Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

saponette ? ora di cambiarle?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    da wikipedia

Il saponaro (in napoletano sapunaro) ? un antico mestiere presenta a Napoli fino alla prima met? del XX secolo.

I saponari passavano di casa in casa raccogliendo oggetti vecchi di cui la gente voleva disfarsi o vecchia mobilia, anche se in cattive condizioni. In cambio il saponaro non rendeva denaro, ma pezzi di sapone, da cui deriva il nome.

In napoletano, una persona sciatta, disordinata, poco attenta e che fa qualcosa controvoglia viene detta, in maniera dispregiativa, saponaro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jasper99 View Post
      vuoi dire che io che uso le saponette consumate, per via del "non scivolamento" perdo decimi importanti ?
      e no...per la legge dell'inversione di kronemberg tu i decimi li guadagni!

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco636 View Post
        da wikipedia

Il saponaro (in napoletano sapunaro) ? un antico mestiere presenta a Napoli fino alla prima met? del XX secolo.

I saponari passavano di casa in casa raccogliendo oggetti vecchi di cui la gente voleva disfarsi o vecchia mobilia, anche se in cattive condizioni. In cambio il saponaro non rendeva denaro, ma pezzi di sapone, da cui deriva il nome.

In napoletano, una persona sciatta, disordinata, poco attenta e che fa qualcosa controvoglia viene detta, in maniera dispregiativa, saponaro.
        sei ripetitivo ed inflazionato...questa citazione l'avevi gi? usata per FIERLOR6....

Comment

• Font Size
          Originally posted by terremoto View Post
          sei ripetitivo ed inflazionato...questa citazione l'avevi gi? usata per FIERLOR6....

non ti sfugge niente!

troppa ultrobazza

Comment

• Font Size
            Originally posted by Arcano View Post
            Io sono gi? passato da un p? al sistema a liquido con dosatore, molto pi? funzionale, le vecchie saponette le trovo molto scivolose e non mi trasmettono un buon feeling, e poi le trovo anche abbastanza pericolose in caso di caduta e conseguente piegamento a 90?, i piloti della nuova generazione tendono ad infilarti appena vedono uno spazio o buco che dir si voglia, e io sono di vecchio stampo.
            Anche tu?

Comment

• Font Size
              Metto a disposizione della comunit? motogiglistica una nuova tecnica di piega e di utilizzo della saponetta.
              Si prende un ammaestratore di pitoni, lo si invita a misano, si fa un giro insieme e poi lo si utilizza per piegare mettendo la propria saponetta sulla sua gomma anteriore.
              In effetti questo sistema potrebbe presentare degli effetti collaterali e la tecnica deve essere ancora perfezionata.
              Ma sicuramente risolve i problemi di consumo delle saponette

Comment

• Font Size
                si ma qui tra un p? siamo a 10 pagine e parlando di saponette pensate solo alla mescola ed al prezzo.......
                chi mi illumina sul problema aerodinamico

Comment

• Font Size
                  Mi si è rotto l'elastico.....

ora mi cascheranno le mutande???

Ciao MARIO

Comment

• Font Size
                    bho...io quasi quasi vado di alleggerimento e le levo proprio..tanto nn le gratto mai...fanculo a tutti voi guru di tale oggetto tanto menzionato e grattato da chi sà andar forte....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      Metto a disposizione della comunità motogiglistica una nuova tecnica di piega e di utilizzo della saponetta.
                      Si prende un ammaestratore di pitoni, lo si invita a misano, si fa un giro insieme e poi lo si utilizza per piegare mettendo la propria saponetta sulla sua gomma anteriore.
                      In effetti questo sistema potrebbe presentare degli effetti collaterali e la tecnica deve essere ancora perfezionata.
                      Ma sicuramente risolve i problemi di consumo delle saponette
                      ...grande...el famoso "PITONER"!!!!
                      Last edited by Poisoned Carrot; 27-05-08, 22:05.

Comment

• Font Size
                        Quando si quota IL PRESIDENTE, gradirei del Rispetto che gli è dovuto... A PRESCINDERE

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Mi si ? rotto l'elastico.....

ora mi cascheranno le mutande???

Ciao MARIO

ogni scusa ? buona per metterti con le chiappe a vento

Comment

• Font Size
                            Sei matto a quest'ora?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Sei matto a quest'ora?

volevo vedere se abboccavi

cmq, in questo periodo, ho molte pi? probabilit? di scrivere ora che in altri momenti

mi scuso per lo sfogo

Comment

• Font Size
                                Accetto tutto

Iniziami all'arte pistaiola PRESIDENTE

Comment

X
                                Working...
                                X