Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caduta Mugello....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caduta Mugello....

    Buonasera a tutti,
    sono reduce da una caduta di oggi pomeriggio al Mugello.....che palle!!!! Io niente, perch? ? stata una scivolata, ma la moto ha carambolato per aria (al Mugello succede sempre perch? cadi minimo a 140 all' ora.....). Beh la parte anteriore della moto ? abbastanza andata, forche sicuramente storte, piastre idem e forse anche il cerchio (penso di si perch? i sassi sono entrati anche l?).
    Poi vab? dal telaio si ? rotto l' attacco del telaietto che tiene l? ammortizzatore di sterzo, ma quello si salda. La moto dalle forche indietro ? rimasta illesa, ha solo i graffi della scivolata iniziale, poi ? solo volata.......
    Mentre scivolavo sull' asfalto e sentivo la pelle della tuta scaldarsi, mi sono volontariamente girato verso la moto, e quando ero sull' erba la mia piccola Viperotta era l? a farsi una bella carambola.....proprio per aria.....poverina, vuol dire che dovr? comprarle delle forche come si deve per farmi perdonare....
    Beh questa ? la mia giornata di merda, fortunatamente io illeso. Ah, per finire, io sto a Firenze, oggi ? quindi una di quelle poche volte che vado a girare senza portare la moto sul furgone (e quindi con fari, frecce e tutto originale...).....che sculo! Vabb? i pezzi usati si trovano bene originali, per? che palle!
    Beh, un saluto!

  • Font Size
    #2
    Dai fin quando si racconta...rode il cul ma ci sta!
    La moto si ripara!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Coraggio Gabry ... l'importante è che non ti sei fatto niente, il resto si aggiusta !!

      A proposito, come ci sei tornato a casa ???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mio fratello è andato in moto a prendere il furgone a casa.....mai più arrivare in circuito senza il furgone.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          vorrei segnalare e precisare un dettaglio che gabry ha omesso: aveva cambiato 2 treni di gomme (lui e fratello) per un totale di quasi 700€...a fine pomeriggio ha chiesto, per cortesia al servizio gomme se poteva portare fino all ingresso dell autodromo 1/2cupolino ed i 2 fari..visto che lui doveva spingere la moto fino li,dove con calma avrebbe aspettato il furgone da firenze..ebbene,il ragazzo del servizo, si e rifiutato, perchè aveva gia rimesso a posto nel rimorchio portagomme e nel camper tutto era in ordine...bhè traete voi le conclusioni su questi personaggi...
          il servizio gomme era svolto oggi da BigBen.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie Tiger, ho aperto anche un post apposito su questa gente su 4 chiacchiere....grazie per oggi, mi sto già cercando una forca come si deve, sembra che ci sia un monte di roba in giro. Speriamo bene, e soprattutto speriamo di tornare presto in pista....che palle!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabryamar1 View Post
              Buonasera a tutti,
              sono reduce da una caduta di oggi pomeriggio al Mugello.....che palle!!!! Io niente, perch? ? stata una scivolata, ma la moto ha carambolato per aria (al Mugello succede sempre perch? cadi minimo a 140 all' ora.....). Beh la parte anteriore della moto ? abbastanza andata, forche sicuramente storte, piastre idem e forse anche il cerchio (penso di si perch? i sassi sono entrati anche l?).
              Poi vab? dal telaio si ? rotto l' attacco del telaietto che tiene l? ammortizzatore di sterzo, ma quello si salda. La moto dalle forche indietro ? rimasta illesa, ha solo i graffi della scivolata iniziale, poi ? solo volata.......
              Mentre scivolavo sull' asfalto e sentivo la pelle della tuta scaldarsi, mi sono volontariamente girato verso la moto, e quando ero sull' erba la mia piccola Viperotta era l? a farsi una bella carambola.....proprio per aria.....poverina, vuol dire che dovr? comprarle delle forche come si deve per farmi perdonare....
              Beh questa ? la mia giornata di merda, fortunatamente io illeso. Ah, per finire, io sto a Firenze, oggi ? quindi una di quelle poche volte che vado a girare senza portare la moto sul furgone (e quindi con fari, frecce e tutto originale...).....che sculo! Vabb? i pezzi usati si trovano bene originali, per? che palle!
              Beh, un saluto!
              Sono le stesse parole che avrei usato per descrivere il mio volo di 2 settimane f? all'arrabbiata 1!! Pure il calore della tuta che struscia....

              La differenza principale sono i danni A me ? scoppiato il cerchio posteriore, forcellone piegato, telaietto posteriore piegato, piastre forcella piegate, steli forcella piegati, telaietto anteriore e strumentazione andati piu ovviamente le carene.
              Miracolosamente il serbatoio ed il motore non hanno neanche un graffio.
              Per il telaio invevce st? pregando... lo porter? a giorni a far controllare ma ad occhio e corce non dovrebbe aver subito danni. Sperum!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'umore sembra buono...quindi ora tanto impegno e si riparte.... ... e poi stai qui a raccontarlo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L' umore è sempre buono dai....fra tutte le cadute che ho fatto questa è una di quelle con meno conseguenze (fisiche naturalmente). La moto si ripara e magari torna anche meglio......poi si riparte!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...mi spiace amico...

                    ...racconta un po come ? successo.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao,
                      l'importante ? che non ti sei fatto una mazza, poi i pezzi di ricambio ne trovi a vagonate!!
                      dove sei caduto? i terminali sono salvi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        azz. eri tu allora quello all'uscita del circuito ore 19.00 circa con la moto tutta sinistrata.
                        mi spiace ma nella sfig. pensa al culo sano !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maracan? View Post
                          ...mi spiace amico...

                          ...racconta un po come ? successo.....
                          Sono caduto al Correntaio, in piena uscita curva per cui anche abbastanza forte....stamani mi sono svegliato anche molto presto e ho iniziato a ripensare alla moto che volava nel cielo.....tutto sommato è stata una bella caduta, meno male che l' ho presa così. E comunque erano un paio d' anni che non mi sdraiavo in terra, per cui era in conto sta caduta. I terminali sono salvi (ho un completo Leovince in titanio), e meno male! Domattina saprò dirvi che devo cambiare, quasi sicuramente forche, piastre (al 100%), forse il cerchio anteriore. Insomma anche risparmiando quei 1500-200 euro mi partono...meno male che ho 3 carene complete (-una ora), per lo meno quella originale è imballata in casa, questa era la stradale in VTR. Vabbè, questa è la vita....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cattivik View Post
                            azz. eri tu allora quello all'uscita del circuito ore 19.00 circa con la moto tutta sinistrata.
                            mi spiace ma nella sfig. pensa al culo sano !
                            Si ero io, stavo aspettando mio fratello che è andato a prendere il furgone. Pensa che è veramente anni che non andavo in circuito arrivandoci in moto.
                            Quindi con la targa e i fari. Vabbè!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che sfiga...

                              Ti ho anche salutato mentre facevo la curva quando ti ho visto al muretto appoggiato...(da li' ho girato solo di passo)
                              Un' oretta prima ho rischiato io alla stessa curva, ma mi sono ritrovato a ricadere sulla moto (disarcionata evitata per un soffio).
                              Io ho fatto "solo" un dritto alla Casanova in cui sono rimasto in piedi per fortuna(meno male che mi avevi spiegato come galleggiare sui sassi per non cadere).

                              Ho fatto le corse per venirti a riprenderti il prima possibile col furgone...
                              Se arrivano multe paghi te!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X