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[help] slick senza termocoperte

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    #16
    Originally posted by marco636 View Post
    dove devi andare? come giri? quanto le vuoi usare? ho amici che girano con le gomme indicibili, eppure non hanno problemi pur non essendo fermissimi
    non so ancora esattamente dove girerò, perchè sto aspettando che sistemino il motore della moto di un amico, per poter prenotare. di sicuro il 14/07 sarò a rijeka, ma per quella data conto di aver girato un paio di volte.

    per provare la moto avevo pensato a franciacorta (pista che non conosco), piuttosto che ripiegare sulla solita adria (dove ho girato un paio di volte e che continua a non piacermi), anche se forse potrebbe uscirci una mezza a misano. in ogni caso, sarà una giornata dedicata alla conoscenza del mezzo, più che per "pestare".

    come riferimento cronometrico, posso dirti che a rijeka giro in 48", più o meno, con una cbr fs originale, ma è un tempo preso da fuori, in quanto non ho il crono.

    ciao e grazie ancora.
    leo
    Last edited by leo600; 04-06-08, 08:10.

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      #17
      Giri più o meno come me.
      Con quelle gomme puoi andare dove ti pare anche senza le termo.

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        #18
        Da quanto ne so io le termo servono a nn stressare troppo la gomma nei vari schok termici e per nn deteriorarla troppo in fretta dato che il salire e il riabbassarsi della temperatura degradano pi? in fretta la gomma.
        Poi chi ? pilota le usa per enrare subito in palla alla prima curva,ma per noi comuni mortali un paio di giri aumentando gradualmente il passo e sei ok.

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          #19
          si in effetti roxy ha ragione.. problemi sul riscaldamento nn ce ne sono..ma di certo scaldarsi e raffredarsi di continuo nn gli fa bene..pena calo delle prestazioni..ma se vai per divertirti, nn farti problemi.

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            #20
            Originally posted by wolf-R View Post
            Ma state scherzando vero? Ma le avete mai usate le dunlop red line del 2007? Io so' di persone che senza termocoperte hanno avuto problemi di carcassa e sopratutto perdita di pezzi di gomma gi? dal primo giro.
            E' risaputo che le red line erano un tentativo di dunlop di emulare pirelli mal riuscito.
            Io ci andrei con i piedi di piombo. Al limite fatti prestare per una volta le termocoperte da un amico. oppure fai come ho fatto io, ho avvolto le gomme in un celophan e le ho portate a temperatura con due phon.
            lascia stare quelli che ti parlano di altre gomme o che fanno i saputi... Io non rischierei.

            sei fuori luogo

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              #21
              Guarda.. io ho sempre usato dunlop.. poi sulla r6 non sono riuscito a trovare l'assetto e ho cambiato.. ma sul cbr uso ancora i red line..con le termo coperte sicuramente ? MOLTO meglio... senza devi stare attento i primi giri poi vanno praticamente quasi = come se avessi avuto le termo..l'unica cosa ? che senza termo la gomma si consuma prima e lavora un po peggio xke viene portata in temperatura troppo rapidamente.. cmq non essendo piloti.. una gomma se nuova o usata da poco piu di un paio di mesi, anche se datata 06 o 07 non fa nulla.. io sulla r6 ho provato a maggio un 190/55 k0 del 2005 usato al tempo e ho girato bene.. come con il k2 del 08...poi ovvio che per la garetta ho montato la gomma nuova xke quando si ? li si esagera sempre..

              io parlo x me... da amatori.. la differenza non si nota..

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                #22
                Originally posted by leo600 View Post
                anzitutto, grazie a tutti per le risposte...

                le gomme le ho tenute in garage, che non ? umidissimo, ma neanche propriamente asciutto...

                c'? da considerare che le utilizzerei solo per togliermi la ruggine di dosso (non sono ancora uscito quest'anno) e conoscere la moto "nuova"; di sicuro il ritmo non sar? il mio solito, perci?, non volevo montare gomme nuove e fargli prendere "inutilmente" la biscottata.

                mi pare di capire, per?, che queste red line non siano il massimo della vita, a prescindere dalle termo... non vorrei mandare tutto a puxxane per una gomma...

                ciao e grazie.
                leo
                ad esclusione di quelle specialistiche (dunlop kr e gp o michelin slick) sono tra le migliori gomme da pista che ci sono in commercio
                come detto da tutti a parte quel cazzaro di wolf fatti un paio di giri SENZA ZIZZAGARE che non serve ad una mazza, ma con delle belle accelerazioni e decelerazioni, senza esagerare nelle pieghe e poi comincia a spalancare e goditele

                certo che avere un treno di termo e poter entrare senza dover perdere 2 giri a turno io lo terrei in grande considerazione

                per quanto riguarda la resa di una gomma con mezza giornata a cartagena e un anno di vita...tutte pippe mentali...

                l'anno scorso ho fatto un paio di turnetti per conoscere la nuova misano con delle pirelli scpro del 2004 usate 2 anni prima...51 basso senza una sbavatura

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                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  ad esclusione di quelle specialistiche (dunlop kr e gp o michelin slick) sono tra le migliori gomme da pista che ci sono in commercio
                  come detto da tutti a parte quel cazzaro di wolf fatti un paio di giri SENZA ZIZZAGARE che non serve ad una mazza, ma con delle belle accelerazioni e decelerazioni, senza esagerare nelle pieghe e poi comincia a spalancare e goditele

                  certo che avere un treno di termo e poter entrare senza dover perdere 2 giri a turno io lo terrei in grande considerazione

                  per quanto riguarda la resa di una gomma con mezza giornata a cartagena e un anno di vita...tutte pippe mentali...

                  l'anno scorso ho fatto un paio di turnetti per conoscere la nuova misano con delle pirelli scpro del 2004 usate 2 anni prima...51 basso senza una sbavatura
                  Ma non ne bastano 2 di termo????

                  Tu mi confondi


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                    #24
                    Originally posted by leo600 View Post
                    non so ancora esattamente dove girer?, perch? sto aspettando che sistemino il motore della moto di un amico, per poter prenotare. di sicuro il 14/07 sar? a rijeka, ma per quella data conto di aver girato un paio di volte.

                    per provare la moto avevo pensato a franciacorta (pista che non conosco), piuttosto che ripiegare sulla solita adria (dove ho girato un paio di volte e che continua a non piacermi), anche se forse potrebbe uscirci una mezza a misano. in ogni caso, sar? una giornata dedicata alla conoscenza del mezzo, pi? che per "pestare".

                    come riferimento cronometrico, posso dirti che a rijeka giro in 48", pi? o meno, con una cbr fs originale, ma ? un tempo preso da fuori, in quanto non ho il crono.

                    ciao e grazie ancora.
                    leo
                    Se passi in pista ad Adria... o meglio ancora il 1 luglio a rijeka ...ho la possibilit? di farti provare una giornata delle termocoperte senza impegno...cos? ti rendi conto!

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                      #25
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Ma non ne bastano 2 di termo????

                      Tu mi confondi


                      facciamo un pullman?

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                        #26
                        Io sono a posto per il trasporto

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                          #27
                          alla fine non bisogna fare altro che scaldarle come tutte le altre gomme, il fatto che siano slick non obbliga all'uso delle termo, a meno di non avere la necessità di pestare dal primo metro (oltre ad avere una maggior fiducia mentale).
                          grazie davvero a tutti!!! mi siete stati davvero di grande aiuto... ciao.
                          leo

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                            #28
                            Io uso slick da sempre,termocoperte comprate ieri vado a girare da anni sinceramente a binetto con le slick dal 3 giro cominci a spingere tranquillamente,non ho mai usato le dunlop ma non credo che sia molta differenza

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                              #29
                              Originally posted by leo600 View Post
                              alla fine non bisogna fare altro che scaldarle come tutte le altre gomme, il fatto che siano slick non obbliga all'uso delle termo, a meno di non avere la necessit? di pestare dal primo metro (oltre ad avere una maggior fiducia mentale).
                              grazie davvero a tutti!!! mi siete stati davvero di grande aiuto... ciao.
                              leo
                              Oltra a quanto detto, c'? da considerare che con le Termocoperte, riduci di molto lo shock termico che subisce la gomma...

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                                Originally posted by zak79 View Post
                                dal 3 giro cominci a spingere tranquillamente
                                hai detto cotica....io se devo farmi tre giri senza tirare ogni volta che entro in pista piuttosto sto' a casa mia

                                sara' l'abitudine....

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