sento di essere entrato in un altro mondo di eletti, seguiro sempre i consigli superiori che girano qui in sezione!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Non Capisco Il Perche'
Collapse
X
-
le lussazioni possono provenire da un orientamento sbagliato del torso femoro ginocchiale, per cui il nostro amico st? rischiando pure di farsi del male. Fortunatamente grazie alla nostra cultura e il nostro spirito di fratellanza motociclistica, siamo riusciti a riunire in questo post i maggiori esperti del settore, io sposterei la saponetta, ma pure intervenire sul assetto o cambiare tuta o farsi un buon corso (min. 3 giorni perch? di meno non si impara nulla) penso siano ottime soluzioni
Comment
-
quoto marco: sono due anni che cerco di iscrivermi ma poi alla fine nn trovo piu' posto cavolo: manco a dire che costano poco ehhh!!! ad ogni modo due cose le ho capite e cioe': sposstare le saponette per vedere se e' li il problema, eventualmente, se cosi' non fosse, capire dove sbaglio nella mia impostazione di guida (cosa che spero non sia)...il setup? cosa dire: da quando me lo sono fatto fare non l'ho piu' toccato (piu' di un anno ormai) e mi sono abituato alla moto cosi' com'e' impostata. Ora una considerezione mi viene da fare: e se fosse una messa a punto sbagliata ed io mi fossi abituata proprio a quella? vorrebbe dire che ho preso un VIZIO e che me lo sto portando dietro, capite cosa intendo dire ragazzi?
Comment
-
cerchi troppo il ginocchio, in base a quanto sei piegato (non tantissimo anche se abbastanza ) tocchi comunque, ? bello toccare il ginocchio, ma quando ? eccessiva la ricerca del contatto pu? arrivare a essere controproducente, quando vai in pista (che ? molto meglio/sicuro che andare in strada ) rimani un p? pi? chiuso di gambe e cerca di piegare la moto, pian piano che si piega arrivi a toccare ugualmente, gratterai "pi? piatto" e andrai anche pi? forte
ovvio che poi da scriverlo qui al farlo...? un altro paio di maniche, ma praticamente devi cercare di non grattare il ginocchio, poi con l'esperienza vedrai che lo gratti involontariamente
Comment
-
si marco lo so ed hai ragione!!! mi rendo conto che spesso cerco proprio il contatto a dispetto della giusta percorrenza e velocita'...me ne rendo conto e mi devo togliere sto benedetto viziaccio...ho parlato proprio ora al tel. con il tecnico delle sospensioni ed ho preso appuntamento! cosi' al volo gli ho chiesto una cosa e cioe' del fatto di spessorare il mono di un paio di cm. lui ha come strozzato la voce chiedendomi che tipo di gomme montavo se le 120 ecc ecc...mi pare di aver intuito che due cm so troppi!!! mi ha chiesto che tipo di mono ohlins ho e mi ha risposto che l'unico modo che ha per alzarmelo e' metterci una vattelapesca di cosa che non ho capito. Il mio mono e' quello senza la regolazione manuale (e privo del dispositivo che pare un rubinetto)...
Comment
X
Comment