Bene cari pistaioli, tra due domeniche mi aspetta la prima pistata della mia vita. Inutile dire che ho una voglia incredibile di girare, non cercher? il tempo anche perch? con la mia moto c'? poco da cercare, penser? a divertirmi, a capire le traiettorie, e soprattutto ad imparare e perch? no capire i miei limiti. Per? ho una paura matta, ? la prima volta, sar? nel turno principianti vero, e forse questo ? quello che mi fa pi? paura...girare io da imbranata in mezzo a tanti altri imbranati..il macello. Ho bisogno di consigli, tanti consigli. Andr? in pista con la mia piccolina...un rs125. Inutile ? anche dire...che pi? si avvicina la data e pi? mi girano per la testa pensieri sbagliatissimi che per? aim? ci sono..."e se cado?" mi rialzo direte voi ci sar? anche mia mamma, forse la cosa pi? sbagliata che potevo fare farla venire alla prima pistata cos? si rende conto che sua figlia sulla moto ci sta su quella moto, ma questi sono dettagli Ragazzi sotto con le dritte intelligenti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sotto con i consigli :D
Collapse
X
-
Originally posted by Memy87 View PostBene cari pistaioli, tra due domeniche mi aspetta la prima pistata della mia vita. Inutile dire che ho una voglia incredibile di girare, non cercher? il tempo anche perch? con la mia moto c'? poco da cercare, penser? a divertirmi, a capire le traiettorie, e soprattutto ad imparare e perch? no capire i miei limiti. Per? ho una paura matta, ? la prima volta, sar? nel turno principianti vero, e forse questo ? quello che mi fa pi? paura...girare io da imbranata in mezzo a tanti altri imbranati..il macello. Ho bisogno di consigli, tanti consigli. Andr? in pista con la mia piccolina...un rs125. Inutile ? anche dire...che pi? si avvicina la data e pi? mi girano per la testa pensieri sbagliatissimi che per? aim? ci sono..."e se cado?" mi rialzo direte voi ci sar? anche mia mamma, forse la cosa pi? sbagliata che potevo fare farla venire alla prima pistata cos? si rende conto che sua figlia sulla moto ci sta su quella moto, ma questi sono dettagli Ragazzi sotto con le dritte intelligenti
entra fai la tua pistata... nn pensare agli altri pensa solo a guidare e cerca di nn essere troppo tesa.. per quello ci penso io
per il resto valgono le solite cose niente zig zag niente frenate in mezzo a rettilinei o centri curva... e vai via liscia e divertiti...
ci vediamo la
Comment
-
Memy non farti troppi pensieri
Sicuramente avrai il cuore che bate a 10000 prima di entrare ma è normale ce l'ho sempre anch'io ogni volta che metto le ruote in pista
Cerca di stare serena il più possibile e soprattutto prendila come un divertimento soprattutto all'inizio!
Per il fatto che ti porti la mamma... è un bene! Ti porti una persona che per te conta molto e ti può aiutare a rimanere serena! Pensa che qualche anno fa me la sono portata pure io ad adria che mi prendeva i tempi mi riprendeva con la telecamera.... ad un certo punto non mi ha più visto arrivare... mi ha trovato ai box con la moto mezza distrutta!
Però sapere che segue le tue passioni come se fossero le sue (anche se non ci capisce nulla) è bellissimo!!!!
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postti ho gi? detto tutto...e cmq cava gli specchietti in pista non devi aver distrazioni al di fuori della tua guida
Originally posted by jonny_rsv View PostMemy non farti troppi pensieri
Sicuramente avrai il cuore che bate a 10000 prima di entrare ma ? normale ce l'ho sempre anch'io ogni volta che metto le ruote in pista
Cerca di stare serena il pi? possibile e soprattutto prendila come un divertimento soprattutto all'inizio!
Per il fatto che ti porti la mamma... ? un bene! Ti porti una persona che per te conta molto e ti pu? aiutare a rimanere serena! Pensa che qualche anno fa me la sono portata pure io ad adria che mi prendeva i tempi mi riprendeva con la telecamera.... ad un certo punto non mi ha pi? visto arrivare... mi ha trovato ai box con la moto mezza distrutta!
Per? sapere che segue le tue passioni come se fossero le sue (anche se non ci capisce nulla) ? bellissimo!!!!
L'ho convinta a venire cos? almeno si rende conto, visto che secondo lei la moto non ? per me per i soliti discorsi da genitori se cado ? la fine
Comment
-
Originally posted by Memy87 View PostA te faccio respirare un po' di buon olio bruciato cos? magari la finisci di dire minchiate...in amicizia eh
tutte uguali voi donne
e gli spekkietti lasciali a casa.. ti deconcentrano... non devi preoccuparti per quelli dietro... xche se li vedi arrivare poi ti agiti per niente che nn ce motivo...
pensa solo a divertirti.. che poi nel turno principianti ci faremo tutti 4 risate
Comment
-
Originally posted by gamba24 View Postuff ma sti razzi in amicizia sempre! ma perche prima mi illudete e poi mi date dell'amico
tutte uguali voi donne
e gli spekkietti lasciali a casa.. ti deconcentrano... non devi preoccuparti per quelli dietro... xche se li vedi arrivare poi ti agiti per niente che nn ce motivo...
pensa solo a divertirti.. che poi nel turno principianti ci faremo tutti 4 risate
Comment
-
Originally posted by Memy87 View PostProprio perch? siamo nel turno principianti vorrei gli specchietti, c'? gente come me che non ha girato mai, e quindi visto che ho un 125 mi passeranno, e sicuramente qualcuno non sapr? farlo. Anzich? farmi centrare magari se li vedo arrivare mi sposto direttamente io
errore classico... tu se ti sposti per vedi arrivare una da dietro stai sicura che fai il patatrak...
e' vero siamo nel gruppo pricinpianti ma se tu hai una tua traiettoria e vai senza spostarti la gente sa dove passarti...
se fai come dici tu quello dietro nn sa cosa fare e riskiate di grosso... insomma nn lo dico io ma se nelle scuole ti fanno togliere gli spekkietti ce un motivo... e li son tutti principianti...
se entri con l'ansia di quelli che arrivano dietro nn ti diverti e nn guidi come sai fare... fidati
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by gamba24 View Postecco cosa proprio sbagliata...
errore classico... tu se ti sposti per vedi arrivare una da dietro stai sicura che fai il patatrak...
e' vero siamo nel gruppo pricinpianti ma se tu hai una tua traiettoria e vai senza spostarti la gente sa dove passarti...
se fai come dici tu quello dietro nn sa cosa fare e riskiate di grosso... insomma nn lo dico io ma se nelle scuole ti fanno togliere gli spekkietti ce un motivo... e li son tutti principianti...
se entri con l'ansia di quelli che arrivano dietro nn ti diverti e nn guidi come sai fare... fidati
Comment
-
Originally posted by gamba24 View Postecco cosa proprio sbagliata...
Originally posted by benjofactory View Postquoto il gamba...specchietti via
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Postsperiamo
io quoto anche Memy li portiamo per sicurezza provo...se non mi sento li monto
vabbe' dai ti vuoi spekkiare mentre vai per vederti quanto sei bona eh
vabbe io chiedo consigli invece per piacere alla suocera
Comment
-
Pensa a divertirti e non ti preoccupare del resto.
Gli specchietti DEVI toglierli. Sono solo una distrazione inutile. Inoltre la cosa più sbagliata che si possa fare è proprio preoccuparsi di spostarsi per "fare strada" a chi arriva da dietro. Se è più veloce sta a lui trovare uno spazio sicuro per passarti. Se proprio vuoi controllare chi arriva da dietro, lo devi fare solo mentre procedi lentamente girando la testa all'indietro.
Ricordati di segnalare SEMPRE il fatto che stai procedendo lentamente usando il braccio alzato o la gamba staccata dalla pedana dal lato in cui vuoi essere sorpassata.
Una delle regole fondamentali della guida in pista è che chi è dietro deve fare la sua traiettoria in funzione di chi gli sta davanti.
Se non fai manovre improvvise, chi ti segue saprà regolarsi di conseguenza.
E, ripeto: pensa che vai in pista per divertirti, non per stressarti. Ed appena senti di essere stanca, è meglio se esci subito. Dire "faccio un ultimo giro e poi esco" vuol dire che stai cercando un rapido passaggio per le vie di fuga. Non ne vale la pena.
In bocca al lupo!
Comment
X
Comment