce il database dei tempi e si organizzano i turni in principianti (pi? di 1'30"), intermedi (tra 1'24" e 1'29") e veloci (sotto ad 1'24") .
                          Si manda a regime la cosa e che succede? Nel giro di un anno o al massimo due, i turni per gli "intermedi/esperti" sarebbero sovraffollati. Quelli per i "veloci" rimarrebbero sostanzialmente occupati allo stesso modo (quindi praticamente liberi perch? non sono in molti a scendere sotto al 25 ad Adria) e quelli per principianti diventerebbero una specie di "circolazione turistica"...Essendoci sempre e comunque molti pi? piloti intermedi e principianti che piloti veloci, si renderebbe necessario un aumento nel numero di turni disponibili per principianti ed intermedi, col risultato finale che i pi? veloci in pista avrebbero meno possibilit? di girare rispetto ai pischelli...
                          ..Vi pare possibile?
                          A me no.
                          L'unica vera alternativa ? quella di scremare tra licenziati e non. Chi ? licenziato, anche solo con la promosport, si suppone che abbia preso coscienza dei rischi che si corrono in pista (altrimenti non avrebbe mai pensato a farsi la licenza) ed abbia ben presenti le norme di comportamento.
                          Ad ogni modo, sarebbe pi? che opportuno anche responsabilizzare le persone ricordando sempre e comunque, anche negli scarichi di responsabilit? e con cartelli all'ingresso della pit-lane in cui si specifica che in caso di comportamenti scorretti che dovessero causare danni ad altri partecipanti alle prove, la direzione potr? fornire in ogni momento alle autorit? i dati identificativi delle persone coinvolte al fine di semplificare eventuali azioni risarcitorie.
                          Dite quello che volete, ma io sono sempre pi? convinto che se alla gente gli fai capire per bene che il circuito non ? una zona franca dove sfogare le proprie esuberanze testosteroniche ad ogni costo, il numero di imbecilli si riduce drasticamente...
                          Ottime osservazioni

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                            #73
                            Originally posted by Chobin73 View Post
                            Altro dettagliorelativo alla suddivisione dei turni in base al tempo: pi? si va in pista e pi? si migliora. A rigor di logica, al miglioramento dovrebbe corrispondere un passaggio ai turni "migliori".
                            Prendiamo un circuito come esempio: Adria.
                            Si istituisce il database dei tempi e si organizzano i turni in principianti (pi? di 1'30"), intermedi (tra 1'24" e 1'29") e veloci (sotto ad 1'24") .
                            Si manda a regime la cosa e che succede? Nel giro di un anno o al massimo due, i turni per gli "intermedi/esperti" sarebbero sovraffollati. Quelli per i "veloci" rimarrebbero sostanzialmente occupati allo stesso modo (quindi praticamente liberi perch? non sono in molti a scendere sotto al 25 ad Adria) e quelli per principianti diventerebbero una specie di "circolazione turistica"...Essendoci sempre e comunque molti pi? piloti intermedi e principianti che piloti veloci, si renderebbe necessario un aumento nel numero di turni disponibili per principianti ed intermedi, col risultato finale che i pi? veloci in pista avrebbero meno possibilit? di girare rispetto ai pischelli...
                            ..Vi pare possibile?
                            A me no.
                            L'unica vera alternativa ? quella di scremare tra licenziati e non. Chi ? licenziato, anche solo con la promosport, si suppone che abbia preso coscienza dei rischi che si corrono in pista (altrimenti non avrebbe mai pensato a farsi la licenza) ed abbia ben presenti le norme di comportamento.
                            Ad ogni modo, sarebbe pi? che opportuno anche responsabilizzare le persone ricordando sempre e comunque, anche negli scarichi di responsabilit? e con cartelli all'ingresso della pit-lane in cui si specifica che in caso di comportamenti scorretti che dovessero causare danni ad altri partecipanti alle prove, la direzione potr? fornire in ogni momento alle autorit? i dati identificativi delle persone coinvolte al fine di semplificare eventuali azioni risarcitorie.
                            Dite quello che volete, ma io sono sempre pi? convinto che se alla gente gli fai capire per bene che il circuito non ? una zona franca dove sfogare le proprie esuberanze testosteroniche ad ogni costo, il numero di imbecilli si riduce drasticamente...
                            fermati al database coi tempi
                            in base agli iscritti e i loro tempi suddividi i partecipanti in tre gruppi di uguale numero e discorso finito

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by valgio57 View Post
                              fermati al database coi tempi
                              in base agli iscritti e i loro tempi suddividi i partecipanti in tre gruppi di uguale numero e discorso finito
                              Ma come fai?
                              Supponiamo che si voglia organizzare una giornata con turni da 20 minuti inframmezzati da 5 di "cambio turno". In 8 ore fai max 18 turni (sarebbero 19, ma consideriamo i canonici 20/30 minuti di bandiera rossa ed eventuale conseguente recupero). 18 turni da 35 persone significa che puoi prendere al massimo 630 prenotazioni. Su 630 prenotazioni avrai sicuramente 200 principianti, 400 intermedi e 30 veloci. Finisce che per i veloci puoi organizzare solo un turno, perch? gli altri sono tutti "coperti".
                              Oltretutto, un veloce magari vuole fare anche pi? di un turno in una giornata. Quante persone conosci che si sparano la trasferta e tutto per andare semplicemente a girare un turno? Allora dovresti fare una giornata solo per i veloci...ma sei proprio certo di riuscire a raccattare 630 prenotazioni dai veloci? Metti anche che i veloci prendono 6 turni a testa. Significa riuscire a condensare in una giornata 105 veloci che devono tutti avere voglia di venire a girare nella tua pista. Chi te lo fa fare, se semplicemente aprendo la pista a tutti sei pi? che certo di coprire ogni prenotazione?
                              Metteteci una pietra sopra: la suddivisione in turni tra lenti, intermedi e veloci ? una chimera. Si pu? solamente fare (forse) nell'arco di una giornata a pista aperta una sorta di turni riservati di fine mattina o di fine pomeriggio, in cui i 30 pi? veloci della giornata possono girare con la pista completamente riservata a loro. Ma attenzione, perch? pur di ottenere il tempo "da qualifica" per girare con i veloci, si rischierebbe di incrementare il numero di incidenti...Insomma: dire una cosa ? un conto, metterla in pratica ? tutto un altro paio di maniche...

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                                #75
                                Originally posted by ManuelR1 View Post
                                Feperis, questa discussione sta diventando molto interessante: il confrontarsi in questo modo lo trovo costruttivo anche con opinioni differenti... tu il 30 sei a Franciacorta!?
                                si....forse

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