se il tempo non corrisponde, scusati x lo sfogo e modificavalo
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Utenti DDG che piloti!!!
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Cmq. come suggeriva l'ottimo golf, che credo nel frattempo sia passato almeno al tuareg, l'importante per fare i tempi ? l'assetto.
Qui dentro ci sono delle persone capaci di fare il set up in rete. Ed io senza falsa modestia cercher? di dare qualche indicazione dalla mia esperienza.
La lista ? lunga, ma nella mia pur blanda esperienza ho dei punti fissi su come andare forte.
- Porta targa rizoma - 2 sec.
- Centralina peppo russo - 1 sec
- centralina evr (ducati) - 9 sec
- airboxinpressione ( solo se scritto tutto attaccato) su r1 + 10 cv alla ruota
- cerchi in magnesio - 2 sec al mugello a ottobre
- prilia sicula = bastona tutti.
- giuanduia a misano = 1.43
- pauercommander filtro e scarico completo= almeno 10 cv al banco
- gas rapido = 2 sec al giro.
Questi sono i rudimenti base per mettere la propria moto in grado di competere con i migliori.
Poi ci sono le rogole base di set up.
Appena compri la moto stringi tutto quello che si pu? stingere.
In particolare la pi? gettonata ? due giri di precarico che ci stanno sempre bene, tipo il placebo.
La compressione. Se hai un mono originale sei tagliato fuori perch? nn copia bene, se hai invece il ttx con rilevamento digitale sul cruscotto, andreani consiglia 23 click a misano dal tutto chiuso e 17 al mugello.
L'estensione viene di conseguenza perch? se ? duro a scendere lo ? anche a salire.
Le alte e le basse velocit?
Attenzione perch? questo ? molto importante, poich? differenzia molto pilota e pilota. A seconda di come fate una curva si regolano le alte e le basse velocit? L'ammortizzatore ancr? a riconoscere le singole curve e si comporter? di conseguenza. Per le curve lente io consiglio sempre tre click in pi?, mentre per le veloci lascio libero...
Livello upper.
Per chi invece corre e utilizza le forcelle ai tensobromuri di fosforo con depressione bipolare, le qq 24 della ohlins per intendersi, c'? da tenre conto delle condizioni barometriche, poich? ? stato rilevato uno stato di instabilit? delle molecole all'interno dei pompanti nelle giornate umide. Discorso abbastanza conosciuto e trattato pi? volte da Won Duran e Le Coke del politecnico di Troffarello. Se prendete l'ultimo numero di Moto sparagn, troverete un articolo alla fine con le pubblicazioni di Won Duran.
Passando al posteriore ? molto importate invece il discorso della trattazione delle triangolazioni asolate del forcellone. E' inutile continuare a voler correre con forcelloni asolati senza le triangolazioni. Non perdete tempo. I risultati sono pubblicati nel bollettino del paddok n.22 edizione 3.08.
Bon penso di aver detto abbastnaza se qualcuno vuole fare qualche domanda sono qui per rispondere.
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Mi ? tutto chiaro , a parte che vorrei provare la centralina evr su una R1 , ma non hai ANALizzato il problema gomme, pressione caldo-freddo. termocoperte e mescole... aspetto con ansia poi penso di essere pronto
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Tralasciando chi deve fare semrpe la maestra con la penna rossa del libro cuore solo perchè abita in val di susa...
Il problema gomme è al giorno d'oggi molto complesso e strutturato. Ci sono principlamente due scuoel di pensiero. I traversisti e i puristi. I traversisti preferisono una gomma dura da far derapare il più possibile e poter così superare derapando. I puristi al contrario sono per la guida a lametta, cioè a taglio perfetto. mai una sbavatura mai una correzione. In quest'ultimo caso però se non si è a posto con le sospensioni è dura, ma sopratutto pare che con il portatarga rizoma gli effetti di deportanza al posteriroe vengano calmierati.
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Originally posted by wolf-R View PostTralasciando chi deve fare semrpe la maestra con la penna rossa del libro cuore solo perch? abita in val di susa...
Il problema gomme ? al giorno d'oggi molto complesso e strutturato. Ci sono principlamente due scuoel di pensiero. I traversisti e i puristi. I traversisti preferisono una gomma dura da far derapare il pi? possibile e poter cos? superare derapando. I puristi al contrario sono per la guida a lametta, cio? a taglio perfetto. mai una sbavatura mai una correzione. In quest'ultimo caso per? se non si ? a posto con le sospensioni ? dura, ma sopratutto pare che con il portatarga rizoma gli effetti di deportanza al posteriroe vengano calmierati.
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