Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Rijeka] Domanda dogana

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Rijeka] Domanda dogana

Visto che le cose si sanno sempre all'ultimo

Per passare la dogana serve obbligatoriamente il "carnet" (non so manco come si scrive) per il trasporto di merci?
    Andiamo con un furgoncino a noleggio e caricate ci sono solo le moto (tutte originali) e le valige per la trasferta

• Font Size
    No non ti serve, pi? che altro porta le targhe delle moto e i documenti e non portate benzina mi raccomando!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      Visto che le cose si sanno sempre all'ultimo

Per passare la dogana serve obbligatoriamente il "carnet" (non so manco come si scrive) per il trasporto di merci?
      Andiamo con un furgoncino a noleggio e caricate ci sono solo le moto (tutte originali) e le valige per la trasferta
      Il CARNET ATA, serve solo se hai una moto radiata e di conseguenza hai depositato le targhe, se invece hai una moto originale ti serve il libretto e la targa della moto, ricordatevi in base ai giorni che fate, che non si pu? portare via pi? di un treno di gomme per giornata, perch? se no anche l? devi fare un Carnet, tanto materiale entra in Croazia e tanto ne deve uscire, se no pensano che vaili per vendere, ciao.

Comment

• Font Size
        al massimo vai li per comprare ghghgh

Comment

• Font Size
          Originally posted by DobroDan View Post
          Il CARNET ATA, serve solo se hai una moto radiata e di conseguenza hai depositato le targhe, se invece hai una moto originale ti serve il libretto e la targa della moto, ricordatevi in base ai giorni che fate, che non si pu? portare via pi? di un treno di gomme per giornata, perch? se no anche l? devi fare un Carnet, tanto materiale entra in Croazia e tanto ne deve uscire, se no pensano che vaili per vendere, ciao.
          Dobro se ho ben capito sei su questo weekend spero di trovarti su

Thx a tutti, tanto per cambiare abbiamo chiamato la camera di commercio per sapere se era da fare e TANTO per cambiare non ne avevano un idea

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Dobro se ho ben capito sei su questo weekend spero di trovarti su

Thx a tutti, tanto per cambiare abbiamo chiamato la camera di commercio per sapere se era da fare e TANTO per cambiare non ne avevano un idea
            serve solo se hai moto radiate cio? senza targa oppure non immatricolate.

se le moto sono da pista ma regolarmente targate econ libretto di circolazione e bollo tutto ok

l'assicurazione non serve x la pista ...

alla doganoa quando ti chiedono qualcosa da dichiarare?
            rispondi tre moto targate ....
            e s? non hanno voglia di rompere passi subito
            invece so rompono pocco confrontare il nr di telaio con quello scritto sul libretto e relativa targa corrispondente............

tanto non capiscono un c@sso lo stesso

per la benzina devi avere le taniche di metallo ed imboscarle bene

ciaoooooooo

Comment

• Font Size
              per la benza... fai il pieno nei serbatoi.. perchè se ti aprono il furgone, ci guardano.. evidentemente ci provano gusto a fartela buttare

ah possibilmente i proprietari delle moto devono essere in zona moto.. per dire.. un nostro amico di vicenza aveva la carta scaduta... lui è tornato a vicenza.. in dogana, con i documenti della moto, volevano farci aspettare fino a che non fosse tornato il giorno dopo.. mabbaff

comunque una stecca di siga risolve qualsiasi problema

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                comunque una stecca di siga risolve qualsiasi problema
                Allora tutto il mondo ? paese .... con i dovuti sconti hihihihihih

Comunque le moto sono 2 e siamo tutti e due in macchina

La benza quanto costa in croazia? Perch? se costa meno col cavolo che la faccio in italia

Comment

• Font Size
                  credo che costi meno in slovenia... in pista ovviamente la alzano... ho visto il prezzo aumentare da mattino a pomeriggio.. ma la benzinara meritava ghghgh

Comment

• Font Size
                    credo che costi meno in slovenia... in pista ovviamente la alzano... ho visto il prezzo aumentare da mattino a pomeriggio.. ma la benzinara meritava ghghgh
                    Si basa sulla bellezza dell'addetta al pompone

Comment

• Font Size
                      la benza falla in slovenia appena passi il confine di basovizza...1€ al litro

poi come detto sopra, niente carnet se hai targa e libretto

per gomme e benzina...portale se ti servono, è difficile che rompano troppo, anche se capita
                      io l'ultima volta avevo in macchina 4-5 treni e mi hanno chiesto "quanti? 3 treni?" io ho detto di si e mi hanno fatto passare lo stesso

se proprio si impuntano puoi tentare la carta sigarette, ma io personalmente non lo farei...sai mai chi ti trovi davanti

Comment

• Font Size
                        in slovenia 1,095 se non ricordo male era l'ultima volta...io la pago un poco poco di pi?...1,106

Comment

• Font Size
                          non mi ricordo quanto abbiamo speso lo scorso fine settimana, ma la benzina ha avuto una "leggera" impennata.... mi sembra 1.2€ per il diesel in slovenia.

in autodromo siamo "solo" a 1.45€.... ma la benza è certificata 99.4 ottani eh!

Comment

• Font Size
                            In base alla mia esperienza:
                            - per i controlli basta che le moto siano seguite dal libbretto o da qualcosa di ufficiale che ne attesti la proprietà,
                            - no benzina perchè ad un mio amico glie la hanno fatta lasciare in dogana, io ho nascosto la tanica
                            - gadget a volontà da lasciargli se fanno storie, io avevo delle magliette nuove comprate lì per ricordo... ma se no mi avrebbero smontato il furgone

ciao

Comment

• Font Size
                              A rijeka ci vado 5-6 volte l'anno e sinceramente in 4 anni non ho subito grandi controlli, tranne una volta che mi hanno controllato il n? del telaio, sia che fossi con il carrello che con il furgone, certo che ho sempre cercato di riempire le taniche in croazia........ah dimenticavo.......il problema tanica piena sussiste sia in entrata che in uscita dalla croazia......occio!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X