Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[guida In Pista] Tecnica Della Frenata In Derapata
Mario il polso e Mario Icy... se tutti i Mario guidano cos? ci chiamer? il mio futuruo figlio magari mi fa fare due soldi in vecchiaia...
..auguri... ma nel caso assicurati che le viti del passeggino siano tutte ben serrate, non sia mai si ritrovesse con un difetto della ChiccoPotente e incolpasse il primo che capita a tiro e je st? sui maroni...
Comunque, cercando di tornare in topic e rileggendo l'intervento di Icy, mi sorge un dubbio: si parla di derapata che fa entrare alla velocit? di ingresso normale ma uscire potenzialmente pi? veloci... non c'arrivo e mi spiego: la derapata d'ingresso, si chiude quando freni alla morte, scali, la moto si intraversa (aiutata dal movimento di bacino...). Quando ho deciso che l'angolo di intraversata mi piace o quando semplicemente voglio interrompere la perdita di aderenza del posteriore (credo l'abbiano fatto tutti quelli che hanno guidato in pista moto senza antisaltellamento facendo staccate violente), tiro leggermente la frizione, rid? grip e posso scendere in piega...
Ecco, a questo punto ho, eventualmente se sono stato bravo, ho agevolato l'ingresso, ma l'usicta che c'entra???
La derapata in ingresso si trasforma da scenica in profiqua quando riesci a rendere la fine della stessa (quasi alla corda) e l'inizio della riapertura del gas come due cose non divise ma legate in modo armonico e fluido... Puoi scendere in piega mentre la moto st? riguadagnando grip ma.. non ? mica facile... pratica pratica su pratica e ancora pratica...
si ma stiamo parlando di piste o di kartodromi?
perch? un conto ? na derapata fatta col motard perch? serve..
un'altra ? cercare il numero per poter dire "io derapo".. con il rischio
1 di stendersi
2 di stendere qualcuno
3 di girare pi? piano
Va b? dai....non esageriamo...non essere cos? disfattista....
a chi non piacerebbe fare qualche bella derapata...o no???
per la cronaca, la mia moto aveva tutti i registri di precarico, di estensione e compressione variati a caso e quelli non si svitano o avvitano da soli, mentre la moto di Dino Scacchi (che era sul mio carrello fuori dal ristorante) aveva le viti delle piastre di sterzo allentate ed uno stelo era già venuto su... roba da rimetterci le penne.
è una cosa sulla quale io farei poco lo spiritoso.
ti ho già detto che se vuoi parlare con me di queste cose lo devi fare a tu per tu quando non ci disturba nessuno.
per la cronaca, la mia moto aveva tutti i registri di precarico, di estensione e compressione variati a caso e quelli non si svitano o avvitano da soli, mentre la moto di Dino Scacchi (che era sul mio carrello fuori dal ristorante) aveva le viti delle piastre di sterzo allentate ed uno stelo era gi? venuto su... roba da rimetterci le penne.
? una cosa sulla quale io farei poco lo spiritoso.
ti ho gi? detto che se vuoi parlare con me di queste cose lo devi fare a tu per tu quando non ci disturba nessuno.
Ammmmore, ti ho gi? ribadito in passato che sono del tutto estraneo alla faccenda e, come ti hanno confermato persone che mi conoscono (tra le quali Doc Ergal che peso goda la stima di molti qui) mi spiace x te e per le tue manie di persecuzione ma non sono proprio il tipo di persona che fa una cosa del genere... tra l'altro non ho l'abitudine a girare con una cassetta attrezzi e non credo che le viti di una piastra di sterzo si riescano a svitare a mano tanto pi? con la moto legata con tanto di tiranti al carrello (nell'ipotesi della moto del tuo compare) mentre staimo tutti insieme allo stesso ristorante e con le moto praticamente a vista... ma tu ti sei fatto un'idea compatibile con le tue manie quindi il discorso fatto allora e ribadito oggi ? del tutto vano... e, a questo punto, a me sinceramente nun me ne p? freg? de meno...
A tu per tu ci abbiamo gi? parlato a magione e c'era Doc presente... cos'? ora non ti basta pi?? O stai velatamente cercando di farmi capire non ti interessa parlare pi? di tanto a parole ma che perferisci una discussione pi? fisica? Ridicolo...
Ammmmore, ti ho gi? ribadito in passato che sono del tutto estraneo alla faccenda e, come ti hanno confermato persone che mi conoscono (tra le quali Doc Ergal che peso goda la stima di molti qui) mi spiace x te e per le tue manie di persecuzione ma non sono proprio il tipo di persona che fa una cosa del genere... tra l'altro non ho l'abitudine a girare con una cassetta attrezzi e non credo che le viti di una piastra di sterzo si riescano a svitare a mano tanto pi? con la moto legata con tanto di tiranti al carrello (nell'ipotesi della moto del tuo compare) mentre staimo tutti insieme allo stesso ristorante e con le moto praticamente a vista... ma tu ti sei fatto un'idea compatibile con le tue manie quindi il discorso fatto allora e ribadito oggi ? del tutto vano... e, a questo punto, a me sinceramente nun me ne p? freg? de meno...
A tu per tu ci abbiamo gi? parlato a magione e c'era Doc presente... cos'? ora non ti basta pi?? O stai velatamente cercando di farmi capire non ti interessa parlare pi? di tanto a parole ma che perferisci una discussione pi? fisica? Ridicolo...
Ti saluto caro...
Non tirate dentro persone che non c'entrano, oltretutto Doc quel giorno nemmeno c'era.
Raccontala come ti pare, ma io e te sappiamo come sono andate le cose.
E sai bene anche come la penso.
Non serve aggiungere altro.
Te lo ripeto, qui non interessa a nessuno, ? una cosa tra me e te.
Come io non l'ho tirata fuori sei pregato di non fare altrettanto, se non come ti ho detto io.
Fine.
Comment