Domenica 01 Giugno ero ad Adria, e ho assistito ad una brutta caduta nel tratto in uscita a sx in corrispondenza dell'ingresso box e la successiva dx verso il rettilineo. Sono rimasti coinvolti in due, uno con un cbr 600 che e' caduto e si e' fatto male e un altro ragazzo con un zx10 che e' rimasto in piedi e che e' quello che ha causato il contatto. Ho poi sentito fuori nel chiacchericcio del paddock che naturalmente le responsabilita' venivano ovviamente rimpallate a vicenda con la naturale visione diametralmente opposta dell'accaduto.Mi chiedevo....in questi casi, visto che non sono riuscito a chiarirmi le idee come ci si comporta....??? Sentivo parlare di acquisizione del filmato, responsabilita' legale, ( essendosi fatti male ) etc etc.....non capendoci piu' molto mi sono chiesto chi e come puo' stabilire la responsabilita' di un simile contatto ( indipendentemente dall'ovvia diversita' dei pareri sulla correttezza o meno di una traiettoria e sul ragionamento che chi e' piu veloce sa dove passare in tutta sicurezza , evidentemente in questo caso forse no . )
L'unica cosa che mi e' parso di capire con un po' di chiarezza, e' che forse e' mancato un po' di fair play , o senso amichevolmente sportivo, dato che si diceva che chi ha innescato la caduta non si e' sincerato direttamente con l'interessato delle conseguenze del botto , ma ha solo chiesto agli addetti ....oltretutto erano appena passate le 9........
M
L'unica cosa che mi e' parso di capire con un po' di chiarezza, e' che forse e' mancato un po' di fair play , o senso amichevolmente sportivo, dato che si diceva che chi ha innescato la caduta non si e' sincerato direttamente con l'interessato delle conseguenze del botto , ma ha solo chiesto agli addetti ....oltretutto erano appena passate le 9........


M
Comment