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    #16
    ricordo che con la vespa c'erano i rapporti 29 a denti dritti che fischiavano e andavano meglio di quelli a 45 per via del minore atrito volvente...
    Ma per le moto da competizione non ho idea... Barbero ma il modulo che dici tu è il gpack o parli di roba da mondiale tipo Power commander e affini?

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      #17
      Originally posted by wolf-R View Post
      ricordo che con la vespa c'erano i rapporti 29 a denti dritti che fischiavano e andavano meglio di quelli a 45 per via del minore atrito volvente...
      Ma per le moto da competizione non ho idea... Barbero ma il modulo che dici tu è il gpack o parli di roba da mondiale tipo Power commander e affini?
      Guarda, per avere una preparazione esquilibrata (tipo mondiale però eh), ti serve prima il power commender, possibilmente III, poi il modulo d'anticipo dell'ingranaggio (cosi controlli tutte le marce) e poi vuoi non prendere il G pack, che poi lo trovi anche a meno di produzione itagliana...dovrebbbe chiamarsi pacco G, per togliere la limitazione e inibizione ai rapporti?? Però non so dirti bene come funzionano...per quello devi sentire Toledo che in Spagna so che ha sperimentato un sacco di centraline e poi lui usa anche i rapporti elettronici
      Last edited by g2barbero; 30-05-08, 08:16.

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        #18
        onestamente ora c'ho un casino in testa che non ci capisco più nulla, la sostituzione di corona pignone catena serve? mi sembrava di aver capito di si, ma non son più sicuro. Se la cambio, quanti denti x e y devo mettere? le centraline....big casino, quale montare? io crayo xchè non ci capisco più quasi niente

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          #19
          Originally posted by marco636 View Post
          onestamente ora c'ho un casino in testa che non ci capisco pi? nulla, la sostituzione di corona pignone catena serve? mi sembrava di aver capito di si, ma non son pi? sicuro. Se la cambio, quanti denti x e y devo mettere? le centraline....big casino, quale montare? io crayo xch? non ci capisco pi? quasi niente
          Mai toccare pignone e corona, meglio sostituire il cambio, che tra l'altro te lo passano in garanzia.
          Per le centraline, meglio aspettare quelle nucleari di 4 generazione.

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            #20
            allora ho chiamato in concessionaria e .....................incredibile !!! m'han detto che il cambio non lo cambiano (scusate il gioco di parole) ma m'han detto che son tutte cazzate e di lasciare stare la moto, allora l? mi sono incazzato di brutto e gli ho risposto che loro non ne capiscono un caxxo, che il cambio si pu? cambiare che me l'ha detto un famoso preparatore (se gli dicevo un sito internet magari non mi credevano) e che ora d? tutto in mano a un avvocato(che xora x? non ho hihhi), perch? se c'? una rete d'assistenza questa deve funzionare in modo efficente a me le stupidate non me le fanno bere!

            ho fatto bene?!?

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              #21
              Hai fatto benissimo, non bene!! Io fossi in te gli spiegherei la storia del passo 520 e anche delle centraline, sarei curioso di sapere se sanno di cosa si tratta o come immagino saranno degli incompetenti che non immaginano nemmeno fin dove si pu? migliorare una moto...

              Se invece ti danno consigli utili posta che cosi ne capiamo un p? di pi?, io sono ancora in attesa di capire dove trovare le corone e i pignoni con denti irregolari ma prima mi piacerebbe scoprire pregi e difetti...in tanti mi dicono appunto della miglior trazione in uscita curva e dell'annullamento dei saltellamenti in staccata...se puoi chiedigli anche questo gi? che ci sei

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                #22
                certo! appena ho info fresche ve le passo

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                  #23
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  Hai fatto benissimo, non bene!! Io fossi in te gli spiegherei la storia del passo 520 e anche delle centraline, sarei curioso di sapere se sanno di cosa si tratta o come immagino saranno degli incompetenti che non immaginano nemmeno fin dove si pu? migliorare una moto...

                  Se invece ti danno consigli utili posta che cosi ne capiamo un p? di pi?, io sono ancora in attesa di capire dove trovare le corone e i pignoni con denti irregolari ma prima mi piacerebbe scoprire pregi e difetti...in tanti mi dicono appunto della miglior trazione in uscita curva e dell'annullamento dei saltellamenti in staccata...se puoi chiedigli anche questo gi? che ci sei
                  mio cuggino li monta!!!! e va che vola!!!!....ma non mi vuole dire dove li ha presi
                  stasera gli pago una migXXtta....vediamo se lei lo fa parlare

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                    #24
                    Originally posted by chef View Post
                    stasera gli pago una migXXtta....vediamo se lei lo fa parlare
                    metodi spicci

                    secondo me pi? che farlo parlare.....gli f? altro



                    comunque ti ringrazio anticipatamente di tutte le info che riuscirai a carpirgli

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                      #25
                      Invoco l'intervento dei moderatori!!!
                      Questo è un forum tecnico e se l'andazzo è questo ormai sta diventando una sezione solo di spam

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                        #26
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Invoco l'intervento dei moderatori!!!
                        Questo ? un forum tecnico e se l'andazzo ? questo ormai sta diventando una sezione solo di spam


                        anch'io ho il sospetto che alcuni interventi siano un p? "frivoli"

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                          #27
                          Originally posted by marco636 View Post
                          anch'io ho il sospetto che alcuni interventi siano un p? "frivoli"
                          Frivoli? Spam? Maddech??

                          Interessantissimo direi!! Anche io non ci ho mai capito tanto di rapporti o anticipo mentre per cambio elettronico credevo fosse solo quello montato sullo Scooter Suzuki, quello che cambia con i pulsanti per intenderci.

                          Continuate per favore...

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