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    #16
    Bon, deciso, poi lo scarico, se mi serve una mano ti scrivo, graaaaaassie!!!

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      #17
      Originally posted by P A N I Z Z View Post
      Bon, deciso, poi lo scarico, se mi serve una mano ti scrivo, graaaaaassie!!!
      BRAVO..BRAVO...
      comunque a breve faro' un post dove spieghero' filo per segno come funzia sto software,....anche se non ci vuole tanto a capirlo

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        #18
        Originally posted by P A N I Z Z View Post
        Bon, deciso, poi lo scarico, se mi serve una mano ti scrivo, graaaaaassie!!!
        ahhh poi qui http://www.oakgps.com/index_eng.html
        trovate un software sempre gratuito che vi fara' vedere quello che combinate quando state sopra la moto,accelerazioni,frenata velocita' e traiettorie!!

        lo sto adesso studiando

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          #19
          Ma senti, è ben visibile il tempo? Ha alcune opzioni tipo il led (ovviamente simulato in questo caso) che ti indica se è il miglior tempo, miglior intermedio etc.?

          Che antenna consigli tu?

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            #20
            Originally posted by P A N I Z Z View Post
            Ma senti, ? ben visibile il tempo? Ha alcune opzioni tipo il led (ovviamente simulato in questo caso) che ti indica se ? il miglior tempo, miglior intermedio etc.?

            Che antenna consigli tu?
            se vuoi vedere il tempo mentre giri,diciamo che non e' uguale a quelli infrarossi che ci sono in giro!! i numeri sono piu' piccoli!!
            pero' ti ricordo che in moto bisogna guidare e NON guardare i tempi!! sai quanti ne sono cascati per queste CAXXATE??

            come antenna ti consiglio la QSTARZ BT-Q818

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              #21
              di software per i cell symbian ce ne sono diversi.
              io in pista ho usato AFTrack (con cell e antenna bt sotto la sella) e sono riuscito poi ad importare i dati sul sw di xcrono.

              ho provato anche Racechrono (in macchina in un parcheggio) ed è veramente carino! fissi il traguardo e ti dice ad ogni giro il gap dal best lap, ma non ho provato ad importare i dati.

              alla fine della fiera, dopo aver fatto un paio di pistate con questo metodo...mi son comprato il MiniLAP della I2M e sono veramente soddisfatto!

              con ciò non significa che mi piace spendere, ma poter dare un occhiata al volo al tempo appena fatto mi aiuta a capire come sto girando e quanto è stata efficace una traiettoria piuttosto che un altra.
              decisamente diverso è andare a controllarsi a fine giornata i tempi...chi diavolo si ricorda in quali condizioni è stato fatto quel giro?????
              Last edited by robik; 07-04-08, 21:07.

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                #22
                Quindi dite che sul display del cell proprio non si leggono i tempi?

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                  #23
                  Su quello dell'I2M si
                  Qui trovi le foto del mio appena finito di montarlo

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                    #24
                    Originally posted by P A N I Z Z View Post
                    Quindi dite che sul display del cell proprio non si leggono i tempi?
                    con aftrack assolutamente no...con racechrono i numeri son scritti pi? grossi ma...devi essere un'aquila per riuscire a leggerli in velocit?.

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                      #25
                      Ma non è così la videata?



                      Mi sembra abbastanza chiara...
                      Last edited by P A N I Z Z; 07-04-08, 21:31.

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                        #26
                        Io uso entrambi i sistemi cioè il crono a infrarossi per i tempi che vedo immediatamente giro dopo giro mentre con l'antennina sul casco + Racechrono e il cell (Offline naturalmente...) nella tuta mi registro la sessione in un file NMEA che poi converto con GPS Parser e poi rivedo e analizzo con l'ottimo Software della I2M.

                        Le traiettorie non sono così precise da poterci fare affidamento in un'analisi completa (non sò se dipende dall'antennina GPS) ma mi fisso gli intertempi e vedo il tempo nei vari settori, la velocità di ingresso e di uscita delle varie curve etc etc...

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                          #27
                          Originally posted by MORIS131 View Post
                          Io uso entrambi i sistemi cio? il crono a infrarossi per i tempi che vedo immediatamente giro dopo giro mentre con l'antennina sul casco + Racechrono e il cell (Offline naturalmente...) nella tuta mi registro la sessione in un file NMEA che poi converto con GPS Parser e poi rivedo e analizzo con l'ottimo Software della I2M.

                          Le traiettorie non sono cos? precise da poterci fare affidamento in un'analisi completa (non s? se dipende dall'antennina GPS) ma mi fisso gli intertempi e vedo il tempo nei vari settori, la velocit? di ingresso e di uscita delle varie curve etc etc...
                          perche' la tieni nel casco l'antenna?? non va bene metterla in un codone??

                          dove trovo quel programmadi analisi??

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                            #28
                            Originally posted by MORIS131 View Post
                            Io uso entrambi i sistemi cio? il crono a infrarossi per i tempi che vedo immediatamente giro dopo giro mentre con l'antennina sul casco + Racechrono e il cell (Offline naturalmente...) nella tuta mi registro la sessione in un file NMEA che poi converto con GPS Parser e poi rivedo e analizzo con l'ottimo Software della I2M.

                            Le traiettorie non sono cos? precise da poterci fare affidamento in un'analisi completa (non s? se dipende dall'antennina GPS) ma mi fisso gli intertempi e vedo il tempo nei vari settori, la velocit? di ingresso e di uscita delle varie curve etc etc...
                            Intendi modalit? aereo per capirci?
                            Tu che usi entrambe le cose, i tempi corrispondono?

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                              #29
                              L'antenna l'ho messa sul casco perch? prende meglio e poi perch? l'ho usata su una SuperDuke con la quale faccio il monomarca KTM e sul codone ci sono ancora molti cablaggi che creano interferenze all'antenna.
                              Ho provato a farci una sessione e le traiettorie che ne son venute fuori sembravano quelle di un ubriaco in preda ad una crisi epilettica...


                              I tempi li ho confrontati e sono molto molto simili, con una tolleranza di qualche centesimo...

                              Poi, se il GPT mi segnala 1.53.286, il GPS mi segnala 1.53.271 e il Crono ufficiale della gara mi segnala 1.53.290 non mi cambia la vita giusto??

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                                #30
                                Originally posted by P A N I Z Z View Post
                                Intendi modalit? aereo per capirci?
                                Tu che usi entrambe le cose, i tempi corrispondono?
                                Uso un 6630 in modalit? Offline ( o Aereo se preferisci...)

                                Il software lo trovi su http://www.i2m.it/Download.html e puoi scaricare, oltre al software, anche il manuale d'uso e il GPS parser per fare le conversioni.

                                I ragazzi di I2m (che se non sbaglio frequentano anche DDG ) hanno fatto veramente un bel lavoro e non ? detto che una bella centralina Dasy completa di potenziometri non arrivi a breve anche sulla mia Ducati.

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