Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spedire gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

spedire gomme

Scusate ma non sapevo dove postarlo e visto che sono gomme da pista
    qualcuno sa dirmi se con il pacco ordinario si riescono a spedire due gomme in giro per l'italia e quanto viene? io dal sito delle poste con ste misure non ci capisco un fico

Grazie a tutti....

• Font Size
    io ho spedito delel carene l'altro anno... in ogni caso le misure che ti danno sono quelle entro le quali devi stare. Se non ricordo male il pacco più grosso costava 12 euro. Poi subentra anche il peso.
    In ogni caso meno costoso dei vari spedizionieri.

Comment

• Font Size
      pacco celere 3 e vai lissio come l'olio

Devi però fare bene l'imballaggio per non superare i 150cm sommando altezza+larghezza+lunghezza

Comment

• Font Size
        Le gomme puoi anche non imballarle, a me di solito arrivano a coppie, posteriore + anteriore legate con quel nastro in nylon da imballo (non adesivo, quello che si incolla termicamente) con l'applicato su quest'ultimo la lettera accompagnatoria con l'indirizzo e quant'altro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Wall View Post
          Le gomme puoi anche non imballarle, a me di solito arrivano a coppie, posteriore + anteriore legate con quel nastro in nylon da imballo (non adesivo, quello che si incolla termicamente) con l'applicato su quest'ultimo la lettera accompagnatoria con l'indirizzo e quant'altro.

anche a me arrivano cosi, pero tramite corriere, con le poste non so bene, l'impiegata mi ha detto pacco ordinario che costa 7 o 14 euro a seconda del peso, ma che mizzega ne so di quanto pesano?(le potrei mettere sulla bilancia di casa )
          sono gli ingombri che mi lasciano perplesso, 150 cm tra altezza, larghezze e spessore? ci staranno?

Comment

• Font Size
            conte fidati, ci stanno.

le spedisco sempre così

basta che fai l'imballo giusto

alle poste pretendono l'imballo, non si possono spedire nel cellophane

Io uso di solito cartoni morbidi per farlo, c'è da lavorarci un pò per tagliarli ma poi viene bene. Come peso mi sembra che siano sui 12-13 kg. un ant e un post vengono 9.80 euro
            Last edited by giuseppe_d; 02-04-08, 08:17.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              conte fidati, ci stanno.

le spedisco sempre cos?

basta che fai l'imballo giusto

alle poste pretendono l'imballo, non si possono spedire nel cellophane

Io uso di solito cartoni morbidi per farlo, c'? da lavorarci un p? per tagliarli ma poi viene bene. Come peso mi sembra che siano sui 12-13 kg. un ant e un post vengono 9.80 euro

molte grazie, allora domani mi metto li e provo a imballarli, meno male che me lo hai detto io pensavo di tenerle solo legate insieme, a
              con corriere le mandano sempre cosi, che du palle ste poste....

Comment

• Font Size
                spedite anchio con pacco celere 3... le ricopri di domopac trasparene fai dei giri di nastro sopra il domopac e spedisci...

ogni volta mi chiedono se è regolare e alla fine le spediscono senza problemi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BruXxX View Post
                  spedite anchio con pacco celere 3... le ricopri di domopac trasparene fai dei giri di nastro sopra il domopac e spedisci...

ogni volta mi chiedono se ? regolare e alla fine le spediscono senza problemi
                  Le spedisco anche io nello stesso modo e non mi hanno mai detto niente.

Comment

• Font Size
                    Grazie ragazzi, spero solo che non mi facciano storie alla posta, ste cose che vanno a discrezione non mi piacciono molto.

Comment

• Font Size
                      anche io col firl trasparente da legare i bancali ecc... vai alla posta fai o pacco celere 3 che costa sui 10€ oppure pacco celere 1 che costa 16€ circa.. differnze ...1 ci mette 3 gg e l'altro 1...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        Grazie ragazzi, spero solo che non mi facciano storie alla posta, ste cose che vanno a discrezione non mi piacciono molto.
                        fidati

fai il pacco che vai sul sicuro

la regola ? che ci vuole il pacco

Comment

• Font Size
                          Io uso il meteodo + figo

Le avvolgo nel nastro plastificato per imballaggio uno contro l'altra
                          attacco un biglietto di carta, 9 euro senza cartoni e via

Comment

• Font Size
                            spedite questa settimana tre treni, con tre impiegati diversi.
                            il primo paccocelere 3 12euro

il secondo paccoordinario 14? perch? troppo ingombrante(effettivamente i tre lati misuravano pi? di 150 cm, ma la colpa era la mia che avevo usato una cartone abbondante)

il terzo, faccio imballo al minimo, arrivo l? e l'impiegato comincia a fare una formula strana di moltiplicazioni e d addizioni, insomma per poco non me lo spedisce! alla fine pacco ordinario 5gg a casa tua 14?

morale della favola.... sa ci vado col cellophane quelli mi denunciano.

Comment

• Font Size
                              un consiglio...
                              la prossima volta fai così per la coppia (ant+post):

- le leghi con del nastro adesivo in un paio di punti per non farle muovere
                              - compri della carta da imballo (tabaccheria o cartoleria)

di solito con un paio di fogli grandi (prezzo circa 1€ per entrambi) riesci ad imballarle bene...
                              In pratica ti viene un ciambellone ricoperto di carta da pacchi marrone... non usi il cartone, tanto non serve per le gomme, e rispetti ampiamente le misure massime delle poste.

Il prezzo DEVE essere sempre lo stesso: € 9.10 se non fai contrassegno!!! Quali moltiplicazioni strane!!!
                              Last edited by xsandrox; 03-04-08, 23:24.

Comment

X
                              Working...
                              X