Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto su pickup:fattibile?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto su pickup:fattibile?

    mi sta balenando l'idea di prendere un mitsubishi L200 pick up con cabina (almeno ho 4 posti)...
    a brevi calcoli, con la sponda aperta dieto 2 moto ci stanno, e, con la sponda aperta ? possibile circolare con l'apposito cartello di carico sporgente, ma ho una domanda:COME E' SPINGERE UNA MOTO SU UN PICK UP?...nel senso, ? pi? alto di un furgone!......e poi c'e' da tirarla gi?!...mi sa che ? un operazione impossibile da fare da solo...
    e sicuramente non serve un asse ma almeno un pianale largo 1 metro!per salire con la moto....

  • Font Size
    #2
    a magione ho visto 2 bmw caricate su un pic up.....non certo dei pesi piuma

    Comment


    • Font Size
      #3
      A Lombardore ho visto uno con un L200 con 2 naked, una Tuono Factory e Speed Triple. Non mi ricordo bene come abbiano fatto a metterle su, però erano in 3, con una pedana larga...

      Secondo me se la pedana è abbastanza lunga e con qualcosa sopra che le faccia fare un pò di grip che nn ti scivoli la moto, ti aiuti con il motore e la spingi su in un'attimo... Magari la leghi sul canotto si sterzo e uno la tira da sopra...

      La difficoltà maggiore è l'altezza perchè quello di sotto nn riesce più a fare forza e arrivarci. Quello di sopra nn sa come prenderla...

      Comment


      • Font Size
        #4
        appena ti mando le foto del mio strada pick up attrezzato per la trasferta a varano del dunlop cup ci resterai di sasso. cose che fanno solo in india o in cambogia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          sul vecchio nissann del mio socio ci mettavamo su 2 mito 125.bisogna x forza essere in 2.e si riusciva anche a chiudere la sponda.con l200 che ha appena preso la sponda non si chiude....

          Comment


          • Font Size
            #6
            si la sponda la lascerei aperta con relativo cartello di cartico sporgente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io o un ford ranger e la moto la carico benissimo la metto di traverso cosi posso chiudere anche la sponda

              Comment


              • Font Size
                #8
                e per la pedana cosa usi, quanto lunga?
                io pensavo di unire con varie cerniere 2 tavole gialle da lavori stradali larghe60+60cm=120cm e creare delle sedi nel lato inferiore me mettere 2 slitte di rinforzo....
                quanto è alta da terra la sponda, e ce la fai da solo ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gianenrico View Post
                  Io o un ford ranger e la moto la carico benissimo la metto di traverso cosi posso chiudere anche la sponda
                  L'aprilia rsv e come fai a caricarla

                  grazie
                  Last edited by biribbio; 28-04-08, 14:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora per caricarla o preso 2 pedane il alluminio ripiegabili che tengono poco spazio e che da allungate sono 2 metri invece di lanrghezza sono 35 cm
                    La rsv la caricavo benissimo ora comunque o una gsxr ma la sostanza non cambia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La mia da terra la sponda ? alta 83 cm e si ce la faccio anche da solo basta prendere un po di rincorsa e il gioco ? fatto io non mi fido a salire con il motore accesso o paura di ritrovarmenla in cabina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        2 pedane ripiegabili:quelle apposite da moto, che si trovano quando ci sono le prove libere o su redracing ? e poi le tieni vicinevicine o le hai saldate insieme? foto??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si sono le pedane richiudibili che puoi trovare anche da red racing io le o prese da motomocloss ma non cambia nulla
                          Le tengo a una distanza che mi permette di tenere il manubrio della moto per far passare le ruote su una e l'altra per passarci sopra io non so a che distanza le metto saranno 15/20 cm una dall altra,ma le metto cosi a occhio non ? che prendo una misura precisa,ma ti garantisco che vado su benissimo senza nessun problema,poi io la metto di traverso per riuscire a bloccarla tra il passaggio ruota e la sponda opposta cosi rimane gia bella salda poi con le corde la lego e il gioco ? fatto ci metto da solo al massimo 2 minuti,pero volendo la puoi mettere anche dritta tenendo la sponda abbassata ma per fare questo devi mettere dei ganci per terra per poterla bloccare devi avere il cartello di carichi sospesi e devi mettere una targa copiativa in caso la targa rimanga un po coperta
                          Appena mi riesco ad alzare visto la caduta di oggi ti faccio una foto di come ? messa la mia su cosi ti rendi conto meglio di come viene

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io mi sono procurato un'asse in multistrato di 2,4 mt per 2,5 cm di spessore larga 70 cm, l'ho rinforzata con un pannello(plato') da muratore avvitato sotto, e sul furgone,che ? un po piu' basso carico una rsv, e 2 cbr 900 salendoci su in moto fin dentro al furgone. il pik up ? un po' piu' alto ma se fissi bene l'asse che nn scivola ci sali su in moto...
                            l'asse l'ho fatta lunga perche' il furgo ? lungo, masi puo' fare anche piu' corta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma scusate... è legale caricare una moto su un pick up? a mè avevano detto di no quelli di un concessionario....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X