Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello..... No grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carrello..... No grazie

    Luned? 31/3 sono andato a girare al mugello e x la prima volta h? usato un carrello...




    MAI PIU'.....




    1 - Bisogna caricare e scaricare le moto il doppio delle volte e con un a spalla dolorante (sono volato alla casanova) + la stanchezza non ne potevo veramente +)

    2 - Viaggio angosciante (del tipo si spacca una cinghia perdo la moto e ammazzo la famigliola felice che st? andando in ferie)

    3 - Manovare in retro ? un disastro (con il camper ? + facile)

    4 - Siccome con la patente ci lavoro, media dei 80/90 km/h. Veramente pericolosissimo al ritorno l'abbioccoera dietro l'angolo e farsi passare dai bilici non ? il max.

    5 - all'autogrill andare fare colazione a turni ? veramente triste






    Spender? anche di + ma con il furgone butti tutto dentro e via (sedie, gazzebo, attrezzo, frigo bar, materassi, griglia e carbonella e qualsiasi cosa che ci veniva in mente), il ritorno ? sempre stata una festa con salame affettato sul cruscotto e briciole ovunque; con il carrello ? stato veramente una pena



    De gustibus

  • Font Size
    #2
    in effetti l'unica convenienza ? per i costi.

    cmq ? angosciante vedere il carrello e le moto dietro che traballano ad ogni sconnessione
    poi succede che al ritorno da rijeka si spezza una cinghia.... , fortuna che si ? spezzata quella esterna della moto del mio amico e mi cade la sua moto addosso alla mia. se si spezzava la cinghia interna e la moto cadeva quindi all'esterno...... erano grandissimi cazzzi troppo amari!

    almeno le cinghie quindi, meglio usare quelle tarate per tenere una tonnellata....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si è un pò scomodo....però spezzare una cinghia mi pare assurdo....poi un consiglio quando caricate la Moto inclinatela verso l'interno e non dritte, e prendete una cinghia serie quelle da camion x intenderci...e vedrete che non si spostono di un millimetro

      Cmq sono anchio x il Furgone....però i costi lievitano di parecchio tra assicurazione e bollo eccc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Black Jack View Post
        Luned? 31/3 sono andato a girare al mugello e x la prima volta h? usato un carrello...




        MAI PIU'.....




        1 - Bisogna caricare e scaricare le moto il doppio delle volte e con un a spalla dolorante (sono volato alla casanova) + la stanchezza non ne potevo veramente +)

        2 - Viaggio angosciante (del tipo si spacca una cinghia perdo la moto e ammazzo la famigliola felice che st? andando in ferie)

        3 - Manovare in retro ? un disastro (con il camper ? + facile)

        4 - Siccome con la patente ci lavoro, media dei 80/90 km/h. Veramente pericolosissimo al ritorno l'abbioccoera dietro l'angolo e farsi passare dai bilici non ? il max.

        5 - all'autogrill andare fare colazione a turni ? veramente triste






        Spender? anche di + ma con il furgone butti tutto dentro e via (sedie, gazzebo, attrezzo, frigo bar, materassi, griglia e carbonella e qualsiasi cosa che ci veniva in mente), il ritorno ? sempre stata una festa con salame affettato sul cruscotto e briciole ovunque; con il carrello ? stato veramente una pena



        De gustibus
        Scarichi le moto il doppio delle volte?

        Perch? sul furgone scendono da sole?


        Poi per il discorso fare manovre in retro con il carrello basta prenderci la mano, ? una puttanata

        Comment


        • Font Size
          #5
          f iga ma hai cristine il carrello infernale??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Capisco il limite di velocita'....ma io con il carrello mi son sempre trovato benissimo....mai avuto problemi agli autogrill (tenendo sempre la macchina e la moto sott'occhio), cinghie a cricchetto del tir (ora hanno 7 anni!), famiglia al seguito, agriturismo per tutti con disponibilita' per moglie e prole dell'auto mentre scorrazzo in moto! Il mio sogno e' i camper e mio figlio che mi svernicia alla S.Donato!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gk#46 View Post
              Scarichi le moto il doppio delle volte?

              Perch? sul furgone scendono da sole?


              Poi per il discorso fare manovre in retro con il carrello basta prenderci la mano, ? una puttanata

              Ovviamente, basta slegarne una piantare una retro al l?imitatore e frenare di colpo

              No, semplicemente parto da casa con la moto centrale, passo a caricare un'amico e devo slegarla e metterle laterali... al ritorno la cosa inversa.
              Con il furgone basta legare le moto nella sequenza giusta e si caricano e scaricano una volta sola

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tex View Post
                f iga ma hai cristine il carrello infernale??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No, semplicemente parto da casa con la moto centrale, passo a caricare un'amico e devo slegarla e metterle laterali... al ritorno la cosa inversa.
                  Con il furgone basta legare le moto nella sequenza giusta e si caricano e scaricano una volta sola [/QUOTE]

                  quanta strada devi fare con una moto sola? anche a me capita di caricare la mia e a 20Km quella di un amico... la carico da un lato e se hai un carrello serio nn hai problemi vai con moderazione e arrivi senza problemi carichi l'altra e si parte...
                  Le cinghie a crittetto buone nn si rompono col peso di una moto..io ho comprato quelle della print e sono spettacolari.. 0 problemi, l'unica cosa che ti do ragione ? la velocita cmq io a 100Km/h di media non mi hanno mai fatto nulla...cmq sono 2 palle lo stesso.... ma almeno i tir nn ti sorpassano..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh....per quanto riguarda le cinghie...basta metterne due dietro e due davanti, se una si spacca hai ancora l'altra, a me ? gi? successo pi? di una volta. Il carrello balla solo se ? delle balle (scusate il gioco di parole), ellebi fino a 170/180 non si muove di un cm.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cinghie che si strappano??? mai sentito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io siccome sono lunghe una volta fissata la ripasso doppia. in piu' ne metto un'altra per sicurezza anche leggerina. Io ne ho preso uno a pianale così se serve metto una moto da un lato se poi devo metterne un'altra, vado un po' piu' piano e sto attento alle curva che caricano sul lato della moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Raga, sempre 4 cinghie, sempre, 2 davanti e 2 dietro, cos? si prevengono eventuali problemi.....a me si sono rotte cinghie diverse volte ma avendone avute sempre 4, ho sempre potuto fermarmi e sostituire quella (o quelle ,successo ank 2 ) rottesi senza perdermi la moto x strada

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho deciso: mi prendo un monovolume (tipo Grand Espace o simili)
                            Ci carico la moto e avanzano 4 posti + un bel po' di bagagliaio (oppure il 5° posto in ultima fila e poco bagaligliaio). Se serve, posso mettere il baulone sul tetto per bagagli ulteriori.
                            Risultato: 130 in autostrada, famiglia al seguito con disponibilità dell'auto, zero aumenti assicurazione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              Raga, sempre 4 cinghie, sempre, 2 davanti e 2 dietro, cos? si prevengono eventuali problemi.....a me si sono rotte cinghie diverse volte ma avendone avute sempre 4, ho sempre potuto fermarmi e sostituire quella (o quelle ,successo ank 2 ) rottesi senza perdermi la moto x strada
                              scusami, mi interessa, ma come si rompono le cinghie? Si strappano, o sono i cricchetti?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X