Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dani: per fare il tempo INTANTO devi fermarti al duty free in slovenia e comprare 3 stecche di sigarette che devolverai a giulius&cimo
DEVI fare PENZINA all'omv subito dopo la frontiera croata che hanno la benzina a 300 ottani.
DEVI conoscere la Jaqline (la locandiera) che ti regalera' una bella bottiglia di PIRINCOVAC da bere rigorosamente PRIMA di entrare in pista...
poi c'? il PRIMO TEOREMA DI PELLIZZON : "Non frenhhhhhhhaaare"
a quel punto,esci dal box,ti lecchi il dito,senti la direzione e la consistenza del vento e dai (a seconda di come ti girano le palle) o DU click de qua,o DU click della'....
nel caso l'assetto nn ti soddisfi.....vai nella pista dell'aereoporto e faii gli sparoni con i croati ubriachi....
se ancora non ci sei con gli assetti.....vieni al bar,dove ti danno la PIVO(birra) da litro a 7 kune....se io e giulio non siamo li....siamo dalla benzinaia dalla tette super a fare benzina...
Per le traiettorie..."ma fa un po come caaaaaaaaaaaaaz te pare" (vichingo Dixit.)
Quando si va?
Te magari Gi? ci scherzi un p? su....
ma sai che alcuni piloti si sparano 1 bicchierino di limoncino prima di correre apposta per avere la mente sgombra?
Io raga sono messo come Toledo....sar? la prima volta sia a Rijeka che in pista con tutti voi di DDG.....
trattatemi bene.
A parte gli scherzi....non sono mai stato in Croazia nemmeno in vacanza.... chi mi sa indicare la strada?
Il navi ce l'ho solo nell' ///M ma non ha il gancio....
quindi con la mia superschifodelux Yaris che strada mi conviene fare?
Trovo le indicazioni per il circuito appena passato il confine, dopo aver fatto il pieno alla OMV come consiglia Gi??
ma sai che alcuni piloti si sparano 1 bicchierino di limoncino prima di correre apposta per avere la mente sgombra?
Io raga sono messo come Toledo....sar? la prima volta sia a Rijeka che in pista con tutti voi di DDG.....
trattatemi bene.
A parte gli scherzi....non sono mai stato in Croazia nemmeno in vacanza.... chi mi sa indicare la strada?
Trovo le indicazioni per il circuito appena passato il confine, dopo aver fatto il pieno alla OMV come consiglia Gi??
io ci son stato il 14, confermo che senza uno studio di traiettorie appropriato ? inutile ammazzarsi per cercare il tempone. Con tutto l'impegno alla mia prima uscita ho fatto un modesto 1.47. Va bene cosi' nn avevo grosse pretese pero' mi sn reso conto che molto lo fanno le traiettorie. Quello su cui non sono d'accordo ? sul fatto che dite che si faccia poco uso dei freni. Ci sono almeno 3 staccate forti prime dei curvoni dove dopo il cartello dei 200 mi attaccavo pure ai santi pur di fermarla; la cosa fantastica ? quanto si riesca a far scorrere la moto in quei curvoni,e poi l'uscita dalla zagabria ? da "serbatorum eiaculazio"
io l'ho sempre detto che lo studio ? importante.
qualcuno direbbe: si applica ma non riesce
dani: per fare il tempo INTANTO devi fermarti al duty free in slovenia e comprare 3 stecche di sigarette che devolverai a giulius&cimo
DEVI fare PENZINA all'omv subito dopo la frontiera croata che hanno la benzina a 300 ottani.
DEVI conoscere la Jaqline (la locandiera) che ti regalera' una bella bottiglia di PIRINCOVAC da bere rigorosamente PRIMA di entrare in pista...
poi c'? il PRIMO TEOREMA DI PELLIZZON : "Non frenhhhhhhhaaare"
a quel punto,esci dal box,ti lecchi il dito,senti la direzione e la consistenza del vento e dai (a seconda di come ti girano le palle) o DU click de qua,o DU click della'....
nel caso l'assetto nn ti soddisfi.....vai nella pista dell'aereoporto e faii gli sparoni con i croati ubriachi....
se ancora non ci sei con gli assetti.....vieni al bar,dove ti danno la PIVO(birra) da litro a 7 kune....se io e giulio non siamo li....siamo dalla benzinaia dalla tette super a fare benzina...
Per le traiettorie..."ma fa un po come caaaaaaaaaaaaaz te pare" (vichingo Dixit.)
Boh?
Parto dalla Romagna, ma non so se convenga fare l'Autostrada o la Romea....
ecco che in consigli sono ben accetti.
Facendo la romea ti risparmierai una cinquantina di km , ad ogni modo una volta che ti butti in a4 a mestre e vai fino al casello di lisert dove finisce l'autostrada, prosegui sempre dritto sulla cossidetta camionabile per una ventina di km fino a quando sei sopra trieste e comincia una forte discesa dove trovi l'incrocio segnalato rijeka 75km mi sembra giri a destra e subito sinistra, arrivi alla frontiera slovena.
Segui sempre la strada principale e arrivi alla frontiera croata, segui sempre la strada principale e trovi che segna rijeka ti butti in autostrada non a pagamento e prosegui fino a che una volta passato tutto l'abitato di rijeka ti troverai la barriera autostradale da dove si inizia a pagare che v? verso zagabria, 300metri prima c'? l'uscita con scritto automotodrom-grobnik.
Pi? chiaro di cos?.........
Dai comunque ? semplicissimo.
Facendo la romea ti risparmierai una cinquantina di km , ad ogni modo una volta che ti butti in a4 a mestre e vai fino al casello di lisert dove finisce l'autostrada, prosegui sempre dritto sulla cossidetta camionabile per una ventina di km fino a quando sei sopra trieste e comincia una forte discesa dove trovi l'incrocio segnalato rijeka 75km mi sembra giri a destra e subito sinistra, arrivi alla frontiera slovena.
Segui sempre la strada principale e arrivi alla frontiera croata, segui sempre la strada principale e trovi che segna rijeka ti butti in autostrada non a pagamento e prosegui fino a che una volta passato tutto l'abitato di rijeka ti troverai la barriera autostradale da dove si inizia a pagare che v? verso zagabria, 300metri prima c'? l'uscita con scritto automotodrom-grobnik.
Pi? chiaro di cos?.........
Dai comunque ? semplicissimo.
Mille grazie Driver.
Mi appunto le tue indicazioni
Pu? essere che qualcosa ? cambiato , io non ci vado da un paio d'anni.
Quando prendi la superstrada Croata, ti fanno pagare 7 Kune (1 Euro), per il resto tutto giusto :
da Trieste seguire sempre indicazione per Rjeka, passi sopra la citt? di Rijeka ed allora segui l'indicazione Zagabria (dopo 20 Km scarsi dalla citt? di Rijeka, uscita per Cavle (non la prima, nems? la seconda uscita per Cavle) e li c'? la strada (a sx) che porta al circuito.
Quando vedi la scritta Cavle sulla tua destra, guardando dalla parte opposta vedi il circuito.
mi avvalgo della facolta' di nn rispondere
nel senso che lo sapevo pure io :cimo: e detto inter nos ? da pazzi
trattatemi bene.
? semplice (come mi hanno preceduto)
te punta diritto per TS.....poi segui per BASOVIZZA (che ? la frontiera)
carta d'idendit? alla mano...continui SEEEEEEEEEEEEEEEEMPRE dritto(piu' o meno un'oretta di strada normale)fino a che non valichi l'ultima frontiera (quella croata)....l'omv che dico io ? un po' infrattato(ma manco tanto....pero' se nn lo sai difficilmente lo vedi ).....cmq appena fatta l'ultima dogana.....prendi la superstrada/autostrada per direzione Rijeka/Zagabria.....
Al casello (CESTARINA) prepara 1 euro o 7 kune.....ti fai una mezz'oretta di superstrada/autostrada.....SORPASSI rijeka citt?...e SUBITO POCO PRIMA dell'altro CASELLO,Esci sulla DX (ma tanto vedi i cartelli) ;-)
? molto semplice
vieni al bar,dove ti danno la PIVO(birra) da litro a 7 kune....se io e giulio non siamo li....siamo dalla benzinaia dalla tette super a fare benzina...
Di sicuro anche io, di solito faccio 4? di benzina alla volta, ufficialmente per non appesantire la moto!
Comment