Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Rijeka 17 marzo 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Rijeka 17 marzo 2008

    Oramai sono quattro anni che vado in pista (non certo una vita), e da tre faccio queste trasferte, ma ogni volta ? un emozione particolare la partenza. E? bellissimo avvicinarsi alla giornata in pista dopo un po? di ore di convivialit? e dopo aver allacciato nuove conoscenze e nuove esperienze.

    Questa volta il viaggio lo faccio con Gixer23, ed ? stata una compagnia piacevole. Una gran bella persona veramente. E? la prima pistata del 2008, le aspettative sono molte e quest?anno c?? il battesimo del Moto club Team Power in pista con la prima trasferta ufficiale. Siamo un gran bel gruppo, 13 in totale di cui 12 con la moto e un ?sospensionista, fotografo, fac-totum). Molti di noi non si conoscono e questo contribuisce non poco ad aiutare il gruppo ad amalgamarsi.

    La sera arrivati scarichiamo tutto, e gi? abbiamo modo di conoscere un gruppo di Bassano che ci far? compagnia nel Box il giorno dopo e che fa il campionato Endurance di Power Up. Andiamo al ristorante ?solito? a mangiare: io, CristianSBK, Superpigi, Guru, Foz, Gixer23, Galup, Andrea, Silvano, Luca, Fabio e Kanzler68.
    Manca solo Simone67, che arriver? pi? tardi. Questo ? un momento importante, in quanto si inizia a entrare in clima pista e tra una chiacchiera e l?altra c?? modo di approfondire la conoscenza e trovare gli equilibri che faranno della giornata che segue, una giornata da ricordare.

    Andiamo a dormire relativamente presto, ma chi per un motivo chi per un altro si dorme poco (qualcuno niente). Una cosa che ho imparato in questi anni, ? che bisogna partire sempre con calma e per tempo e quando si fanno molti chilometri l?ideale ? fare pi? di un giorno, altrimenti ti rimane uno stress tale che annulla la soddisfazione della giornata che passi tra i cordoli. Un'altra cosa che ho imparato, ? che se c'? qualcuno che perde del tempo per scrivere le "cose da non dimenticare", bisogna ricordarsi di leggerle prima di partire Evil or Very Mad

    Della giornata in pista ho poco da dire, dopo le formalit?, nelle quali ho cercato di essere pratico e risparmiare tempo perso al gruppo, io mi sono concentrato sulla mia moto e sulle mie ?cose?. Avevo delle novit? da verificare e devo dire che sono rimasto soddisfatissimo di quanto fatto. Avevo un limite di cui ero cosciente, le gomme oramai alle tele, ma pur essendone cosciente, la gara non mi ha soddisfatto. Il tempo non ? stato propriamente ?di rilievo? e la partenza ? stata una delle peggiori di sempre. Mi si ? impennata due volte parecchio ed ogni volta ho dovuto mollare drasticamente per poi riprendere. Ho perso molte posizioni e questo mi ha messo in ansia nel primo giro dove avevo perso veramente tanto. Cos? alla fine del primo giro ero in evidente crisi ?anaerobica? e non sono riuscito a trovare il ritmo prima del terzo giro. Poi non volevo fare la fine di Biaggi che per recuperare posizioni finiva a margherite, perci? sono stato costante (nel mio ritmo blando).

    Per dovere di cronaca poi vi do i tempi esatti (da stampa ufficiale della gara) di tutti gli amici del team Power e del box (cos? mettiamo calmini un p? di personaggi che gi? danno i numeri....).

    Che altro dire: ci sono rimasto male per la caduta di Kanzler, ero preso dalla gara e non me ne sono accorto se non dopo la gara??..(da rivedere ma il ragazzo ha stoffa). Dobbiamo ringraziare qualcuno l? su (grazie Gixer23 per il ramo d?olivo della domenica delle palme, mi sa che ha portato bene). Il Guru????.. non lo ammetter? mai, ma secondo m? non si ? ancora innamorato della sua nuova fiamma, enigmatico e .................... misterioso, il Superpigi, bello e contento. Si vede che ? gi? amore tra lui e la sua moto. Andr? sicuramente forte. Il Foz un mito che non pu? mancare, con o senza moto. Il Galup, altra sorpresa. Anche lui subito innamorato della sua nuova ?bella?, Fabio un grazie. Senza di t? non avrei una foto?? ora devo solo trovare il tempo di scaricarle, e una bella compagnia. Silvano, Luca, Andrea una bella sorpresa. Mi auguro ci siano altre occasioni. Noi del Team Power ci conosciamo e tutti sappiamo ?sopportare? i nostri ?pregi?Shocked Shocked Shocked ??(c?? il brillante, c?? il pignolo, c?? lo sborone, ecc??.), ma ? stato bello vedere come questi nuovi compagni abbiano accettato i nostri difetti e si siano intergrati divertendosi e divertendoci. Gixer23 un grande. Un pilotone veramente, e una compagnia squisita. Simone67, rimandato, la tiratina d?orecchie tra le righe te l?ho gi? data. In pista si corre e se non si ? lucidi e tranquilli si fanno disastri. Diventa pericoloso. La prossima volta devi essere presente a mangiare con noi e finire partendo con noi. Perch? il bello ? anche prima e dopo?.(non ci hai dato il tempo di prenderti per i fondelli, e non ti sei iscritto al club Rolling Eyes ).

    Ragazzi in campana, la stagione ? iniziata e non manca molto alla prossima uscita. Lo Speed Week ci aspetta, e come sapete cferri29 qui ha promesso la PRESTAZIONE super. Se non arriva qui, quando arriva ???? A parte tutto ci siamo divertiti e mi pare che anche gli altri si siano divertiti, perci? l'obbiettivo ? stato raggiunto.

    Gara best lap:
    - 7? Silvano 1.39.199
    - 8? Luca 1.39.496
    - 11? Andrea 1.40.848
    - 13? CristianSBK 1.41.861
    - 15? Cferri29 1.43.594
    - 19? Galup 1.52.558
    DNF Gixer23 1.41.027

    Come sempre con Bobo si st? bene, ha avuto una fortuna non da poco visto che il tempo ? stato anche meglio delle previsioni. Siamo arrivati con il diluvio, siamo partiti con il sole ma per strada altro diluvio, ma la giornata in pista ? stata bella, con sole, qualche nuvola e una temperatura pi? che buona.

    Rijeka ? sempre Rijeka, per? ci sono delle novit? negative. Bed & Breckfast in vertiginoso aumento, ticket per entrare nel paddock che ora diventa a pagamento con tanto di sbirro col pistolone, e dulcis in fundo sono aumentati e non di poco i prezzi dei ristoranti della zona (almeno quello dove siamo stati noi). Per fortuna che quello del circuito tiene botta e si mangia sempre veramente bene.

    Ciao Bobo a presto.
X
Working...
X