Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta intera o separata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by brusca View Post
    se lo dite voi...

una cosa ? separata (giacca e pantaloni non accoppiati) e una cosa ? divisibile (con cernierona che attacca giacca e pantalone)
    hai ragione.

intendevo dire proprio divisibile.

comunque negli anni le ho comperate entrambe e le uso tanto entrambe: in strada quando esco a far le gite con gli amici ormai on vado pi? senza la mia tutona divisibile del quindicidiciotto...

Comment

• Font Size
      ma non è solo quello... se mi dovessi comperare una tuta per strada E pista opterei per una divisibile... che anche in pista risulta più comoda che, non so voi, ma a me sembra sempre di entrare uno scafandro... ed alle volte non la tolgo perchè so che poi mi fa fatica a rimetterla, anche se fa caldo.

però, usandola solo pista... intera è la miglior scelta...

Comment

• Font Size
        ma non ? solo quello... se mi dovessi comperare una tuta per strada E pista opterei per una divisibile... che anche in pista risulta pi? comoda che, non so voi, ma a me sembra sempre di entrare uno scafandro... ed alle volte non la tolgo perch? so che poi mi fa fatica a rimetterla, anche se fa caldo.

per?, usandola solo pista... intera ? la miglior scelta...
        Il problema di sfilarsi la tuta sirisolve con un sottotuta.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post

ah, non spalmandosi sul corpo prima di girare olio e grasso di foca?

Comment

• Font Size
            uff... quando sar? un pilota, acquister? anche questi accessori da pilota... ora non ne sono degno.
            la sofferenza del bagno di sudore aiuter? il mio ki a crescere... e il giorno che girer? veloce come uolf potr? suggellare il mio passaggio con il liscio e setoso sottotuta...

Comment

• Font Size
              Originally posted by FEDER1CO View Post
              tuta intera anche perch? ci sono gi? piste in cui ? obbligatoria e presto lo saranno tutte!!!!!!!!!!!!
              scusa sono rimasto indietro ...in quali piste e obbligatoria???

Comment

• Font Size
                uff... quando sar? un pilota, acquister? anche questi accessori da pilota... ora non ne sono degno.
                la sofferenza del bagno di sudore aiuter? il mio ki a crescere... e il giorno che girer? veloce come uolf potr? suggellare il mio passaggio con il liscio e setoso sottotuta...
                Ho capito, ti auto punisci per il tuo mancato manico.

No io non sono cos? severo con me stesso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vido18 View Post
                  scusa sono rimasto indietro ...in quali piste e obbligatoria???
                  ma anche a me ? stato detto questo

Originally posted by luigiRR View Post
                  quali piste?
                  sicura che parlavano di divisibile e intendevano quello, oppure intendevano la spezzata che non si unisce?
                  c'? un p? di confusione sul linguaggio e si sono creati parecchi malintesi.

da ci? che so, ? come dice chobin73.
                  ora per? mi hai fatto venire il dubbio ma se sei incerto...fai tuta intera appena ritirata tra l'altro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AleCaf? View Post
                    ah, non spalmandosi sul corpo prima di girare olio e grasso di foca?
                    Io grasso di foca ? meglio usarlo per ingrassare la tuta e renderla morbida.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Memy87 View Post

ora per? mi hai fatto venire il dubbio ma se sei incerto...fai tuta intera appena ritirata tra l'altro
                      io ho la divisibile, traforatissima, e quando vedo gli altri con la tuta intera.... magari manco traforata... che sudano come i suini...
                      mi fanno una gran pena....

? troppo comoda, fatta su misura, in pista nelle pause la slaccio e prendo aria senza bisogno di toglierla....
                      mentre vado, i fori fanno il loro dovere....

quanto al rischio di possibile rottura, semplicemente non ci credo.
                      ? troppo spessa, fatta bene e cucita bene per rompersi proprio l?.
                      se ci sono stati problemi in quel senso sar? di tute vecchie, perch? ho sentito anche di tute traforate che si spaccavano...
                      ma per come le fanno ora credo che questi problemi siano superati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        io ho la divisibile, traforatissima, e quando vedo gli altri con la tuta intera.... magari manco traforata... che sudano come i suini...
                        mi fanno una gran pena....

? troppo comoda, fatta su misura, in pista nelle pause la slaccio e prendo aria senza bisogno di toglierla....
                        mentre vado, i fori fanno il loro dovere....

quanto al rischio di possibile rottura, semplicemente non ci credo.
                        ? troppo spessa, fatta bene e cucita bene per rompersi proprio l?.
                        se ci sono stati problemi in quel senso sar? di tute vecchie, perch? ho sentito anche di tute traforate che si spaccavano...
                        ma per come le fanno ora credo che questi problemi siano superati

Ma hai gi? provato una tuta intera traforata?
                        Se si allora il discorso decade, altrimenti ti consiglio di provarla.
                        La tuta intera ? fatta appositamente per l'uso in pista, ed ? pre-curvata, mentre la divisibile no.
                        E questo quando sei in sella fa una bella differenza.

Quanto alla cerniera che unisce le due parti della divisibile ? comunque un possibile punto di apertura e di fatto aumenta i rischi.

Comment

• Font Size
                          Una delle pi? grandi invenzioni del nostro secolo l'ho scoperto la stagione scorsa: il miglior investimento che si possa fare per la pista!

Comment

• Font Size
                            interaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              Sempre e solo intera..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Memy87 View Post
                                So che in alcune piste con tuta divisibile non ti fanno girare, io personalmente mi trovavo meglio con la tuta divisibile, per? per una questione di "sicurezza" l'ho fatta trasformare in intera
                                Strano...

Di solito l'intera ? piu comoda non avendo cerniere...

comunque vedrai che gia in parecchi circuiti inizieranno a mettere l'obbligo di tuta intera....

Comment

X
                                Working...
                                X