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Domanda gomme

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    #1

    Domanda gomme

    Piccolo quesito gomme:
    vorrei montare un SC2 all'anteriore e un Supercorsa non mescola al posteriore per problemi di omologazione, ci dovrei girare una giornata a rijeka e poi usarli per strada, qualcuno di voi ha provato l'accoppiata?

    Con metzler stessa domanda.

    E' fattibile o e' come montare due gomme completamente diverse??

    Premetto che dovrei giare su tempi non eccezionali cioe' tra 1'42 e 1'46 circa.

    Eventualmente come va il Supercorsa strada all'anteriore? Non vorrei trovarmi steso, al posteriore una derapata la potrei anche gestire, ma davanti vorrei un po' di sicurezza in piu'!!!

    ciao

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    #2
    non capisco bene dove sia il problema dell'omologazione al posteriore se poi all'anteriore giri per strada con una gomma non omologata

    cmq se non sei un gran manico, in pista ci puoi anche andare con i supercorsa non in mescola...sia al post che all'ant....ovvio ke io ti consiglio di non risparmiare mai sulle scarpe della tua motina...

    oooopppsssssss....leggo adesso che dovresti girare tra il 42 e il 46 (che sono tempi dignitosi, soprattutto il 42 )...e ti fai ancora queste domande? gomme in mescola sicuramente lascia perdere le stradali!!!

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      #3
      Originally posted by feperis
      non capisco bene dove sia il problema dell'omologazione al posteriore se poi all'anteriore giri per strada con una gomma non omologata
      guarda che l'SC2 ? omologatissimo, il problema di omologazione per il posteriore ? la misura se monti 190
      se invece la moto monta 180 non ci sono problemi

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        #4
        Originally posted by Pablito
        Originally posted by feperis
        non capisco bene dove sia il problema dell'omologazione al posteriore se poi all'anteriore giri per strada con una gomma non omologata
        guarda che l'SC2 ? omologatissimo, il problema di omologazione per il posteriore ? la misura se monti 190
        se invece la moto monta 180 non ci sono problemi
        cio? tu mi dici che le sc2 sono omologate per la strada? non credo proprio...solo le supercorsa STRADALI sono omologate per la strada...senn? perch? mai le farebbero?

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          #5
          Re: Domanda gomme

          Originally posted by kamesen
          Piccolo quesito gomme:
          vorrei montare un SC2 all'anteriore e un Supercorsa non mescola al posteriore per problemi di omologazione, ci dovrei girare una giornata a rijeka e poi usarli per strada, qualcuno di voi ha provato l'accoppiata?

          Con metzler stessa domanda.

          E' fattibile o e' come montare due gomme completamente diverse??

          Premetto che dovrei giare su tempi non eccezionali cioe' tra 1'42 e 1'46 circa.

          Eventualmente come va il Supercorsa strada all'anteriore? Non vorrei trovarmi steso, al posteriore una derapata la potrei anche gestire, ma davanti vorrei un po' di sicurezza in piu'!!!

          ciao
          Lo puoi fare tranquillamente......io ad aprile montavo sia avanti che dietro rennsport stradali e giravo sui tempi che dici tu......la forma delle gomme ? uguale quindi nessun problema.......

          P.S. ovviamente meglio se monti un sc2 anche al posteriore

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            #6
            Originally posted by feperis
            cio? tu mi dici che le sc2 sono omologate per la strada? non credo proprio...solo le supercorsa STRADALI sono omologate per la strada...senn? perch? mai le farebbero?
            Assolutamente si, le SC1, 2 e 3 sono assolutamente omologate per strada
            Le stradali le fanno per chi fa poca pista e tanta strada, e vuole delle gomme con una durata e delle prestazioni decenti anche senza tirare
            Tieni conto che per quanto omologate quelle in mescola non ? che siano proprio il massimo per strada, non foss'altro che per le basse temperature che raggiungono con un uso stradale

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              #7
              Originally posted by feperis
              non capisco bene dove sia il problema dell'omologazione al posteriore se poi all'anteriore giri per strada con una gomma non omologata

              cmq se non sei un gran manico, in pista ci puoi anche andare con i supercorsa non in mescola...sia al post che all'ant....ovvio ke io ti consiglio di non risparmiare mai sulle scarpe della tua motina...

              oooopppsssssss....leggo adesso che dovresti girare tra il 42 e il 46 (che sono tempi dignitosi, soprattutto il 42 )...e ti fai ancora queste domande? gomme in mescola sicuramente lascia perdere le stradali!!!
              Ho girato in 42 nel 2001, poi nel 2002 non ho messo leruote in pista, nel 2003 ho girato una sola volta in 44 e ad aprile con Bobo ho girato in 46 con un treno di slick strausate che avevo recuperato per 70 Euro... solo che in cima allo scollinamento mi derapava (in quarta piena...).
              Il mio problema e' economico, non mi va di spendere un scco di soldi per un treno di gomme che poi non posso usare per strada visto che al momento sono un po' a corto di $$$ :-(

              Boh, sono mooolto indeciso!

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                #8
                sc2 senza dubbio dopo due uscite ne hai ancora per andare per strada

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                  #9
                  Originally posted by feperis
                  Originally posted by Pablito
                  Originally posted by feperis
                  non capisco bene dove sia il problema dell'omologazione al posteriore se poi all'anteriore giri per strada con una gomma non omologata
                  guarda che l'SC2 ? omologatissimo, il problema di omologazione per il posteriore ? la misura se monti 190
                  se invece la moto monta 180 non ci sono problemi
                  cio? tu mi dici che le sc2 sono omologate per la strada? non credo proprio...solo le supercorsa STRADALI sono omologate per la strada...senn? perch? mai le farebbero?
                  una gomma risulta omologata quando le misure corrispondono a quelle riportate sul libretto ed il codice velocit? ? uguale o superiore a quello riportato sempre sul libretto...

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                    #10
                    Originally posted by kamesen
                    non mi va di spendere un scco di soldi per un treno di gomme che poi non posso usare per strada visto che al momento sono un po' a corto di $$$ :-(

                    Boh, sono mooolto indeciso!
                    ma tu allora vuoi davvero che il tuo problema economico diventi serio
                    io mi incazzerei come una iena se cadessi per aver risparmiato sulle gomme

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                      #11
                      Originally posted by feperis
                      Originally posted by kamesen
                      non mi va di spendere un scco di soldi per un treno di gomme che poi non posso usare per strada visto che al momento sono un po' a corto di $$$ :-(

                      Boh, sono mooolto indeciso!
                      ma tu allora vuoi davvero che il tuo problema economico diventi serio
                      io mi incazzerei come una iena se cadessi per aver risparmiato sulle gomme
                      Su quello non hai per niente torto!
                      Infatti chiedevo un consiglio a chi le ha gia' provate e mi sa che non le montero'!
                      Tra l'altro nel frattempo ho visto un posteriore Supercorse strada che aveva girato ad Adria, completamente nuovo, non aveva nemmeno le bavette, anzi, si vedevano ancora i punti di giuntura degli stampi!

                      Rijeka ha un asfalto piu' abrasivo di adria di sicuro, ma a questo punto non me la sento di rischiare!!!

                      Grazie a tutti per i consigli!

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