Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
paddok: 10 e lode ( servizio 5 stelle )
pista : 8 ( 10 per il tratto lungo da 6 KM )
posizione: 8 ( facile da raggiungere e a solo 3 ore e mezza dal confine francese)
grip eccellente! sicurezza monitorata da telecamere e semafori al posto di bandiere
sul Medium Track la lunghezza e di 3800 mt con due rettilinei e una straccata (bruttina perch? si arriva ai 220 e si curva ai 50 )
sull'altro rettilineo c'? un curvone a dx velocissimo tipo Misano, con percorrenza di curva intorno ai 170 km/h, un tratto dritto poi di nuovo a dx con percorrenza all'interno curva e ancora dx (portandosi a sx della pista per prendere l'ultima a dx bene)
pista destrosa ma con 2 curve a sx molto belle da fare tutte in accelerazione e col ginocchio che gratta
quando per? aprono il circuito completo (peccato che dopo 2 giri l'abbiano chiuso perch? alcuni cazzoni si mettevano in scia ai 270 e rischiavano tamponamenti ) si vede tutta la potenza del Paul Ricard... meglio del mugello a parere mio ma non lo lasciano mai aperto.. solo per le formula 1 cazzo..!!!
1 nota da aggiungere obbligatoriamente:
All'inizio, breefing obbligatorio con una lezione breve ma utile sul comportamento da tenere in pista e sulle traiettorie.
Durante tutto il giorno ci sono 2 istruttori (tra i quali Lavilla) che ti studiano standosene dietro e poi ti fanno cenno di seguirli..UN GRAZIE IMMENSO a mio avviso, perch? ai primi giri del mattino mi hanno preso e cosi ho capito le traiettorie giuste!!!
MOOOOOLTO ultile
per il resto.. schiena rotta per avere dormito in tenda gomme spaccate perso 3 kg ma umore ottimo per aver portato la moto a casa e pure le chiappe
correggo...
2,5 ore dal confine.
si arriva a 240 di kontakilometri con le 190/55 quindi saranno anche 250 alla fine
Se ti ha preso lavilla,vuol dire che giravi gia' bene agli scarsi come me non li considerava ehehe
anche io ho fatto il percorso completo..e' bellissimo,ma capisco che non lo mettano completo per questioni di sicurezza..
Immaginati il rettilineo prima della curva del mistral...
arrivi a circa 300 km/h effettivi e devi percorrerla poi a 170-180 e se scivoli hai 100 metri di asfalto!
E' stato modificato in due punti cmq...l'ultima curva stretta prima del rettilineo dei box,prima non c'era e riuscivi ad arrivare in staccata quasi a 280,infine la S prima del secondo rettilineo,anche quella e' stata aggiunta,altrimenti si arrivava velocissimi...
LA pista e' stata riaperta il 1? Maggio...
Fondata da Ricard (produttore di liquori francesi) poi della renault,ora e' del "capo" della formula 1.....
E non hai visto l'hotel 4 stelle lusso!
Comment