Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La serie Fiat Ulysse, Lancia Phedra, Peugeot 807, Citroen Evasion (che sono tutte la stessa macchina, cambiano solo i fanali) è fatta sul telaio dello Scudo quindi ci dovrebbero stare 2 moto (come appunto nello scudo).
ankio la metto all'occorrenza nel citroen evasion ke ? uguale all'ulysse, basta metterla un po' di traverso. x? l'altezza del portellone non consente di entrare col plexi montato.
ci metto cmq di meno a smontare le carene complete ke a smontare il plexi :-D
La serie Fiat Ulysse, Lancia Phedra, Peugeot 807, Citroen Evasion (che sono tutte la stessa macchina, cambiano solo i fanali) ? fatta sul telaio dello Scudo quindi ci dovrebbero stare 2 moto (come appunto nello scudo).
eh no 2 mica ci stanno...esce di dietro, io devo girare la ruota ant e appoggiarla al sedile anteriore passeggero (tirato in avanti un pokino), poi col culo tirato verso il centro la lego davanti ai sedili e dietro ai 2 gancetti ke ci sono sopra i passaruota. altri punti di appiglio non ce n'?! 2 moto messe dritte non credo ke ci stiano e nn sai nemmeno come legarle :-|
Vedo che il post si è rivelato interessante...bene bene...Feperis, ma il tuo è il GRAND VOJAGER? Ma dove me lo metto a Genova?!?!?! Non vivo mica in pianura io!!!
Escluso...ma nessuno l'ha caricata su una Touran, o una Altea? Le altre sembrano dei pulmini!!!
Vedo che il post si ? rivelato interessante...bene bene...Feperis, ma il tuo ? il GRAND VOJAGER? Ma dove me lo metto a Genova?!?!?! Non vivo mica in pianura io!!!
Escluso...ma nessuno l'ha caricata su una Touran, o una Altea? Le altre sembrano dei pulmini!!!
a cicciooooo....devi farci stare dentro una moto, non una MINImoto
certo, puoi fare come dillo che aveva caricato la mito nella passat...a pezzi per?
cmq trotta ha detto che nella yaris verso ci sta una moto...? un auto vomitevole, ma almeno ? un auto...
Ho letto qualcosa di non corretto: dentro un auto NON si può mettere una moto anche se ci sta...perchè la moto per legge è un motociclo e non una "cosa"...quindi il mezzo non deve essere solo un auto omologata per il trasporto persone, ma pure per il trasporto merci...l'uso promiscuo non esiste più, o il mezzo ha entrambe le omologazioni oppure per la moto deve avere il trasporto merci.
Se poi si entra nel merito che la moto è un motociclo privato caricato su di un auto privata e molti tutori dell'ordine non fanno storie intendendo la moto una "cosa" e non un motociclo...beh ...va di lusso ed è solo fattore culo!!! Ma se per sbaglio il furgone o auto è del tipo aziendale con sopra moto intestata al privato allora sono ancor peggio cazzi amari!!
Il discorso dell'eccedenza della massa letto sopra è valido, ma prima dev'essere soddisfatto il requisito di idoneità...dopo si va a vedere quanto peso si può caricare.
Da tener conto poi che la moto va fissata al mezzo che la trasporta, ed in un auto non ci sono ganci resistenti per cinghie di trazione e quindi ogni "aggeggio" aggiunto dev'essere anch'esso omologato per il mezzo su cui viene montato....insomma una grande ginepraio di beghe!
Io per tagliare la testa al toro mi son preso un Transporter volkswagen omologato persone e merci...così faccio tutto in tranquillità, c'ho i ganci al pavimento e nessun problema di eccedenza masse avendo fino a 3,5t di massa
Comment