Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio furgone x la pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio furgone x la pista

Hola a todos, ho bisogno di un consiglio, devo noleggiare il furgone per il dunlop day, solo che ridendo e scherzano siamo in 8/9 persone:

in un furgone passo lungo o medio ci stanno 4 o 5 moto stradali (tipo z750, 636, 748, RSV1000 o 4 z750?? mi consigliate qualche modello in particolare??

sono bene accetti tutti i consigli!!!

• Font Size
    Rimanendo nei modelli conducibili con patente B, in un passo lungo (e tetto alto) puoi caricare al massimo 4 moto stradali. Ma non ? facile se il furgone non ? attrezzato con specifici attacchi nei punti giusti, per razionalizzare la sistemazione.
    Te lo dico per esperienza su uno Sprinter passo lungo.

Mick

Comment

• Font Size
      Con il mercedes sprinter e molta gommapiuma siamo arrivati a 6 moto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Therix View Post
        Con il mercedes sprinter e molta gommapiuma siamo arrivati a 6 moto
        6 moto???
        OK la gommapiuma, ma come le avete fissate?
        Rimane poi il resto: borse, tute, gomme, taniche, cavalletti, attrezzi, un paio di sedie, gazebo pieghevole... Il tutto ridotto al minimo, e sistemato in modo ordinato.
        Poi in emergenza si possono anche caricare 6 moto, ma mi preoccuperebbe il fissaggio...

Mick

Comment

• Font Size
          okkioo a non superare la portata massima,un mio amico sul suo fiurgone andando al mugello ha caricato 4 moto pi? tutta la roba e i 2 passeggeri,sugli appenini i passeggeri sono passati sulla nostra auto,perch? ci eravamo accorti che era un p? fuori peso

Comment

• Font Size
            Originally posted by batley#24 View Post
            okkioo a non superare la portata massima,un mio amico sul suo fiurgone andando al mugello ha caricato 4 moto pi? tutta la roba e i 2 passeggeri,sugli appenini i passeggeri sono passati sulla nostra auto,perch? ci eravamo accorti che era un p? fuori peso
            Vero. Per questo ? meglio noleggiare il massimo conducibile con patente B, ovvero furgoni fino a 35 q.li che hanno portata utile di 1200-1300 kg... ci porti 4 moto + 3 passeggeri + attrezzature varie.
            Mick

Comment

• Font Size
              Ne approfitto della discussione...prendendo il furgone a noleggio e non essendo predisposto in nulla ..come la fisso in moto cos? da poter viaggiare in tutta tranquillit?..e non rischiare di far cadere la moto??

Comment

• Font Size
                ? cinque anni (a parte due di carrello) che trasportiamo moto in pista col furgo e quest'anno (forse qualcuno lo fa gia) un mecca che fa revisioni mi ha fatto vedere che inclinando leggermente una moto tutta a dx. e una tutta a sx. con una cinghia rispettivamente nel semimanubrio di dx. e di sx. e un'altra a meta' sotto la sella( in totale solo 2 cinghie per moto)la moto e bloccata. la cinghia al manubrio nn bisogna nemmeno tirarla tanto, quella che tiene tutto ? quella in mezzo,in 7-8 minuti carichi e tiri due moto.? semplicissimo e facilissimo. prima anch'io per il terrore si muovessero le imbavagliavo come mummie, ma nn serve a niente...
                comunque su un furgo passo lungo con carico utile di 3,5metri e portata di 35 q.li massimo ci stanno 4 moto ma con tanta gommapiuma, altrimenti fai una macedonia...nn per il peso ma per l'ingombro!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by manu27 View Post
                  ? cinque anni (a parte due di carrello) che trasportiamo moto in pista col furgo e quest'anno (forse qualcuno lo fa gia) un mecca che fa revisioni mi ha fatto vedere che inclinando leggermente una moto tutta a dx. e una tutta a sx. con una cinghia rispettivamente nel semimanubrio di dx. e di sx. e un'altra a meta' sotto la sella( in totale solo 2 cinghie per moto)la moto e bloccata. la cinghia al manubrio nn bisogna nemmeno tirarla tanto, quella che tiene tutto ? quella in mezzo,in 7-8 minuti carichi e tiri due moto.? semplicissimo e facilissimo. prima anch'io per il terrore si muovessero le imbavagliavo come mummie, ma nn serve a niente...
                  comunque su un furgo passo lungo con carico utile di 3,5metri e portata di 35 q.li massimo ci stanno 4 moto ma con tanta gommapiuma, altrimenti fai una macedonia...nn per il peso ma per l'ingombro!
                  vero...come le avete caricate voi quando ci simo visti a Franciamedia ? il modo piu' sicuro!!! beh ? stata una bella dritta..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by corrado66 View Post
                    Ne approfitto della discussione...prendendo il furgone a noleggio e non essendo predisposto in nulla ..come la fisso in moto cos? da poter viaggiare in tutta tranquillit?..e non rischiare di far cadere la moto??
                    Bisogna ingegnarsi un po'
                    Alcuni furgoni (se sono attrezzati o meno dipende dal modello ed anche da chi li noleggia) hanno occhielli/ganci, ma sono in genere ad altezza media lungo la fiancata e/o negli angoli. Noi abbiamo fissato le moto alla parete laterale, facendole tenere tirate contro dalle cinghie (con cricchetto) fissate agli occhielli che c'erano, mettendo in mezzo della gommapiuma. Non ? come fissarle tirando la forcella sul pavimento, ma non c'erano altre soluzioni. Comunque ha funzionato.
                    Procurati della gommapiuma, serve sempre .
                    Mick

Comment

• Font Size
                      un ragazzo che viene a fare le consegne da noi ha uno sprinter passo lunghissimo... e lui ci ha caricato...7 moto....

Comment

• Font Size
                        ciao ragazzi e grazie dei consigli!!!

avete un po confermato quello che gi? prevedevo!! l'unico furgone dove sono sicuro che ci stiano perch? l'ho visto ? lo sprinter passo lungo (6 moto)!!

vedo come procede, oggi parlando con il mio meccanico mi ha consigliato di noleggiare un furgone con il cassone, loro lo usano per fare le pistate e sono in 8!!!

@kaka22: anche tu di cesano beach!! hai il Multistrada?? allora pu? darsi che ieri eri dietro di me al semaforo in via roma, io ero con il 636 verde di un amico??!!

grazie ancora DDG!!!

Comment

• Font Size
                          probabile che ero li in via roma....tu di che zona sei di cesano ?

Comment

• Font Size
                            io abito in via trento (zona pasubio) e sto in compagnia alle panchine in carlo alberto!!

se ti capita di passare e vedi la mia Z fermati che facciamo 2 kiakkere!!!

Comment

• Font Size
                              carlo alberto...dovè....vicino i carabinieri di via vespucci ?

Comment

X
                              Working...
                              X