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Racetec uso pista

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    #1

    Racetec uso pista

    volevo chiarirmi un attimo le idee riguardo le mescole delle Racetec uso pista perch? ne ho lette in internet di tutti i colori...
    Da chi dice che k2 ? solft mentre k1 ? media, a chi sostiene che va usata la soft sull'anteriore e la media sul posteriore a chi invece sostiene l'esatto contrario...
    A prescindere dai gusti personali e dal proprio stile di guida credo che vi siano dei dati incontrovertibili... Chi riesce a fare un po' di chiarezza?

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    #2
    io generalmente utilizzo k1 all'anteriore e k2 posteriore...in alcuni casi anche la k2 all'anteriore....
    la k0 è supersoft,k1 soft,k2 media...

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      #3
      dipende anke dalla stagione,se fa caldo il k1 è ok se no si spacca tutta,se le temperature sono come ora è meglio un k2,diciamo ke le k2 ti durano anke di piu,per un amatore come noi sono piu indicate

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        #4
        Che io sappia la mescola k1 e la morbida mentre la k2 e la media, io di solito uso k2 anteriore e posteriore, so che gente utilizza k2 ant e k1 post,
        il k1 all' anteriore per certe moto sopratutto quelle puntate in avanti non so quanto sia indicato in quanto potrebbe avere un usura maggiore.

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          #5
          k0 morbida, k1 media, k2 medio-dura

          il 95% della gente usa k1/k2 davanti e k2 dietro, perchè in genere l'anteriore dura sempre più di un posteriore e usandola più morbida si spera di avere più grip davanti...averla troppo morbida però potrebbe voler dire anteriore cedevole (poco controllato) in staccata

          alcuni usano (e fanno bene SOLO se voglion fare i temponi) la k0 al posteriore...gran grip, ma durata davvero limitata

          come detto, il k2 per gli amatori va sempre bene...

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            #6
            Originally posted by feperis View Post
            k0 morbida, k1 media, k2 medio-dura

            il 95% della gente usa k1/k2 davanti e k2 dietro, perch? in genere l'anteriore dura sempre pi? di un posteriore e usandola pi? morbida si spera di avere pi? grip davanti...
            Infatti io ho sempre usato questa combinazione, proprio per questo motivo, ma ora salta fuori un tipo super esperto che mi dice "ma sei fuori?, semmai la morbida va dietro non certo davanti...".
            Al ch?, sapendo che questo gira in 1:37 a Rekkia ho iniziato a pormi qualche dubbio... probabilmente gira forte ma le gomme gliele sceglie qualcun altro...

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              #7
              Nei vari trofei, io fo l'Amatori, ci fanno usare 2 ant (media) e 1 post (soft)

              Idem ma pirelli nel Ducati challenge!

              Io preferisco 2 al post... tiene bene e durà piu! L'1 post mi dura 1 turno di qualifiche e gara

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                #8
                Originally posted by jasper99 View Post
                Nei vari trofei, io fo l'Amatori, ci fanno usare 2 ant (media) e 1 post (soft)

                Idem ma pirelli nel Ducati challenge!

                Io preferisco 2 al post... tiene bene e dur? piu! L'1 post mi dura 1 turno di qualifiche e gara

                faxo, come detto sopra la gomma pi? morbida dietro ti d? pi? grip, ma a discapito della durata...per noi pipponi ? purtroppo pi? importante la durata, visto che il grip non riusciamo a sfruttarlo a dovere

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                  #9
                  K0= supersoft ovvero il gommone da tempo che nei trofei solitamente si usa per i turni di qualifica e in alcuni casi anche in gara. offre grandissimo grip ma non tollera gli shok termici il che vuol dire che è la meno indicata per gli amatori o per i neofiti.
                  k1= soft consigliata in estate al posteriore x la stragrande maggioranza di utilizzi in quanto lavora bene con le alte temperature estive e ha un grip esagerato.
                  è meno intollerante agli shok termici ma per l'utilizzo da amatore dopo i giri tirati prima di rientrare ai box è consigliato un giro lento per lasciar raffreddare lentamente la gomma (per chi non ha le termocoperte)
                  k2=media è una mescola consigliata per le temperature intermedie in quanto lavora bene a temperature più basse rispetto una k1, questo non vuol dire che potete andare a brno in dicembre ma nei mesi di settembre ottobre è l'ideale, dura di più ma se stressata scivola tanto!
                  cmq consiglio ant k2 e post k1

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                    #10
                    Originally posted by feperis View Post
                    faxo, come detto sopra la gomma pi? morbida dietro ti d? pi? grip, ma a discapito della durata...per noi pipponi ? purtroppo pi? importante la durata, visto che il grip non riusciamo a sfruttarlo a dovere

                    Ti dir?... io come molti siam costretti a girare con molla del mono precaricata pi? di quanto dovrebbe per non distruggere le gomme, visto che la mescola 1 la dobbiamo usare anche a marzo (1a tappa del trofeo), quindi scivolare dipp? a discapito della sicurezza....

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                      #11
                      io uso k1 ant, k2 post
                      pensavo di mettere k1 anche al post perchè scivola un po in uscita, e perchè il consumo non è regolare ..davanti è messa peggio.
                      comunque c' ho fatto 4 ore a varano sul passo dell 1.20
                      sono da cambiare?

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                        #12
                        Originally posted by glad View Post
                        io uso k1 ant, k2 post
                        pensavo di mettere k1 anche al post perchè scivola un po in uscita, e perchè il consumo non è regolare ..davanti è messa peggio.
                        comunque c' ho fatto 4 ore a varano sul passo dell 1.20
                        sono da cambiare?

                        se dopo 4 ore col K2 e col passo del 20 son da cambiare controlla le sospensioni

                        consumo non regolare... mha ... le usi le termocoperte? o quantomeno la scaldi la gomma?

                        Che pressione?
                        Last edited by jasper99; 10-06-08, 15:38.

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                          #13
                          Ho sempre usato k1 ant e k2 post, al prossimo cambio con temperature più elevate voglio provare k2 ant e k1 post, almeno questo mi è stato consigliato da un preparatore civ. Il mio passo è da buon amatore..

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                            #14
                            veramente le mescole,non importa se soft super-soft media o dura,andrebbero utilizzate in funzione del circuito e del tipo di asfalto!se proprio bisogna fare i perfettini...non è detto che una media sia meglio (in termini di consumi) di una soft..

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                              #15
                              per far i perfettini President io sapevo che la mescola va in base al grip dell'asfalto e dalla temperatura.

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