Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un mio amico vuole iniziare dalla pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

un mio amico vuole iniziare dalla pista...

allora...un mio amico innamorato delle moto e soprattutto delle corse vuole andare in pista e siccome i suoi genitori non vogliono che giri per strada dovrebbe andare subito in pista dopo aver preso la patente..secondo voi e' possibile??..magari dovrebbe iniziare con un corso in pista??...dite che sara' un pericolo??

• Font Size
    Pericolo?, dipende , sicuramente ? pi? difficile imparare ad andare su strada che in pista, pensa quante variabili in pi? devi considerare
    magari motociclisticamente parlando crescer? senza certi freni psicologici che chi ha corso per anni in strada, ha!

Comment

• Font Size
      se ? appassionato (e ci? ? diverso dall'avere solo la patente...) allora non ci sono problemi... l'importante ? ke x il suo battesimo si scelga una pista...ehm..."leggera" non troppo impegnativa, quali x esempio magione, il nuovo ISAM, o gi? anke vallelunga, i primi metri in pista sarebbe meglio ke li muovesse con qualcuno gi? un p? pratico ke si sacrifiki a fargli da lepre qualke giro giusto x far vedere comportamenti da fare o meno e le traiettorie base (te mi sembri giusto no??? ), e magari qualke giorno prima dare un'okkiata alla moto con cui entrer? e sistemare qualcosina (a parte togliere spekkietti e tutto ma pi? x una sensazione di "piccolezza" della moto e non tanto x una cosa di guardare dietro a mio parere) anke una regolatina alle sospeonsioni ke, seppur di serie, verranno sfruttate in altro modo, le gomme ESSENZIALI, freni, regolazione leve e pedane e tutto ci? ke pu? distrarre dal punto di vista della guida...

L'importante, oltre ke una conoscenza base delle bandiere e dei comportamenti in pista, ? non mettergli troppa pressione, fategliela prendere come una passeggiata domenicale...insomma FATELO DIVERTI' !!!

Comment

• Font Size
        Io dico che i suoi genitori hanno assolutamente ragione, nei loro panni farei lo stesso.
        Non credo sia un pericolo, a patto che il primo approcio con la pista avvenga attraverso un corso in pista per principianti.
        Ciao.

Comment

• Font Size
          Fallo venire il 28 agosto cos? siamo in due ad entrare in pista per la prima volta!

Comment

• Font Size
            Originally posted by gigi73
            Io dico che i suoi genitori hanno assolutamente ragione, nei loro panni farei lo stesso.
            Non credo sia un pericolo, a patto che il primo approcio con la pista avvenga attraverso un corso in pista per principianti.
            Ciao.
            Quoto. In caso contrario potrebbe essere un pericolo in quanto inconsapevole del comportamento da assumere in pista...

Comment

• Font Size
              Secondo me, paradossalmente ? meglio iniziare dalla pista che dalla strada.....

Comment

• Font Size
                Un bel corso di pista ? una cosa + che giusta!!....la cf li organizza, costano il giusto e li fa al Lumba, pista + che giusta per iniziare ad andare in moto!

P.s. spero per? che almeno un motorino a marce lo abbia giudato prima!! ..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gigi73
                  Ciao.
                  in effetti credo che gli consigliero' di iniziare con un bel corso in pista e poi con calma si fara' le ossa,almeno so' che non e' un pazzo che si mette a correre subito oltre i suoi limiti...

Comment

• Font Size
                    Secondo me ? da pazzi iniziare subito con la pista senza aver nessuna nozione di come si va in moto..
                    Per imparare a portare una moto bisogna far strada,e certo la pista non ? il luogo ideale nel quale andare a passeggio!!
                    L'ideale se non ha mai guidato una moto,? quello di prendersi un 125 a marce,imparare ad usare almeno il cambio ed iniziare in un kartodromo,che ? molto pi? lento di una vera pista e poco caro e li si che pu? far strada e non sar? un pericolo per nessuno!!
                    Come si fa a consigliare di andare in pista, dove nella pi? lenta si vedono i 230km/h,ad una persona che non sa come si va in moto!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ruffryders
                      Secondo me ? da pazzi iniziare subito con la pista senza aver nessuna nozione di come si va in moto..
                      Per imparare a portare una moto bisogna far strada,e certo la pista non ? il luogo ideale nel quale andare a passeggio!!
                      L'ideale se non ha mai guidato una moto,? quello di prendersi un 125 a marce,imparare ad usare almeno il cambio ed iniziare in un kartodromo,che ? molto pi? lento di una vera pista e poco caro e li si che pu? far strada e non sar? un pericolo per nessuno!!
                      Come si fa a consigliare di andare in pista, dove nella pi? lenta si vedono i 230km/h,ad una persona che non sa come si va in moto!!
                      Perdonami ma dimmi dove trovo un kartodromo che mi lasci giarare con un 125? ...per non parlare poi del fatto che non so se hai ben presente le curve che ci sono in un kartodromo?

Comment

• Font Size
                        c'? sempre una prima volta, se va in pista durante la settimana quando il traffico ? limitato secondo me impara pi? che bene, solo che se poi impara e si abitua in pista ? meglio che per strada nonci vada con la moto, rischierebbe la patente da subito...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lupo_TypeR
                          Perdonami ma dimmi dove trovo un kartodromo che mi lasci giarare con un 125? ...per non parlare poi del fatto che non so se hai ben presente le curve che ci sono in un kartodromo?
                          Ottabiano, Castelletto di branduzzo fanno girare anche le moto e son quelli vicini a dove abito e quindi un po' conosco(naturalmente in sett di solito)..nei kartodromi ci son le curve e son lente e pure i rettilinei non son pi? di tanto veloci!!
                          Cos'? volete far iniziare uno ad andare in moto con un R6 ad Adria o Varano?
                          Poi ci si lamenta se succedo gli incidenti in pista!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupo_TypeR
                            Ottabiano, Castelletto di branduzzo fanno girare anche le moto e son quelli vicini a dove abito e quindi un po' conosco(naturalmente in sett di solito)..nei kartodromi ci son le curve e son lente e pure i rettilinei non son pi? di tanto veloci!!
                            Cos'? volete far iniziare uno ad andare in moto con un R6 ad Adria o Varano?
                            Poi ci si lamenta se succedo gli incidenti in pista!!!
                            Ma .....ok la sicurezza e tutto il resto ma il motard ? una cosa e un 125 stradale ? un 'altra.....le curve di un kartodromo a momenti non riesci neppure a farle...!!!

Comment

• Font Size
                              Dici?!Ti dir? ho visto gente con CBR900 e R1 ad Ottabiano girare anni fa e da un Motard(dei primi) non prendevan paga!!
                              Con un 125 a marce in un kartodromo ci giri bene!!
                              E impari ad andare in moto senza essere un pericolo per nessuno!!
                              Dalle parti di Verona ce ne uno che ha pure un discreto rettilineo, i kart ci fanno i 180..

Comment

X
                              Working...
                              X