Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto su pickup:fattibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Riddick View Post
    ma scusate... ? legale caricare una moto su un pick up? a m? avevano detto di no quelli di un concessionario....
    T'hanno detto una gran cagata

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Gk#46 View Post
      T'hanno detto una gran cagata
      Confermo in pieno non vi ? nessuna legge che ti vieta di caricare la moto nel cassone del pick-up

      Comment


      • Font Size
        #18
        ? considerata merce sfusa, al pari di altra merce. se rimane nei limiti di ingombro previsti per legge nn c'? nessun problema.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gianenrico View Post
          Confermo in pieno non vi ? nessuna legge che ti vieta di caricare la moto nel cassone del pick-up
          ma ? possibile trasportarle con il cassone aperto???

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by claudio34 View Post
            appena ti mando le foto del mio strada pick up attrezzato per la trasferta a varano del dunlop cup ci resterai di sasso. cose che fanno solo in india o in cambogia...
            posta le foto........io pensavo non si potessero caricare......ora mi cambio la macchiana

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Vipera77 View Post
              ma ? possibile trasportarle con il cassone aperto???
              e consentito, purche' nn sporga piu' del 20% del veicolo...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by manu27 View Post
                e consentito, purche' nn sporga piu' del 20% del veicolo...
                a me avevano detto che non era possibile


                ma bisigna mettere il cartello apposito...quello per i carichi sporgenti?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sta foto l'ho fatta alla 24 ore del bol d'or di 2 anni fa,uno del team con cui correva questa zx10 si è portato via la moto cosi...

                  Last edited by gio rsv-ps2; 04-05-08, 15:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    sta foto l'ho fatta alla 24 ore del bol d'or di 2 anni fa,uno del team con cui correva questa zx10 si ? portato via la moto cosi...

                    che spettacolo.....

                    un mio collega si sta vendendo L200 con appena 18.000km....quasi quasi ci faccio un pensierino

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Vipera77 View Post
                      che spettacolo.....

                      un mio collega si sta vendendo L200 con appena 18.000km....quasi quasi ci faccio un pensierino
                      io credo che con una cosa del genere,devi solo farci un pò la mano per caricare e scaricare la moto,basta prendere una di quelle pedane che si piegano a metà e ti occupano meno spazio,l'attrezzatura puoi anche metterla nel cassone e coprire tutto con un telone...alla fine e come avere il carello,ma la differenza la fa il fatto che con il pick-up puoi andar via a 130-140 ssenza rischiare la patente ,io potessi permettermelo lo farei,in autostrada mi è capitato di vedere il pick-up che usa la ducati torino con su 2 999 sul cassone
                      Last edited by gio rsv-ps2; 04-05-08, 15:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        io credo che con una cosa del genere,devi solo farci un p? la mano per caricare e scaricare la moto,basta prendere una di quelle pedane che si piegano a met? e ti occupano meno spazio,l'attrezzatura puoi anche metterla nel cassone e coprire tutto con un telone...alla fine e come avere il carello,ma la differenza la fa il fatto che con il pick-up puoi andar via a 130-140 ssenza rischiare la patente ,io potessi permettermelo lo farei,in autostrada mi ? capitato di vedere il pick-up che usa la ducati torino con su 2 999 sul cassone
                        a saperlo prima

                        ho preso la macchina nuova a Ottobre '07....

                        ora se voglio cambiarla mi sa che ci vado a rimettere qualcosina, anche se ha ancora 16.000km.....

                        devo fare un giretto per i concessionari Mitsubishi... vediamo che mi dicono...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Vipera77 View Post
                          a me avevano detto che non era possibile


                          ma bisigna mettere il cartello apposito...quello per i carichi sporgenti?
                          cosi dice il regolamento:
                          BUONA LETTURA...
                          Art. 164. Sistemazione del carico sui veicoli.
                          1. Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso;
                          da non diminuire la visibilit? al conducente n? impedirgli la libert? dei movimenti nella guida; da non compromettere la stabilit? del veicolo; da non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva n? le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio.
                          2. Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall'art. 61 e non pu? sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; pu? sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da cose indivisibili, fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purch? nei limiti stabiliti dall'art. 61.
                          3. Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purch? la sporgenza da ciascuna parte non superi 30 cm di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Pali, sbarre, lastre o carichi simili difficilmente percepibili, collocati orizzontalmente, non possono comunque sporgere lateralmente oltre la sagoma propria del veicolo.
                          4. Gli accessori mobili non devono sporgere nelle oscillazioni al di fuori della sagoma propria del veicolo e non devono strisciare sul terreno.
                          5. ? vietato trasportare o trainare cose che striscino sul terreno, anche se in parte sostenute da ruote.
                          6. Se il carico sporge oltre la sagoma propria del veicolo, devono essere adottate tutte le cautele idonee ad evitare pericolo agli altri utenti della strada. In ogni caso la sporgenza longitudinale deve essere segnalata mediante uno o due speciali pannelli quadrangolari, rivestiti di materiale retroriflettente, posti alle estremit? della sporgenza in modo da risultare costantemente normali all'asse del veicolo.
                          7. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche e le modalit? di approvazione dei pannelli. Il pannello deve essere conforme al modello approvato e riportare gli estremi dell'approvazione.
                          8. Chiunque viola le disposizioni dei commi precedenti ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da ? 74 a ? 296 (punti in detrazione: 3).
                          9. Il veicolo non pu? proseguire il viaggio se il conducente non abbia provveduto a sistemare il carico secondo le modalit? stabilite dal presente articolo. Perci? l'organo accertatore, nel caso che trattasi di veicolo a motore, oltre all'applicazione della sanzione di cui al comma 8, procede al ritiro immediato della carta di circolazione e della patente di guida, provvedendo con tutte le cautele che il veicolo sia condotto in luogo idoneo per la detta sistemazione; del ritiro ? fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. I documenti sono restituiti all'avente diritto allorch? il carico sia stato sistemato in conformit? delle presenti norme. Le modalit? della restituzione sono fissate dal regolamento (1).
                          -------------
                          (1) Articolo cos? modificato dall'art. 83, D.Lgs. 10 settembre 1993, n. 360 (G.U. 15 settembre 1993, n. 217, S.O.).


                          Giurisprudenza

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ottimo

                            grazie per aver postato la normativa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Questa ? la foto della mia moto caricata sul pick-up

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gianenrico View Post
                                Questa ? la foto della mia moto caricata sul pick-up
                                che pick up ????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X