pista chiusa alle 14,00 per diluvio universale...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pressioni gomme rain??
Collapse
X
-
Originally posted by g2barbero View PostScusa non mi sono pi? collegato...sono arrivato ora a casa
Ha piovuto di brutto ed ho montato le rain, a parte il primo turno fatto a passo lento x prender le misure, direi che ? andata moolto bene! Mi sono riuscito a divertire e non poco, non avrei mai immaginato che si riuscisse ad andar cosi col bagnato!Chiaramente cercavo di piegare la moto il meno possibile uscendo pi? io di corpo per percorrere il pi? veloce possibile e per aprire quanto prima, ma anche dando 100% gas da met? curva si muoveva il giusto
anzi, forse non ero perfetto di sospensioni perch? ammorbidendo tutto (2 tacche di precarico molla all'anteriore, 6 click compressione forche e 8 click compressione mono) mi si muoveva di pi? l'anteriore del posteriore, sia in ingresso che in uscita. La pressione era abbastanza normale perci? secondo me troppo sgonfie, me le ha fatte cosi e per non perder tempo sono entrato cosi dal primo turno, poi non trovandomi male le ho lasciate cosi. Il pomeriggio (vista la poca gente che girava la mattina) davano un bracciale bianco e hanno lasciato tutto il pome libero anche per chi aveva per dire preso solo un turno....fammi sapere poi come va!
P.S. io montavo Dunlop 120 anteriore e 165 (mamma che stretta) al posteriore....gli altri avevano tutti 180
per ritornare alla tua domanda: io uso termo anche con rain. pressione 2.1ant e 1.8post dopo un'ora di termo. finito turno lascio asciugare le gomme per 2/3 minuti e poi rimetto le termo.
gomme bridgestone 120/70/17 ant. 180/640/17 post. (ma che spalla ??)
ieri consumo perfetto e tenuta da ginocchio a terra su tutte le curve con pista bagnata. su pista umida nessun problema ma quando alle 15,30 si ? quasi asciugata ho smesso perch? iniziavano a disintegrarsi. Poi ho continuato a girare quando si ? rimesso a piovere e fino a sera.
A me ? sembrato ottimo il grip dell'asfalto bagnato di castrezzato: cosa ne pensi?
Comment
-
Originally posted by giocalde View Postpista chiusa alle 14,00 per diluvio universale...
Originally posted by marco72 View Postc'ero anch'io ieri a castrezzato con r1 rossa/bianca/nera. ero sotto il paddock in fianco al bar. magari ci siamo anche visti. E' andata veramente bene ieri (sabato pomeriggio) visto le premesse della mattina anche se avevo turni solo al pomeriggio.
per ritornare alla tua domanda: io uso termo anche con rain. pressione 2.1ant e 1.8post dopo un'ora di termo. finito turno lascio asciugare le gomme per 2/3 minuti e poi rimetto le termo.
gomme bridgestone 120/70/17 ant. 180/640/17 post. (ma che spalla ??)
ieri consumo perfetto e tenuta da ginocchio a terra su tutte le curve con pista bagnata. su pista umida nessun problema ma quando alle 15,30 si ? quasi asciugata ho smesso perch? iniziavano a disintegrarsi. Poi ho continuato a girare quando si ? rimesso a piovere e fino a sera.
A me ? sembrato ottimo il grip dell'asfalto bagnato di castrezzato: cosa ne pensi?), eravate tutti li a lato del bar...io ero invece dall'altra parte, la Kawa in foto! Al mattino diluviava , altro che al pomeriggio...se riesco metto un video cosi ti rendi conto. Comunque l'asfalto bagnato di ieri mi ha dato un'ottima sensazione, la cosa pericolosa semmai sono le pozze che si erano formate (nel pomeriggio si erano rimpicciolite notevolmente) all'interno della S veloce sia nell'ingresso a destra che in mezzo al cambio di traiettoria verso sinistra e nell'imbocco del nuovo rettilineo, non so se ci hai fatto caso, dove con l'asciutto ci sono un p? di buche
. Al pomeriggio ? stato pi? divertente per il numero di moto che giravano ed i conseguenti sorpassi
(se sei quello con la r1 che penso io mi hai sorpassato mentre uscivo nel rettilineo nuovo verso le 17
) ecco la mia motina in versione rain
Comment
-
si, quella è la mia moto.
non serve il video ero li dalle 11,30 e se non avesse smesso di piovere, o per lo meno diminuito, non avrei neanche scaricato. Va bene che mi piace girare con il bagnato ma ieri mattina era veramente allagato; sicuramente troppa acqua per me che sono semplice amatore.
P.S. devo mettere gli adesivi ddg sulla moto altrimenti non becco mai nessunoLast edited by marco72; 18-05-08, 20:20.
Comment
-
Originally posted by giocalde View Postaspettiamo e speriamo
se la pioggia che ? scesa qui (30km da castrezzato) ? scesa anche sull'autodromo come minimo vi sono diventate marce anche le rain. E pure le gomme dei furgoni.
spero che vi sia andata bene, ma mi sa che spero invano.
week-end da dimenticare.
saranno migliori per i prossimi
Comment
-
Originally posted by marco72 View Postsi, quella ? la mia moto.
non serve il video ero li dalle 11,30 e se non avesse smesso di piovere, o per lo meno diminuito, non avrei neanche scaricato. Va bene che mi piace girare con il bagnato ma ieri mattina era veramente allagato; sicuramente troppa acqua per me che sono semplice amatore.
P.S. devo mettere gli adesivi ddg sulla moto altrimenti non becco mai nessunoquando hai scaricato stavo scrutando ogni minimo particolare (e ce ne sono molti
) della tua belva
.
Se capiti li spesso pu? darsi ci si riveda, io vado ancora il 30 giugno e prenoter? forse dei turni per il 31 Maggio...ora vedo! Alla prossima
Comment
-
Originally posted by marco72 View Postsiete annegati?
se la pioggia che ? scesa qui (30km da castrezzato) ? scesa anche sull'autodromo come minimo vi sono diventate marce anche le rain. E pure le gomme dei furgoni.
spero che vi sia andata bene, ma mi sa che spero invano.
week-end da dimenticare.
saranno migliori per i prossimi
Comment
-
Presente io ero il secondo .... suzuki 600 k4 nera e bianca. Sabato mattina un diluvio universale pista completamente allagata prima volta con le rain pressione ant 2.1 post 1.7 pi? giravo piu mi davano confidenza peccato che non avevo turni al pomeriggio. Per la cronaca 3 volte a franciacorta 3 volte acqua che sfiga.
Comment
-
Originally posted by pandianik View PostPresente io ero il secondo .... suzuki 600 k4 nera e bianca. Sabato mattina un diluvio universale pista completamente allagata prima volta con le rain pressione ant 2.1 post 1.7 pi? giravo piu mi davano confidenza peccato che non avevo turni al pomeriggio. Per la cronaca 3 volte a franciacorta 3 volte acqua che sfiga.Che sfiga che hai, come minimo per un calcolo di probabilit? non troverai pi? bagnato almeno per qualche anno!!
Originally posted by pandianik View Posta proposito che pastiglie si usano sotto l'acqua io monto delle zcoo che sull' asciutto fanno paura, ma sabato mattina con l' acqua non frenavano un cazzzz.. Penso vadano benissimo, andranno forse un p? peggio quelle con del carbonio dentro tipo Performance Friction, SBS dual carbone, Carbone Lorraine etc, le ZCOO credo vadano bene con l'acqua dato che sono ceramiche...
Comment
-
si ero io turno delle 12,40 mi sembra, adesso che o comprato le rain la teoria dice che non dovrei piu trovare acqua!! si spera... non so come mai ma nel pirmo turno che ho fatto andavano bene, nel secondo un po meno non so se magari dovevano andare in temperatura.
Comment
-
g2barbero
mi sembra che le rain ti siano piaciute.....ne sto prendendo un treno nuovo anch'io della stessa tua misura,160 al post, non ti hanno dato problemi di acquaplaning così strette vero?
ciao
Comment
X
Comment