Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Urgentissimo!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Urgentissimo!!!!!

DOMANI MI OPERO AL MENISCO ESTERNO.....
    MI ASPORTANO IL PEZZETTINO ROTTO!!!!!!
    CHI SA ENTRO QUANTO POSSO RISALIRE IN MOTO??
    FATEMI SAPERE CHI NE SA QUALCOSA.....
    PER FAVORE...

• Font Size
    Io ho subito la stessa operazione qualche annetto fa, ma allora non andavo in moto, giocavo solo a calcio......

Cmq ti potrei dire indicativamente che facendo la giusta riabilitazione, nel giro di un paio di mesi al max sarai perfettamente in forma per girare in moto......

Ti consiglieranno sicuramente di fare esercizi in palestra con le macchine specifiche per le gambe, ma utilizzare solo quelle dette "in scarico", e non quelle "in carico".
    Per capirci venno bene le Leg Extension e la Leg curl, e sono sconsigliatissime lo Squat e la Leg Press.

Se non le conosci gi?, fai una ricerchina in internet, e vedrai che sar? facilissimo....

Buona operazione e Buona guarigione......

Comment

• Font Size
      Originally posted by aleksorriso View Post
      Io ho subito la stessa operazione qualche annetto fa, ma allora non andavo in moto, giocavo solo a calcio......

Cmq ti potrei dire indicativamente che facendo la giusta riabilitazione, nel giro di un paio di mesi al max sarai perfettamente in forma per girare in moto......

Ti consiglieranno sicuramente di fare esercizi in palestra con le macchine specifiche per le gambe, ma utilizzare solo quelle dette "in scarico", e non quelle "in carico".
      Per capirci venno bene le Leg Extension e la Leg curl, e sono sconsigliatissime lo Squat e la Leg Press.

Se non le conosci gi?, fai una ricerchina in internet, e vedrai che sar? facilissimo....

Buona operazione e Buona guarigione......
      2 mesi??????????mamma mia che botta....
      io pensavo che dopo 2o3 settimane di esser pronto per saltare sulla moto....
      dato che il mio fisioterapista mi ha detto che dopo 1mese e mezzo sarei stato pronto per tornare a giocare a calcio.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by novellino View Post
        2 mesi??????????mamma mia che botta....
        io pensavo che dopo 2o3 settimane di esser pronto per saltare sulla moto....
        dato che il mio fisioterapista mi ha detto che dopo 1mese e mezzo sarei stato pronto per tornare a giocare a calcio.....
        Ho ipotizzato al masssimo 2 mesi......dipende dalla tua capacit?, e di quella del tuo ginocchio di recuperare......

Il ginocchio ? Molto MOlto delicato......e non so tu che utilizzo ne fai della moto, ma per me che la uso solo in pista, sarebbe improbabile poter correre con un ginocchio dolorante o indolenzito.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by aleksorriso View Post
          Ho ipotizzato al masssimo 2 mesi......dipende dalla tua capacit?, e di quella del tuo ginocchio di recuperare......

Il ginocchio ? Molto MOlto delicato......e non so tu che utilizzo ne fai della moto, ma per me che la uso solo in pista, sarebbe improbabile poter correre con un ginocchio dolorante o indolenzito.....
          io idem...
          solo pista.....che palle per? questo menisco.....
          proprio nella stagione pi? bella....

Comment

• Font Size
            ciao caro, operaro al menisco mediale sinistro per ascoltare un cacchius di dottore sono rimasto fermo 1 mese senza usare la gamba e a distanza di tre anni nn ho mai piu riacquistato il tono muscolare.per una artroscopia come la tua massimo 5 giorni e devi usare la gamba.ascolta un cretino...come tempi considerara ke se mi ascolterai 2 o tre settimane ti bastano...fammi poi sapere ke sono curioso...buon intervento
            Last edited by DaveR1; 08-06-08, 15:54.

Comment

• Font Size
              Io non posso aiutarti con le info però ti mando un grande in bocca al lupo!!! Facci sapere come va!

Comment

• Font Size
                Originally posted by DaveR1 View Post
                ciao caro, operaro al menisco mediale sinistro per ascoltare un cacchius di dottore sono rimasto fermo 1 mese senza usare la gamba e a distanza di tre anni nn ho mai piu riacquistato il tono muscolare.per una artroscopia come la tua massimo 5 giorni e devi usare la gamba.ascolta un cretino...come tempi considerara ke se mi ascolterai 2 o tre settimane ti bastano...fammi poi sapere ke sono curioso...buon intervento
                Io mi auguro sicuramente che novellino possa risalire in moto prima possibile, ma penso proprio per esperienza personale che 2 o 3 settimane siano veramente pochine......

Ancora buon intervento, e facci sapere.....

Comment

• Font Size
                  1 settimana con fasciatura rigida non appoggiare la gamba e tenerla alzata il più possibile per evitare che faccia del liquido,(in quel caso si gonfia e devono siringarlo.....niente di che,non preoccuparti) la seconda ti aiuti con le stampelle,ma io gia guidavo...vedi tu! secondo mè 3 settimane e sei ok! Comunque ricordati una buona convalescenza è meglio di qualsiasi cura...ascolta i doctor...ciao e in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
                    io sono stato operato ai menischi in artroscopia ancora nel 94, ginocchio destro e tutti e 2 i menischi.......

una settimana dopo ero a giocare a tennis...........
                    vedi te.............

Comment

• Font Size
                      grazie ragazzi..........
                      grazie che vi interessate a me.....
                      mi fa un gran piacere....
                      ho fretta di tornare in moto,perchè ho cominciato da poco in pista.....
                      e mi rode perdere quel poco che ho imparato....
                      martedì vi faccio sapere com'è andato l'intervento....comunque chi ha qualche esperienza mi faccia sapere...

Comment

• Font Size
                        Ciao mi sono operato al menico il 29 aprile sono tornato a casa camminando dopo 10 giorni facevo gi? 1 ora e mezza di bici da corsa e sono un vecchietto

Comment

• Font Size
                          in bocca al lupo anche da parte mia .ferrea volonta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DaveR1 View Post
                            per una artroscopia come la tua massimo 5 giorni e devi usare la gamba.ascolta un cretino......buon intervento
                            io dico solo che avendo lo zio dottore all'ospedale,la zia anestesista e un'altra zia caporeparto in neuorochirurgia.......IL MENISCO è BASTARDO E SE LO USI DOPO 5 GIORNI ANZICHè GUARIRE IN 1 MESE CE NE METTI 6!!devi fare un po di fisioterapia...ma 5 giorni sono solo di riposo!
                            Last edited by President; 09-06-08, 07:18.

Comment

• Font Size
                              notoriamente l'anestesista e il neurochirurgo sono esperti in ripresa dopo una operazione in artroscopia al menisco...

la convalescenza serve per non farti riempire il ginocchio di acquetta dopo che ci sono entrati... perchè visto che il menisco non lo sostituiscono ma lo tolgono e lui da solo non si riforma...

il corpo ti da il segnale, ti fa male? forza meno.

ps. a sentire i "dottoroni" avrei solo potuto nuotare... altro che moto.
                              ps2. i "dottoroni" sono gli stessi che guardando la radiografia dicono "tutto normale" mentre il legamento e il muscolo sono rotti.

Comment

X
                              Working...
                              X