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Fissaggio sul carrello, news?!

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    #1

    Fissaggio sul carrello, news?!

    Io ho sempre fissato la moto con le classiche cinghie, per? per mia "fissa" le tiro sempre moltissimo e la forcella va quasi a pacco, quindi mi chiedevo, c'? qualche sistema meno stressante per la moto?

    Ho visto ultimamente parecchi sistemi di fissaggio al manubrio, non ho capito bene il funzionamento, voi cosa usate?

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    #2
    cinghie della print...quelle che infili nei semi manubri e zac...fatto

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      #3
      Sono stabilli? Non stressa troppo i semimanubri?

      E la ruota davanti come la bloccate?

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        #4
        non ho capito come sono fatte? anche se si applica la forza sui semimanubri non si va lo stesso a comprimere la forcella?

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          #5
          Originally posted by P A N I Z Z View Post
          Sono stabilli? Non stressa troppo i semimanubri?

          E la ruota davanti come la bloccate?
          stabili .. sono stabili.... ma io ci ho rimesso 2 paia di manopole e per finire prima di dismetterle il blocchetto accelleratore accensione....
          da allora metto le cinghie classiche alle piastre e per la ruota d'avanti usa una cinghia piu' piccola per assicurarla agli archi in cui va inserita la ruota...

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            #6
            Io ho comprato degli occhielli della euro racing che si avvitano al posto dei tamponi in nylon....













            Pero' ancora non li ho provati



            Delle cinte alle manopole sar? ma non mi fido, mi danno come l impressione che si potrebbero piegare i semimanubri....

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              #7
              è che ci sono moto su certicarrelli che puoi montarle solo nei semimanubri

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                #8
                Ho visto un tizio che con le cinghie da manopole ce le ha rimesse e poi non è riuscito a girare,comunque ha lo stesso principio di funzionamento di quella classiche (comprime la forka)ma forse,e dico forse,più rapido da installare.
                Guarda,due cinghie sui cristi,una che tiene la ruota post e se proprio vuoi quella sull'arco della ruota davanti..non si muove neanche con le cannonate..una volta scoppiata ruota carrello : e tutto ok,altra volta ceduto attacco telaio del carrello che si è appoggiato sul ruotino per il park..anche li moto fisse.A meno che tu decida di lasciare la moto con le forche compresse parcheggiata nel box per un tot di tempo non succede nulla.

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                  #9
                  Anch'io uso le cinghie della Print: quelle sui semimanubri.
                  Se quest'ultimi sono originali non si piegheranno, mentre se ne usi di after-market potrebbero anche piegarsi....
                  almeno ho sentito dire cos?.

                  Per il fissaggio tardizionale o mediante queste cinghie, non serve assolutamente comprimere troppo le forche-

                  Bisogna lasciare quei 3-4 cm almeno di modo che la moto sul carrello possa ammortizzare le sconnessioni....
                  altrimenti i paraoli ne soffriranno.

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                    #10
                    secondo me non si piega nulla ance perche la forza che si va a creare con le cinghie se non e' uguale e ' inferiore di quella che siva creare con una staccata feroce ... quindi nel caso in cui si pieghino i semimanubri nel viaggio .. tanto meglio cosi ti swei salvato la vita..
                    Altra cosa invece per le manopole , quelle e' vero ne risentono ... ma questa e' un altra storia

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                      #11
                      Originally posted by GMR View Post
                      Io ho comprato degli occhielli della euro racing che si avvitano al posto dei tamponi in nylon....
                      Eh...questo sembrerebbe interessante, ha un sito questa euro racing?

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                        #12
                        Visto il sito, ora la domanda è solo se possa sollecitare troppo telaio ed attacchi questa soluzione, perchè sarebbe in assoluto la più comoda e lascia libera la forcella...

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                          #13
                          Per la mia moto ho sempre usato e sempre user? il sistema delle cinghie classiche sulla piastra di sterzo e sul telaietto posteriore (in tutto 4 cinghie) perch? mi pare pi? stabile e per scrupolo lego sempre la ruota anteriore con un cordino all'arco anteriore del carrello ma nella parte bassa per evitare che con i sobbalzi delle buche si potesse muovere.
                          Non si ? mai mossa di un mm, finora

                          Le cinghie per i semimanubri non mi sembrano una bella soluzione perch? oltre ai problemi di cui qualcuno sopra ha gi? scritto (che possono rovinare le manopole) hanno anche l'inconveniente che se per caso (prego toccare ferro) si scivoli in pista e si rompa un semimanubrio non si riesce a fissare bene la moto per riportarla a casa, e non ? un eventualit? poi tanto remota!
                          Last edited by alvygsxr; 24-03-08, 14:04.

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                          • Font Size
                            #14
                            Vero, però la soluzione dei tamponi con i ganci mi sembra molto molto comoda se non ha controindicazioni!

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                            • Font Size
                              #15
                              Io sono3anni che uso le cinghie della print mai avoto problemi ci sono andato a Rijeka e la moto non si ? mai mossa vanno solo tirate il giusto e cio? lasciare 3 cm di forcella libera e le manopole non ne risentono e utilizzare una cinghietta per la ruota posteriore per evitare sobbalzi in caso di buche

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