Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

franciacorta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    franciacorta

    consigli ben accetti!

    stiamo organizzando uscita pistaiola in quel di franciacorta io ed un amico....siamo esperti di smanettate stradali ma per la pista siamo ignoranti!!mai stati in circuito se nn per vedere il mondiale!!!


    abbiamo entrambi Cbr600rr 2006 leggermente elaborate....

    accetto ogni tipo di consiglio
    Last edited by Andre69; 15-04-08, 18:12.

  • Font Size
    #2
    Vai al tuo ritmo e non cercare subito di mettere il ginocchio per terra, se non ti viene naturale.
    Segnala sempre bene quello che hai intenzione di fare, non fare manovre imprevedibili.... e dai gas!

    Comment


    • Font Size
      #3
      il difficile è quello...sono competitivo....spero di riuscire a mantenere la giusta lucidità

      Comment


      • Font Size
        #4
        usare gomme in mescola da pista altrimenti evitare di fare turni da endurance. le mescole stradali si surriscaldano presto e poi mollano all'improvviso. e non bisogna essere pilotoni, basta un normale ritmo da pista.

        togliere gli specchi o ripiegarli perch? in pista si guarda solo avanti. In pista chi viene da dietro "si arrangia" a sorpassare. naturalmente niente manovre/scarti improvvisi del tipo ne ho uno dietro e lo faccio passare perch? altrimenti al 50% ci si centra

        pastiglie freni in buono stato

        le gomme si scaldano accelerando e frenando, non andando a zig zag per il rettilineo.

        ci si riposa ai box/paddock non in pista procedendo a 20 km/h

        non si aspettano gli amici.

        se qualcuno cade o va fuori non ci si ferma. ci pensano i commissari.

        il ginocchio a terra viene da solo e facilmente se si guida bene. Se si cerca di metterlo a terra "per forza" escono posizioni assurde e si rischia di cadere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          essere umili e non pensare di essere pilotoni ed accettare i propri limiti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andre69 View Post
            consigli ben accetti!

            stiamo organizzando uscita pistaiola in quel di franciacorta io ed un amico....siamo esperti di smanettate stradali ma per la pista siamo ignoranti!!mai stati in circuito se nn per vedere il mondiale!!!


            abbiamo entrambi Cbr600rr 2006 leggermente elaborate....

            accetto ogni tipo di consiglio
            andrea guarda qui............ dai che facciamo tutti insieme una battuta di caccia

            Comment


            • Font Size
              #7
              fai il brifing prima di entrare in pista, se non le conosci impara bene il significato delle bandiere, e se hai voglia di leggerlo c'è un post a riguardo qui sul forum

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mav View Post
                andrea guarda qui............ dai che facciamo tutti insieme una battuta di caccia
                http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=323057
                visto...ho votato il 26....punto ad andare una volta con il mio amico ed una con voi.....prima con l'amico poi con voi....

                con il mio amico vado un sabato o una domenica....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  altro consiglio visto che arrivi da sanremo se puoi vai in settimana sabato o domenica c e il mondo +la galassia che vuol girare........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oh,un mio concittadino........condivido Marco72,aggiungo,quando esci dalla corsia,tieniti fuori traiettoria,ti alzi un p? sulle pedale,e ti giri, cos? vedi quelli che arrivano,lasciali scorrere,quando giri,devi guidare la moto in traiettoria,come se guidassi su una rotaia,se vieni passato sulla destra,NON DEVI assolutamente,allargarti,perch? ci potrebbe essere uno che ti passa all"esterno,devi favorire il sorpasso senza accellerare,o ritardare la staccata,se ti senti in grado di passarlo,lo farai in seguito.Quando esci,lo decidi,nel giro in corso,ti tieni fuori traiettoria,segnalando col braccio sinistro.Se dietro di te,c? un gruppone,aspetta il giro seguente,in maniera che gli altriti superano.Se ti accorgi di essere arrivato troppo forte in curva,non cercare di curvare lo stesso,? facile cadere,ma tira dritto nella via di fuga,x strada ti ammazzeresti contro un muro,in pista,non succede niente.Se la via di fuga ? ricoperta di pietre,profonde,quando ci entri,non frenare,tira la frizione e lascia che la moto si fermi da sola,sperando che quando si ferma,non ti faccia perdere l"equilibrio,non vedo cosa altro si possa fare,nelle vie di fuga in pietre profonde.Un consiglio ancora,fino a che non avrai una certa velocit?,non andare in piste velocissime,vai in piste mediolente,dove le curve sono tutte a vista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quoto tutti e aggiungo lascia sempre un metro all'esterno e all'interno perch? chi ? pi? veloce di te sa come dove e quando passarti... prova a farti 'tirare' da qualcuno che conosce la pista, ? il modo migliore per impararla... vai sempre al tuo ritmo e ai primi avvisi di stanchezza imbocca la corsia dei box... non siamo piloti professionisti Ultimo consiglio gomme e freni in perfetto stato... salvano la vita e non scherzo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un consiglio, vai più veloce in pista che nel paddok... vedrai alcuni che non capiscono che la pista non è quella con i carrelli e i furgoni parcheggiati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prima di entrare fai un salto dal gommista del circuiro per la pressione gomme, e poi come esci dal turno fattela ricontrollare subito.
                          Per il resto quoto tutto quello detto sopra.

                          PS i primi 2-3 giri stai tranquillo che si scivola in un attimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie a tutti....e speramu ben!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gattopeterpan View Post
                              Oh,un mio concittadino........condivido Marco72,aggiungo,quando esci dalla corsia,tieniti fuori traiettoria,ti alzi un p? sulle pedale,e ti giri, cos? vedi quelli che arrivano,lasciali scorrere,quando giri,devi guidare la moto in traiettoria,come se guidassi su una rotaia,se vieni passato sulla destra,NON DEVI assolutamente,allargarti,perch? ci potrebbe essere uno che ti passa all"esterno,devi favorire il sorpasso senza accellerare,o ritardare la staccata,se ti senti in grado di passarlo,lo farai in seguito.Quando esci,lo decidi,nel giro in corso,ti tieni fuori traiettoria,segnalando col braccio sinistro.Se dietro di te,c? un gruppone,aspetta il giro seguente,in maniera che gli altriti superano.Se ti accorgi di essere arrivato troppo forte in curva,non cercare di curvare lo stesso,? facile cadere,ma tira dritto nella via di fuga,x strada ti ammazzeresti contro un muro,in pista,non succede niente.Se la via di fuga ? ricoperta di pietre,profonde,quando ci entri,non frenare,tira la frizione e lascia che la moto si fermi da sola,sperando che quando si ferma,non ti faccia perdere l"equilibrio,non vedo cosa altro si possa fare,nelle vie di fuga in pietre profonde.Un consiglio ancora,fino a che non avrai una certa velocit?,non andare in piste velocissime,vai in piste mediolente,dove le curve sono tutte a vista

                              se vuoi unirti a noi....partiamo in due....andremo un sabato o una domenica data da destinarsi....non + tardi di maggio!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X