Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

News da Imola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

News da Imola

L'autodromo si rifà il look: investimento da 10 milioni
    L'operazione di ristrutturazione e rinnovo dell'impianto sarà completata entro il 2012. Nel quinquennio nel "Dino Ferrari " saranno realizzati una sala conferenza e stampa, il rifacimento dell'asfalto e una nuova torre

Imola, 28 marzo 2008 - Il "Dino Ferrari" sarà adeguato ai tempi che cambiano e alle rinnovate esigenze del mondo dei motori. Il sogno resta tornare nel circo della Formula 1, ma intanto bisogno intervenire con una consistente riqualificazione.

A Imola con l'Autodromo si ricomincia da zero ma non è piu' tempo di pensare solo alla Formula 1, ormai inarrivabile. La conferma si è avuta stamani dallo staff di vertice della ''Formula Imola'', la società del gruppo Norman che per un trentennio gestirà il megaimpianto intitolato a ''Enzo e Dino Ferrari''. Struttura che da un paio d'anni ormai, ad eccezione del raduno autunnale di scambio di auto e moto d'epoca, non ospita più quell'esuberante pubblico che affollava le rive del Santerno ma che si è arricchita nel frattempo di nuovissimi box e direzione gara.

Ma che il cuore romagnolo del motore, ancorché spettacolo e manifestazioni di vario tipo siano destinati a diventare molto più che un riempitivo, continui più che mai a battere lo dimostra la scelta operata dalla Società di attribuire l'incarico di amministratore delegato a Pier Paolo Gardella, con un passato professionale in Ferrari, in Williams e da ultimo nel comitato organizzatore della Coppa America.

'Investiremo nel prossimo quinquennio - ha annunciato il presidente del Gruppo Norman Massimo Cimatti - una decina di milioni di euro con interventi scaglionati nel tempo: sala conferenze e stampa, rifacimento asfalto (2008), nuova torre con progetto scelto in un concorso riservato ai giovani architetti della Regione (2009), elisuperficie e tensostruttura (2010), accessi e recinzione (2011), tribune (2012)''. Difficile poi entrare nel dettaglio degli appuntamenti per l'anno in corso quando ormai tutti i calendari sono stati definiti da tempo anche se non mancheranno, tra i 22 eventi programmati, ''due eventi motoristici di prestigio'' (non si sa se a due o quattro ruote) e un concerto in luglio con ''un big della canzone da 70 mila spettatori''.
    Ma la F.1 resta sempre il sogno ricorrente: ''Non ci siamo dati nessun obiettivo, appartiene però ai nostri desideri''.

E infine un'assicurazione di Cimatti, che aveva al suo fianco l'ex telecronista Rai Ezio Zermiani e il commissario del Comune di Imola, il viceprefetto vicario Matteo Piantedosi: ''Non costruiremo alberghi né villette. Nuove strutture ricettive sono prevedibili ma la Norman (gestione dinamica dei patrimoni immobiliari, ndr) si chiamerà fuori''. Si ''riparte quindi ora da capo - ha commentato soddisfatto l'ex sindaco Massimo Marchignoli - e dopo un parto lungo e doloroso non resta ora che farlo correre''. E nel primo week-end di maggio porte aperte a tutti.

Fonte: Il resto del Carlino

Speriamo che si torni a fare qualche giretto....
    Last edited by ninja10; 30-03-08, 20:14.

• Font Size
    Si infatti il problema rimane sempre quello, se si potr? girare o meno (pi? o meno) regolarmente per le prove libere come negli altri autodromi...

Se il problema rimane quello del rumore, pur di girare li dentro sono disposto anche a riempire la marmitta di ovatta

Comment

• Font Size
      quando lessi sulla gazzetta che imola aveva perso la formula uno scrissi su questo forum che l'autodromo avrebbe fatto la stessa fine dell'A1 ring.
      speravo di sbagliare ma purtroppo i fatti mi danno ragione.
      per ora tante belle parole, tanti milioni di euro, troppi ambientalisti e abitanti spaccamaroni ma ben felici di vedere le gare mondiali dai balconi (da affittare) e una pista da paura chiusa...........

mi sa che sar? troppo vecchio per girare in moto quando imola riaprir?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco72 View Post

Dai..incrociamo le dita..e speriamo di no...!!
        E speriamo presto di poter tornare in questo magnifico circuito a provare le ns moto gi? magari quest'anno!

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco72 View Post
          quando lessi sulla gazzetta che imola aveva perso la formula uno scrissi su questo forum che l'autodromo avrebbe fatto la stessa fine dell'A1 ring.
          speravo di sbagliare ma purtroppo i fatti mi danno ragione.
          per ora tante belle parole, tanti milioni di euro, troppi ambientalisti e abitanti spaccamaroni ma ben felici di vedere le gare mondiali dai balconi (da affittare) e una pista da paura chiusa...........

sei gi? vecchio

e anche lento

e io all' A-1 ring ci ho girato, tu no

Comment

• Font Size
            speriamo bene ed al pi? presto.....

Comment

• Font Size
              Mettiamoci una pietra sopra.

Imola è finita.

Comment

• Font Size
                Originally posted by tex View Post
                sei gi? vecchio

e anche lento

e io all' A-1 ring ci ho girato, tu no
                se non mi fossi rotto avrei girato anch'io . in teoria quello doveva essere il mio addio al celibato.

Per? io ho girato mezza giornata a imola mentre tu hai fatto una mezza giornata sull'autostrada

Comment

X
                Working...
                X