Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In caso di contatto in pista..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate l'ignoranza,ma perch? allora nelle varie giornate di prove libere nn chiedono mai se si ? in possesso di assicurazione rca o licenza promosport o quant'altro possa esserci.
    Io penso che se uno resosi conto di aver fatto una c....ta vuole risarcire l'altro coinvolto ? solo questione di educazione e buon senso,ma nn pen so che sia tenuto a farlo per legge.
    Ognuno che arriva in circuito prima di mettere le ruote alla prima curva firma uno scarico di responsabilit?,accettando di nn essere risarcito in caso di danni generali.
    Quindi si pu? sapere?
    Se arriva qualcuno e mi centra senza possedere ne promosport ne assicurazione rca colpevole al 100% e nn vuole risarcirmi che faccio?
    Mi sa che mi attacco al tram.

Comment

• Font Size
      Si Roxy, infatti ? proprio cos?,io mi ero gi? informato e l'unica cosa che posso fare ? domandare i suoi dati 8che naturalmente lui non ? obbligato a darmeli) e poi andare tramite legali, e si spende un fottio di soldi per poi non sapere se e come andr? a finire, (contando che in alcuni autodromi i circuiti chiusi ci sono mentre in altri no) e dunque???
      Cio si attacca al tram, questo ? quello che ho capito, forse solo in caso di morte pu? succedere qualcosa ma nonm saprei esattamente cosa?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Roxy 78 View Post
        Scusate l'ignoranza,ma perchè allora nelle varie giornate di prove libere nn chiedono mai se si è in possesso di assicurazione rca o licenza promosport o quant'altro possa esserci.
        Io penso che se uno resosi conto di aver fatto una c....ta vuole risarcire l'altro coinvolto è solo questione di educazione e buon senso,ma nn pen so che sia tenuto a farlo per legge.
        Ognuno che arriva in circuito prima di mettere le ruote alla prima curva firma uno scarico di responsabilità,accettando di nn essere risarcito in caso di danni generali.
        Quindi si può sapere?
        Se arriva qualcuno e mi centra senza possedere ne promosport ne assicurazione rca colpevole al 100% e nn vuole risarcirmi che faccio?
        Mi sa che mi attacco al tram.
        perchè all'autodromo cosa vuoi che gliene freghi

e lo scarico di responsabilità lo firmi PER IL CIRCUITO, mica per gli altri piloti
        ribadisco un ulteriore volta...se uno sa di avere torto al 100% sarebbe giusto offrisse il suo aiuto...se uno è sicuro di avere ragione al 100% e se ha dei testimoni e soprattutto se le prove video del circuito suffragano la sua ipotesi, può tranquillamente vincere una causa nei confronti del colpevole...poi qlc potrebbe farti causa anche senza avere questi se, e sarebbe già una bella rottura di palle anche se non dovesse vincere
        tutto sta in quei se
        quindi io direi che se (di nuovo ) c'è certezza, chi rompe paga, anche di fronte alla legge, altro che ognuno paga i suoi
        Last edited by feperis; 04-06-08, 13:42.

Comment

• Font Size
          se facessero piu' briefing prima di aprira la pit lane e se controllassero di piu' le mandrie di valentini della domenica ci eviteremmo direttamente molto problemi pero'...

Comment

• Font Size
            Bhe allora si vA con (OGNUNO PAGA IL SUO)

Comment

• Font Size
              Originally posted by bananarama View Post
              se facessero piu' briefing prima di aprira la pit lane e se controllassero di piu' le mandrie di valentini della domenica ci eviteremmo direttamente molto problemi pero'...
              Vero!
              Verissimo!
              Peccato per? che spesso i pi? strenui sostenitori dell' "ognuno paga il suo" siano in larga parte dei "veterani"...

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                per lo stesso motivo quando ho steso l'hornet di dillo (che lui mi aveva chiesto di provare) avrei dovuto dirgli che sono cose che capitano in pista e che si sarebbe dovuto ripagare i danni da solo
                invece gli ho dato la possibilit? di girare con la mia moto, gli ho fatto recuperare i soldi della pistata (in parte) e gli sto ripagando le riparazioni

cacchio...mi sento il buon samaritano
                Qiesto lo ritengo un caso a parte, anch'io all'eta' di 19 anni ho distrutto la macchina ad un amico che era seduto a fianco e con la sola colpa di aver evitato un furgone che sorpassavo e che a sua volta si e' messo in sorpasso (non l'ho toccato e non potevo dimostrare la sua colpevolezza) pero' mi aveva prestato la macchina e come tale mi ritenevo unico responsabile (comunque da quel giorno non ho piu' provato moto e macchine altrui)

Comment

• Font Size
                  A PROPOSITO:

i filmati vengono forniti solo dietro la presentazione di una denuncia per danni/lesioni e vengono forniti alla Polizia...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chobin73 View Post
                    Fep, non sei il solo, stai tranquillo.
                    Io mi sono reso conto pochi giorni fa che avendo fatto la voltura dell'assicurazione dal CBR alla nuova moto, quando fossi andato in pista non avrei avuto coperture assicurative. Detto fatto, venerd? vado a farmi la promosport proprio per tutelarmi.
                    Poi ? ovvio che tra persone onorevoli si giunge ad un compromesso onorevole davanti ad una birra.
                    Tra stronzi si rischia di finire a legnate o davanti ad un giudice.
                    Perdonami una domanda, alla mia eta' la memoria potrebbe fare brutti scherzi, ma non eri tu che sostenevi vivamente, in una simil-discussione di qualche mese fa', che la tua assicurazione ti copriva anche in pista e che, di fronte alle mie perplessita', avevi avvalorato il tutto dicendo che il tuo assicuratore ti aveva garantito tale copertura?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TAZ View Post
                      Perdonami una domanda, alla mia eta' la memoria potrebbe fare brutti scherzi, ma non eri tu che sostenevi vivamente, in una simil-discussione di qualche mese fa', che la tua assicurazione ti copriva anche in pista e che, di fronte alle mie perplessita', avevi avvalorato il tutto dicendo che il tuo assicuratore ti aveva garantito tale copertura?
                      Si, sono io. E ribadisco che l'assicurazione RC copre anche durante le prove libere.
                      Il problema mio per cui faccio la promosport, ? che ho comprato un'altra moto ed ho fatto la voltura dell'assicuraizone, per cui quella da pista non ? pi? assicurata. Ecco perch? faccio la promosport. Costa certo meno che fare un'altra RCA per una moto che uso se va bene 4 volte all'anno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DobroDan View Post
                        Anche io la vedo come te Fep.
                        Adesso ti dico questa e vediamo cosa dite!
                        Domenica 01 giugno alla festa del motoclub a Rijeka uno dei miei in pieno rettilineo box ? caduto rovinosamente ai 288 all'ora (il tachimetro ? ancora fermo li) perch? dice (? ancora vivo per miracolo) uno in pieno rettilineo ha cambiato traiettoria da sinistra a destra prima della casetta commissari che si trova nei muretti box.
                        Lui gli ? andato addosso di lato toccando con il freno anteriore e si ? cappottato, la sua moto ? andata completamente distrutta non si ? salvato nulla e dico proprio nulla.
                        Lui ha lussato l'anca e ha tutta la schiena completa in carne viva.
                        Secondo voi chi ha ragione e chi ha torto?
                        Il circuito di Rijeka si sa non ha filmati per vedere e bisogna fidarsi di chi era in pit lane ed ha visto.
                        In questo caso che si f??
                        Io non dico altro, sono solo dispiaciuto per non dire altro.
                        Io l' ho vista moto ed ? veramente vivo per miracolo mi sa...

Comment

• Font Size
                          io ho fatto la licenze proprio per l'assicurazione ..dovrebbe essere obbligatoria per entrare in pista.....
                          unico dubbio.....qlc ha provato a chiedere un risarcimento all'assicurazione della federazione?
                          risponde ? tempi certi e rapidi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TAZ View Post
                            Qiesto lo ritengo un caso a parte, anch'io all'eta' di 19 anni ho distrutto la macchina ad un amico che era seduto a fianco e con la sola colpa di aver evitato un furgone che sorpassavo e che a sua volta si e' messo in sorpasso (non l'ho toccato e non potevo dimostrare la sua colpevolezza) pero' mi aveva prestato la macchina e come tale mi ritenevo unico responsabile (comunque da quel giorno non ho piu' provato moto e macchine altrui)
                            ? un caso a parte, ma se ci pensi ? la stessa identica cosa

Comment

• Font Size
                              non ho avuto esperienze in pista ma se per essere risarciti su strada ci vogliono soldi tempo e avvocato non oso pensare la pista cosa comporta.
                              sicuramente l'idea di iniziare una causa mi fa subito desistere da ogni richiesta.
                              chiaramante come pi? volte ribadito da feperis e da altri se non c'? volont? di c hiudere la vicenda con una birra le cose si complicano tremendamente.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stranacreatura View Post
                                non ho avuto esperienze in pista ma se per essere risarciti su strada ci vogliono soldi tempo e avvocato non oso pensare la pista cosa comporta.
                                sicuramente l'idea di iniziare una causa mi fa subito desistere da ogni richiesta.
                                chiaramante come pi? volte ribadito da feperis e da altri se non c'? volont? di c hiudere la vicenda con una birra le cose si complicano tremendamente.
                                Verissimo. Ma tutto dipende sempre dall'entit? del danno e, soprattutto, dal fatto che equesto riguardi solo la moto o se ci sono anche danni biologici. Se a causa della cazzata di uno si finisce in ospedale per mesi, stai ben certo che la causa in tribunale scatta eccome.

Comment

X
                                Working...
                                X