Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per esperti. (mugello)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda per esperti. (mugello)

    Leggendo qui sul forum ho letto di piloti che fanno i trofei che vanno davvero forte. Il riferimento è al mugello, dove ci sono piloti che hanno moto stratosferiche che fanno velocità di punta spaziali.
    Ora la mia domanda è quanto la velocità di punta influisce sul tempo sul giro?
    Last edited by wolf-R; 25-03-08, 10:48.

  • Font Size
    #2
    Dipende dal vento.
    Di coda - un secondo, di testa + un secondo, minimo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non sono un esperto....ma secondo me la velocità di punta sul giro singolo non è determinante....Ho visto dei 600 girare più forte che i 1000....Cronometro alla mano.....
      Last edited by AbRR; 25-03-08, 11:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by wolf-R View Post
        Leggendo qui sul forum ho letto di piloti che fanno i trofei che vanno davvero forte. Il riferimento ? al mugello, dove ci sono piloti che hanno moto stratosferiche che fanno velocit? di punta spaziali.
        Ora la mia domanda ? quanto la velocit? di punta influisce sul tempo sul giro?
        ci sarebbe uno che sulle velocita' ti potrebbe spiegare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Infatti io so' di un utente pilota che ha velocità di punta di tutto rispetto, ma conosco anche un altro utente non pilota che con il 750 gira come lìutente pilota. Ora quello che volgio capire è se la potenza è nulla senza il controllo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            La velocità è fondamentale ... se lo fai in 2 minuti netti, lei non si diverte per niente. Questo sicuro !!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ma un minimo di serietà in questo sito si può avere... Non so' i moderatori, nn possono intervenire con tutti questi ot.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wolf-R View Post
                si ma un minimo di seriet? in questo sito si pu? avere... Non so' i moderatori, nn possono intervenire con tutti questi ot.
                visto che finora tutti cazzaggiano provo a darti una risposta seria, ma da mezzasega quale sono io a girare.

                il mugello ? una pista veloce, ma a parte il rettilineo iniziale e la parte prima della bucine, la velocit? di punta non aiuta molto.
                l'importante ? scorrere, quinid rapportatura corretta ti pu? far guadagnare pi? della vel. max.
                secondo me quest'ultima pu? influire meno del 5%
                staccata 30%
                percorrenza 40%
                uscita di curva 25%
                amen!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se non giri in scioltezza, al Mugello non vai da nessuna parte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bho possiamo dire che al mugello la puoi provare semplicemete non mettendo la 6 sul rettilineo.... quindi penso qualche decimo in più.
                    Diverso il fatto se come velocità massima intendi anche l'accelerazione con la quale ci arrivi. Amici che sanno andare hanno fatto 2,04 con il 600 e 2.03 con il mille. Intendo lo stesso pilota con due moto diverse.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nik74 View Post
                      se non giri in scioltezza, al Mugello non vai da nessuna parte
                      guoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a ottobre nell' r6 cup gruppo 1 sette piloti hanno girato sotto i 2 minuti.
                        siccome il motore ? originale (pi? o meno) mi sa che conta guidare puliti e fare scorrere la moto nelle curve e il tempone viene comunque.

                        tra gli altri Valentino Rossi (mi sembra al primo anno in yamaha) disse in un'intervista: il motore honda ? migliore rispetto a quello yamaha ma dopo il rettilineo di 1km ci sono 4km di curve............. (e infatti vinse il gp)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco72 View Post
                          a ottobre nell' r6 cup gruppo 1 sette piloti hanno girato sotto i 2 minuti.
                          siccome il motore ? originale (pi? o meno) mi sa che conta guidare puliti e fare scorrere la moto nelle curve e il tempone viene comunque.

                          tra gli altri Valentino Rossi (mi sembra al primo anno in yamaha) disse in un'intervista: il motore honda ? migliore rispetto a quello yamaha ma dopo il rettilineo di 1km ci sono 4km di curve............. (e infatti vinse il gp)

                          a settembre/ottobre la pista era almeno un secondo + veloce x tanti motivi

                          quei stessi piloti ke son scesi sotto i 2 minuti ora farebbero molta fatica a scendere sotto il 2.01

                          cmq,il mugello nn ? una pista veloce,quindi i cv contano il giusto

                          e attento wolf ke presto quel tizio col settemezzo potrebbe ispirarti ben altro genere di post

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lo spero per lui...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X