Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Onboard Franciacorta attuale: chi ce l'ha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    piccola domanda per come affrontare franciacorta nel tratto nuovo. io ho un gsxr 600 k6 con pignone da 15 e corona da 45,ho provato domenica mattina un turno e basta ma faccio molta fatica a fare la nuova curva a sinistra in accelerazione. voi riuscite a cambiare marcia mentre siete piegati da quella parte? io giro sul passo del 20 circa non tirando alla disperata ,ma sono sicuro che in quel tratto nuovo perdo moltissimo tempo anche perchè nella curva che mette sul rettilineo nuovo arrivo sempre lungo e perdo anche li tanto.

Comment

• Font Size
      .......bo ho avuto gli stessi problemi...ho un r6...per il curvone ho provato tirare la seconda a limitatore e cambiare prima della veloce a destra; per la curva a dx prima del rettilineo nuovo forzare la staccata non rende....comunque col 600 e davvero dura uscire con regime motore giusto e credo non serva accorciare i rapporti poiche' ti troveresti male nelle altre curve

Comment

• Font Size
        Originally posted by pesie View Post
        piccola domanda per come affrontare franciacorta nel tratto nuovo. io ho un gsxr 600 k6 con pignone da 15 e corona da 45,ho provato domenica mattina un turno e basta ma faccio molta fatica a fare la nuova curva a sinistra in accelerazione. voi riuscite a cambiare marcia mentre siete piegati da quella parte? io giro sul passo del 20 circa non tirando alla disperata ,ma sono sicuro che in quel tratto nuovo perdo moltissimo tempo anche perch? nella curva che mette sul rettilineo nuovo arrivo sempre lungo e perdo anche li tanto.
        Monta il cambio rovesciato e vedrai che mettere una marcia da piegato a sinistra non sar? pi? un problema

A parte tutto, io ce l'ho e in quel tratto ? davvero utile

Comment

• Font Size
          il cambio rovesciato ce l'ho già,forse devo provare di più,non ho avuto molto tempo per provare.

Comment

• Font Size
            il cambio rovesciato ce l'ho gi?,forse devo provare di pi?,non ho avuto molto tempo per provare.
            Ma scusa, col cambio rovesciato non riesci a mettere la marcia?

Basta che dai un attimo un colpetto da sopra, il piede con il rovesciato ci passa...a meno che tu non abbia il 46 di piede

Comment

• Font Size
              girando pi? lento di te non mi sento di darti consigli, ma non ? che forse cerchi di cambiare da "disteso"? in quel caso non ? che non riesci, ma rischi...io entro spigolando molto al tornantino e quando esco mi lascio portare per una frazione di secondo verso il cordolo esterno in modo che la moto raddrizzi un po' per poter mettere la marcia in tranquillit? e non avere problemi di grip soprattutto quaqndo riprendo in mano il gas...io passo da 2a a 3a col 750 e 16-46 (-1 e +1)...sono molto gi? di giri in 3a per poter dare gas sul curvone senza remore
              il 30 ci torno con -2 e +1 e vediamo

Comment

• Font Size
                non capisco invece perchè arrivi lungo alla curva che immette nel rettilineo

Comment

• Font Size
                  Io non so in quanto giro...
                  So che con la mia esco di seconda dal rampino a sx, infilo il piede sotto (no cambio rovesciato, sorry) e metto la terza per poi fare tutto il curvone a sx a gas spalancato.
                  Sull'arrivare lungo alla destra prima del rettifilo di ritorno, è un problema che ho avuto anche io e non ci ho capito molto: se tiro la staccata perdo il riferimento in ingresso, se mollo il gas in uscita dalla destra veloce mi ritrovo troppo stretto...Devo ancora capirci qualcosa...

Comment

• Font Size
                    in effetti io cerco di cambiare mentre sono fuori col ginocchio sinistro quindi il piede è in una posizione che rende la cambiata difficile,devo trovare il modo di cambiare perdendo meno tempo possibile. purtroppo ,come ho già detto ,ho avuto poco tempo per provare. venerdi 27 ho 3 turni quindi avrò modo di fare un po di km,poi vedremo per la gara cosa salta fuori.

Comment

• Font Size
                      in effetti io cerco di cambiare mentre sono fuori col ginocchio sinistro quindi il piede ? in una posizione che rende la cambiata difficile,devo trovare il modo di cambiare perdendo meno tempo possibile. purtroppo ,come ho gi? detto ,ho avuto poco tempo per provare. venerdi 27 ho 3 turni quindi avr? modo di fare un po di km,poi vedremo per la gara cosa salta fuori.
                      In che cat sei? Probabilmente domenica verr? gi? a far lo spettatore....

Comment

• Font Size
                        sono nella 600 aperta del motoestate

Comment

• Font Size
                          Ecco il post che cercavo!
                          Ci vado luned? per la prima volta e cercavo un video e un p? di dritte!
                          ....e le ho trovate.

Per i rapporti: sul mio mille il pignone ? meno 2 e la corona -1 . Direi che vanno bene un p? dappertutto, da Adria a Rijeka. E poi con tutta la coppia del mille, si trova sempre la marcia giusta!

Comment

• Font Size
                            sono nella 600 aperta del motoestate
                            'Azz...corri nella stessa categoria di un mio compagno di club!
                            La scorsa hai fatto finale A o B?

Comment

• Font Size
                              la scorsa ho fatto la "A" ,ero in ultima fila per?

Comment

• Font Size
                                la scorsa ho fatto la "A" ,ero in ultima fila per?
                                Butta su una foto della moto, cosi domenica se ti vedo posso salutarti!

Comment

X
                                Working...
                                X