Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[guida In Pista] Tecnica Della Frenata In Derapata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bastaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Enry9 View Post
      la vespa...troppo da sborone fighetto!
      Originally posted by HSG View Post
      Presa ieri.
      Adesso chi mi potrebbe fare il corso per la utile derapata in pista?
      torna tutto!

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        utilit? derapata con moto stradale per turni domenicali? = 0..

rischio di cappottarsi = 99%

come si fa? frena forte, fortissimo, e scala e lavora di frizione...

ma consiglio di rileggersi le prime due righe almeno 100 volte... e ogni 20 rileggere il prezzo sul contratto della moto
        se ? per questo uno non dovrebbe nemmeno impennare... rischio di cappottamento c? anche li....

x? farlo ? bello....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vassu07 View Post
          se ? per questo uno non dovrebbe nemmeno impennare... rischio di cappottamento c? anche li....

x? farlo ? bello....
          si parlava di miglioramento prestazionale

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post

Sul serio?

cazz.. ho sbagliato topic allora

Comment

• Font Size
              si si , sicuramente.... ma sono convinto che conti in tornantini stretti....
              ma x non amatori (x amatori non intendo quella gente che ogni settimana ? in pista, quelli sono amatori-piloti) ? solo x un fatto scenicon e di divertimento

Comment

• Font Size
                Originally posted by wolf-R View Post
                Si, si.. siete dei cialtroni.
                ...
                Questa frase riassume tutto, volete tenere tutto per voi, quando un corso pratico?

Io per le derapate, MIP ha bisogno delle traiettorie, Coki di una moto, Elio delle manovre in parcheggio, Nik di un Dunlop posteriore e una sistemata alle leve, Blundik di un paio di aspirine.....

Comment

• Font Size
                  bastaaaaaaaaaa
                  quoto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    torna tutto!
                    Cosa pensavi che fossi? Un sindacalista?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      Cosa pensavi che fossi? Un sindacalista?
                      non complicare le cose... ora gli devi spiegare anche questa

cmq alla fine io non ho capito se il pi? bravo a derapare ? icy o wolf.

propongo una votazione per alzata di sanpietrino, vince chi viene lapidato per primo

Comment

• Font Size
                        guarda che qui non son certo io che ho ricevuto inviti dallapattuglia acrobatica e giornate in pista con seguito...Quindi nelal votazione dei guidatori metterei mario il polso e Icy...

Comment

• Font Size
                          Mario il polso e Mario Icy... se tutti i Mario guidano così ci chiamerò il mio futuruo figlio magari mi fa fare due soldi in vecchiaia...

Comunque, cercando di tornare in topic e rileggendo l'intervento di Icy, mi sorge un dubbio: si parla di derapata che fa entrare alla velocità di ingresso normale ma uscire potenzialmente più veloci... non c'arrivo e mi spiego: la derapata d'ingresso, si chiude quando freni alla morte, scali, la moto si intraversa (aiutata dal movimento di bacino...). Quando ho deciso che l'angolo di intraversata mi piace o quando semplicemente voglio interrompere la perdita di aderenza del posteriore (credo l'abbiano fatto tutti quelli che hanno guidato in pista moto senza antisaltellamento facendo staccate violente), tiro leggermente la frizione, ridò grip e posso scendere in piega...
                          Ecco, a questo punto ho, eventualmente se sono stato bravo, ho agevolato l'ingresso, ma l'usicta che c'entra???

Altra domanda per Wolf: hai parlato di assetto ben settato, che intendi??
                          Last edited by xsandrox; 19-03-08, 17:54.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Mario il polso e Mario Icy... se tutti i Mario guidano cos? ci chiamer? il mio futuruo figlio magari mi fa fare due soldi in vecchiaia...

Comunque, cercando di tornare in topic e rileggendo l'intervento di Icy, mi sorge un dubbio: si parla di derapata che fa entrare alla velocit? di ingresso normale ma uscire potenzialmente pi? veloci... non c'arrivo e mi spiego: la derapata d'ingresso, si chiude quando freni alla morte, scali, la moto si intraversa (aiutata dal movimento di bacino...). Quando ho deciso che l'angolo di intraversata mi piace o quando semplicemente voglio interrompere la perdita di aderenza del posteriore (credo l'abbiano fatto tutti quelli che hanno guidato in pista moto senza antisaltellamento facendo staccate violente), tiro leggermente la frizione, rid? grip e posso scendere in piega...
                            Ecco, a questo punto ho, eventualmente se sono stato bravo, ho agevolato l'ingresso, ma l'usicta che c'entra???

Altra domanda per Wolf: hai parlato di assetto ben settato, che intendi??
                            hai gi? un tuo epitaffio da mettere sulla lapide o ti affidi alla mia vena poetica?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              hai già un tuo epitaffio da mettere sulla lapide o ti affidi alla mia vena poetica?
                              dai si parla di tecnica teorica tanto pè parlà
                              TANTO PE' PARLA' ME VOLEVO DA IMPARA' A DERAPA', TANTO PE PARLA'...

io come riferimento in pista non c'ho quello di imparare a fare bene le derapate... cioè quà mica si gioca! Siamo motociclisti o ballerine??? Il proposito maximo è di girare almeno in 1'48'' basso (diciamo più basso del tuo... ) a Vallelunga con una 600 STK...
                              dici che è meglio cominciare subito a pensare a st'epitaffio???
                              Last edited by xsandrox; 19-03-08, 23:21.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                dai si parla di tecnica teorica tanto p? parl?
                                TANTO PE' PARLA' ME VOLEVO DA IMPARA' A DERAPA', TANTO PE PARLA'...

io come riferimento in pista non c'ho quello di imparare a fare bene le derapate... cio? qu? mica si gioca! Siamo motociclisti o ballerine??? Il proposito maximo ? di girare almeno in 1'48'' basso (diciamo pi? basso del tuo... ) a Vallelunga con una 600 STK...
                                dici che ? meglio cominciare subito a pensare a st'epitaffio???
                                si riferiva alla tua richiesta di consigli a wolf

Comment

X
                                Working...
                                X