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[guida In Pista] Tecnica Della Frenata In Derapata

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    #61
    Originally posted by Blundik View Post
    non ? detto..
    magari odmani xsandrox si compra la vespa
    Presa ieri.
    Adesso chi mi potrebbe fare il corso per la utile derapata in pista?
    Potrebbe essere titolo preferenziale l'utilizzo della Saltafoss assieme alle prime BMX alla fine dei '70?

    Grazie fin da ora per le delucidazioni, soprattutto ai pi? esperti sempre presenti.

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      #62
      Originally posted by Chobin73 View Post
      Beh, di sicuro il Bali aveva il vantaggio non indifferente che se lo scassavi migliorava...
      Ricordo di averci fatto da Alassio a Milano un ferragosto per risparmiare le spese di spedizione...peccato che quando sono arrivato a casa ho dovuto cambiargli la marma perch? l'originale si era completamente intruppata a fare la salita al Colle di Cadibona...
      Ad ogni modo derapava benissimo...specie quando sputava olio sulla ruota dal miscelatore rotto!!
      ma dai...hai beccato un caso sfigato...a parte l'agilit? da elefante e la propensione a cadere oltre un angolo di 2,5? di piega, il mio ? sempre andato benissimo

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        #63
        Fep, che ti devo dire?
        Il mio bali passava più tempo in orizzontale che in verticale!!!
        Una volta mi ha pure buttato a terra da fermo (si era rotto il bullone del cavalletto...)
        Comunque con la bmx si derapa di brutto se si toglie la sella! XD
        Last edited by Chobin73; 19-03-08, 10:37.

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          #64
          Originally posted by Chobin73 View Post
          Fep, che ti devo dire?
          Il mio bali passava pi? tempo in orizzontale che in verticale!!!
          Una volta mi ha pure buttato a terra da fermo (si era rotto il bullone del cavalletto...)
          Comunque con la bmx si derapa di brutto se si toglie la sella! XD
          questo perch? puoi controllare meglio il mezzo col corpo

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            #65
            Io avevo anche una BMT Montesa ...

            Altro che BMX per il freestyle

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              #66
              siete ot.
              Cmq secondo me per la tecnica della derapata è importante l'assetto della moto.

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                #67
                Originally posted by Toledo View Post
                Io avevo anche una BMT Montesa ...

                Altro che BMX per il freestyle
                La BMX per il freestyle ? per chi ha paura del cancelletto.

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                  #68
                  Originally posted by wolf-R View Post
                  siete ot.
                  Cmq secondo me per la tecnica della derapata ? importante l'assetto della moto.
                  Prima o dopo la derapata?

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                    #69
                    Originally posted by HSG View Post
                    La BMX per il freestyle ? per chi ha paura del cancelletto.
                    Quoto

                    Non so cosa.... ma quoto ....

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                      #70
                      Originally posted by wolf-R View Post
                      siete ot.
                      Cmq secondo me per la tecnica della derapata ? importante l'assetto della moto.
                      Vero... io parzializzo i click davanti, e compressiono dietro...

                      ottengo le derapate flottanti, ma solo dopo aver tolto l'ammortizzatore di sterzo

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                        #71
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Quoto

                        Non so cosa.... ma quoto ....

                        Non si parlava di piloti che derapano? Con il freestyle si derapava in discoteca negli anni '80....

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                          #72
                          Originally posted by HSG View Post
                          Non si parlava di piloti che derapano? Con il freestyle si derapava in discoteca negli anni '80....
                          mi sfugge il nesso col cancelletto...

                          Quello di casa lo saltavo col BMT

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Toledo View Post
                            mi sfugge il nesso col cancelletto...

                            Quello di casa lo saltavo col BMT


                            Il cancelletto di partenza della gare di BMX.

                            In genere il freestyler non gradisce il "contatto", cos? come nel cross....

                            Comunque qualcono, Wolf mi pare il pi? adatto, mi potrebbe indicare come derapare con il PX del 2005 Euro2?

                            P.S. Non devo pagare l'ecopass. Pu? servire?

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                            • Font Size
                              #74
                              Ok... ora è più chiaro .... sei stato spiegato esaustivamente

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                                #75
                                Si, si.. siete dei cialtroni.
                                La tecnica della derapata è stata giustamente illustrata dall'utente icy. Che conosco da molti anni e so' che fa' parte di una ristretta casta di tester cage. Quindi per lui è facile parlar così perchè lo fa' quasi per mestiere.
                                La tecnica vera e propria quindi non posso che avvallare e indicare con quello che ha scritto lui.

                                riporto:

                                Derapare in ingresso, se fatto con cognizione di causa e la giusta abilità consente, specialmente nelle curve LENTE di entrare alla stessa velocità della NON derapata ma di uscire dalla stessa come una fucilata non avendo problemi di High-Slide (o avendone molti meno causa minore inclinazione e maggiore trazione)...

                                Personalmente mi piace derapare in ingresso quando posso (e lo faccio volontariamente) anche nelle staccate delle curve più veloci non perchè mi porta un beneficio apprezabile ma perchè mi consente di avere l'istino ben "addestrato" a gestire la stessa situazione quando accade NON voluta per una staccata decisamente al limite... e ti assicuro che mi ha salvato il culo, la tuta e la moto ben più di un paio di volte... senza contare l'effetto scenico...

                                Come si fà?

                                Se monti una frizione antisaltellamento scala a raffica che tanto ci pensa quella a controllare l'intensità del freno motore... se invece non lo monti o non ti piace (come a me...) stacca forte scalando a raffica e modula con la frizione fino a provocare una rotazione del pneumatico posteriore più lenta di quanto non scorra l'asfalto sotto dello stesso... praticamente è come se bloccassi ma NON blocchi perchè la ruota continua a girare... a quel punto più tiri la frizione e più diminuisci il freno motore trasmesso alla ruota che tenderà a riallinearsi... occhio a non farla riallineare troppo velocemente che ti sputa x aria... allo stesso modo più mollerai la frizione e più il freno-motore diventerà importante consentendoti di aumentare i gradi della derapata... okkio a non mollare la leva troppo velocemente e completamente a moto di traverso perchè otterresti un bellissimo e violentissimo High-Slide in frenata (il mignolo di bailys se lo ricorda bene)...

                                ...è più difficile da spiegare che da fare... ma è anche MOLTO difficile da gestire tanto bene da trasformare una manovra puramente scenica in qualcosa che limi davvero qualcosa al tempo sul giro...

                                Spero di esser stato chiaro e comprensibile...
                                Last edited by wolf-R; 19-03-08, 11:24.

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