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Consigli corso di guida

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    #1

    Consigli corso di guida

    Ciao a tutti!
    finalmente il 7 giugno andr? a fare un corso di guida a lombardore.
    sono gi? stato in pista 2 volte ma da ultra paracarro... quindi ? come se fosse la prima volta.
    ho qualche domandina da chiedere a voi lima-saponette....
    in pista ci andr? con la mia Gixxer completamente originale ora:
    - ho circa 5400 km, il mio obiettivo era fare un p? di km, fare il tagliando e andare al corso
    - ho ancora le gomme di serie BT-014 e fino ad oggi mi sono trovato bene, ho una guida pulita e rotonda e a parte un paio di perdite al posteriore in uscita di curva (su strada) non mi lamento.
    sono ancora buone secondo me, mi consigliate di cambiarle prima di andare al corso o usare le mie e poi cambiarle dopo il corso? io pensavo di prendere o le Qualifier o le Michelin 2CT.
    - i tamponi li metto oppure no? non mi dispiacciono i lightech (gli ultimi con lo strato ammortizzante.... ) e gli evotech (che secondo me hanno l'asta di rinvio pi? curata).

    al corso ci vado con la voglia di imparare, non voglio scannare a vita persa rischiando di riportare a casa la moto grattuggiata....

    Grazie a tutti e ovviamente qualsiasi altro suggerimento e consiglio ? viviamente gradito!!!!

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    #2
    Cambia le gomme con qualcosa di pi? sportivo omologato (Qualifier RR - Diablo corsa - Rennsport - racetek k3 ecc) le finisci in strada col caldo e a settembre rimonti le vecchie e finisci anche quelle.
    E' vero che le prime volte non si scanna ma cmq si piega tanto e quelle gomme (BT014) offrono poca gomma in piega.

    I tamponi mettili, male non fanno.

    A Lumba si frena parecchio, verifica bene l'impianto frenante: che ci sia almeno 3/4 mm di pastiglia, che l'olio non sia pi? vecchio di 24 mesi se dot 4 o 12 mesi se dot 5. Ai primi cenni di cedimento fermati.

    Poi ... divertiti .

    lamps

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      #3
      Originally posted by Gianis69 View Post
      Cambia le gomme con qualcosa di pi? sportivo omologato (Qualifier RR - Diablo corsa - Rennsport - racetek k3 ecc) le finisci in strada col caldo e a settembre rimonti le vecchie e finisci anche quelle.
      E' vero che le prime volte non si scanna ma cmq si piega tanto e quelle gomme (BT014) offrono poca gomma in piega.

      I tamponi mettili, male non fanno.

      A Lumba si frena parecchio, verifica bene l'impianto frenante: che ci sia almeno 3/4 mm di pastiglia, che l'olio non sia pi? vecchio di 24 mesi se dot 4 o 12 mesi se dot 5. Ai primi cenni di cedimento fermati.

      Poi ... divertiti .

      lamps
      quoto e aggiungo se trovi un set di carene vtr ? sempre meglio

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        #4
        Originally posted by Gianis69 View Post
        Cambia le gomme con qualcosa di pi? sportivo omologato (Qualifier RR - Diablo corsa - Rennsport - racetek k3 ecc) le finisci in strada col caldo e a settembre rimonti le vecchie e finisci anche quelle.
        E' vero che le prime volte non si scanna ma cmq si piega tanto e quelle gomme (BT014) offrono poca gomma in piega.

        I tamponi mettili, male non fanno.

        A Lumba si frena parecchio, verifica bene l'impianto frenante: che ci sia almeno 3/4 mm di pastiglia, che l'olio non sia pi? vecchio di 24 mesi se dot 4 o 12 mesi se dot 5. Ai primi cenni di cedimento fermati.

        Poi ... divertiti .

        lamps
        per i freni: ho gi? tubi in treccia acciaio/acciaio e olio nuovo.
        a breve controllo lo spessore delle pastiglie e se sono a rischio le cambio.... a proposito, cosa mi consigliate? tenete conto che probabilmente sar? l'unica volta in pista e per il resto uso la moto solo in strada.
        grazie mille per i consigli! continuate cos?!!!!

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          #5
          Originally posted by fabio-v View Post
          quoto e aggiungo se trovi un set di carene vtr ? sempre meglio
          ok, ma per usarle una volta sola secondo me non valgono la spesa... IMHO...
          avevo pensato anche di prendere delle gomme usate da usare in pista e poi buttarle.... che ne dite come idea?

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