Originally posted by novellino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Urgentissimo!!!!!
Collapse
X
-
-
...io dico sempre che i medici sono esattamente come i meccanici.
Ci sono quelli che hanno la mano buona, quelli che sanno dare buoni consigli e ci sono quelli che ? meglio che le mani le mettano dove dico io e che tengano la bocca ben cucita.
....del resto sono persone come tutti e non tutti nascono con gli stessi talenti...
Comment
-
Originally posted by brusca View Postnotoriamente l'anestesista e il neurochirurgo sono esperti in ripresa dopo una operazione in artroscopia al menisco...
la convalescenza serve per non farti riempire il ginocchio di acquetta dopo che ci sono entrati... perch? visto che il menisco non lo sostituiscono ma lo tolgono e lui da solo non si riforma...
il corpo ti da il segnale, ti fa male? forza meno.
ps. a sentire i "dottoroni" avrei solo potuto nuotare... altro che moto.
ps2. i "dottoroni" sono gli stessi che guardando la radiografia dicono "tutto normale" mentre il legamento e il muscolo sono rotti.
PS. questa almeno ? la mia esperienza dopo due intervnti al menisco e uno al crociato anteriore
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Ciao, io sono stato operato in artroscopia al menisco mediale nel lontano '93.
Anche a me non andava di perdere la stagione motociclistica in quanto era il mese di luglio...... quindi, siccome sono un emerito cretino, a soli 4 gg dopo l'operazione, ho allentato la fasciatura rigida e sono salito in moto.
Notevoli difficoltà a piegare il ginocchio per poter appoggiare il piede sulla pedalina, anche se una volta appoggiato stava lì e non mi dava grossi problemi.... ma quando dovevo scendere dalla moto erano dolori!
Cmq sia, nel bene o nel male ho fatto la stagione in moto..... (più male che bene ovviamente).
Mai fatto riabilitazione, o meglio mi son aggiustato io......
A distanza di 15 anni posso dire di non aver mai più riacquistato il tono muscolare di prima, vado sugli sci, in moto, faccio fitness (gambe comprese), ma cmq sia la gamba SX è notevolmente più debole della DX.
A fronte della mia esperienza personale posso solo consigliarti di:
- non aver fretta
- seguire tutta la riabilitazione e farla come và fatta
Se lavori bene, recuperi in 3-4 settimane e ti risparmi molte noie in seguito
Tra l'altro dal '93 ad oggi credo siano cambiate molte cose nel mondo dell'artroscopia..... in meglio ovviamente!
Comment
-
Manda 1 e-mail alla clinica mobile del Dottor Costa.
1 mio amico, dopo 1 incidente con la moto da fuori strada (per il quale l'ospedale della mia città gli aveva dato 1 prognosi di 3 mesi) si è rivolto a loro e dopo 1 mese è risalito in moto pronto per il regionale enduro.
Comment
-
ragazzi.....sono tornato a casa adesso.....
l'operazione è andata benone....
adesso 5 giorni di riposo assoluto e poi ci do dentro con la riabiolitazione....
e il 1 luglio dovrei essere in pista.....
DICO UN GRAZIE A TUTTI A CHI MI HA SCRITTO IN QUEST POST
Comment
-
operato 2 anni fa al menisco in artroscopia e il mio recupero è stato così: una settimana di stampelle con carico progressivo di peso, dopo 7 gg visita dall'ortopedico per togliere i punti e le stampelle, dopo 28 gg ero in campo per la mia consueta partita del lunedi' di calcetto.
Per me in moto, se devi fare uscite tranquille dopo 3 settimane ci vai tranquillo.
Cmq in bocca al lupo
Comment
X
Comment