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Ma è sempre meglio partecipare no?
ehhh l'antenna sotto la carena!!gia' si ha problemi di ricezione se si mette sopra al codone!
dopo svariati test il posto migliore e' sul casco con un buon nastro adesivo!
si ? vero sul casco ? il punto migliore... top sia per la ricezione che per le vibrazioni, infatti il corpo le assorbe tutte...
sul codone il problema sono le vibrazioni che danno veramente fastidio a questi sistemi per? io l'ho sempre fissata li e va bene... il problema ? che ti fanno storie i direttori di gara...
la carena non ostacola la ricezione in quanto non metallica e di spessore minimo... il problema ? che sarebbe in basso e avrebbe il cielo oscusato dalle parti metalliche delle forcelle e dal corpo del pilota...
io avevo pensato anche di posizionarla sullo scalino della gobba della tuta, ma non so se poi si ? liberi di muovere bene il casco...
Lap timing with a normal 1 Hz GPS and RaceChrono achieves +-0.25 seconds accuracy or better, and with 5 Hz GPS the accuracy will be better than +-0.15 seconds.
ciò significa che può funzionare anche a 5Hz... quindi per quanto riguarda l' acquisizione dovrebbe essere superiore all'x-crono-t...
così può aver senso usare antenne gps da 5Hz a questo punto..
Lap timing with a normal 1 Hz GPS and RaceChrono achieves +-0.25 seconds accuracy or better, and with 5 Hz GPS the accuracy will be better than +-0.15 seconds.
ci? significa che pu? funzionare anche a 5Hz... quindi per quanto riguarda l' acquisizione dovrebbe essere superiore all'x-crono-t...
cos? pu? aver senso usare antenne gps da 5Hz a questo punto..
si sapeva gia' che Racecrono e' nettamente superiore al X crono.
si sapeva gia' che Racecrono e' nettamente superiore al X crono.
quest'ultimo neanche esiste piu!
tecnicamente direi proprio di si... l'unica cosa ? che mi piaceva molto l'interfaccia dei tempi; nell'x-crono-t era molto completa e visibile anche mentre si correva in pista...
cmq il racechrono lo devo ancora testare, spero di rimanere soddisfatto visto che io lo userei quasi esclusivamente come cronometro e ho la necessit? di vedere i tempi che faccio in diretta cos? capisco quali traiettorie sono pi? redditizie... (sono un fermone )
non fatevi troppe menate
quelle antenne prendono bene anche sul codone, sotto le carene...ovunque, anche se hanno delle parti un poco oscurate...
per quanto riguarda i tempi sul giro posso essere d'accordo, ma per le traiettorie c'? bisogno del massimo possibile di ricezione, quindi il top ? senza dubbio sul casco...
non fatevi troppe menate
quelle antenne prendono bene anche sul codone, sotto le carene...ovunque, anche se hanno delle parti un poco oscurate...
Io all'inizio la montavo sul codone, ma poi l'ho spostata sotto al plexi perch? sul codone perdevo spesso il collegamento bluetooth col palmare.
Ho costruito una semplice staffa in alluminio che fisso con bulloni ai fori per lo specchietto, e frapposto uno strato di 1cm di gomma speciale antivibrazione fra la staffa e l'antenna.
Il risultato ? perfetto da tutti i punti di vista: vede direttamente il cielo, nessun problema di vibrazioni, non d? fastidio nella guida
Non sono cos? sicuro che il problema del tracciato stile "Ubriaco" sia dovuto alle vibrazioni nel senso che io l'ho provato sul codone della mia Ducati che vibra abbastanza e non ho mai avuto problemi.
Nella SuperDuke (che vibra anche meno..) non posso metterlo da nessuna parte della moto perch? non acquisisce con precisione e credo sia pi? che altro un problema di interferenze dovuto magari ai cablaggi ancora presenti.
Sul casco ? Ok, sul serbatoio no, sul codone no, e sulla mascherina anteriore nemmeno.
Stavo pensando di farlo integrare sulla gobba visto che i commissari, sul casco rompono le scatole.
Non sono cos? sicuro che il problema del tracciato stile "Ubriaco" sia dovuto alle vibrazioni nel senso che io l'ho provato sul codone della mia Ducati che vibra abbastanza e non ho mai avuto problemi.
Nella SuperDuke (che vibra anche meno..) non posso metterlo da nessuna parte della moto perch? non acquisisce con precisione e credo sia pi? che altro un problema di interferenze dovuto magari ai cablaggi ancora presenti.
Sul casco ? Ok, sul serbatoio no, sul codone no, e sulla mascherina anteriore nemmeno.
Stavo pensando di farlo integrare sulla gobba visto che i commissari, sul casco rompono le scatole.
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