Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caricare la moto sul carrello da solo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caricare la moto sul carrello da solo...

    Ragazzi, ho in prospettiva un mese di lavoro in quel di Rijeka...ovviamente il capo sa della mia passione e mi fa questo "regalo"...ovviamente partir? con moto a traino ma ho qualche perplessit?...cio?, a caricarla nel box zero problemi, qualcuno che dia una mano si trova in casa...ma sul posto?
    Considerando che intendo passare in circuito tutti i sabati e le domeniche e, possibilmente, qualche infrasettimanale, sar? un continuo carica e scarica e da solo non riesco a mettere a fuoco un sistema che salvaguardi moto, carrello, macchina e sistema nervoso...

    Qualcuno di voi sicuramente ha esperienze in merito...ogni consiglio ? ben accetto...il carrello ? un classico Ellebi con le 3 guide...

    Thanks for your cooperation

  • Font Size
    #2
    SCOLLEGA I TIRANTI DIETRO E POI TENENDO LA MOTO DAL SEMIMANUBRIO LIBERA IL TIRANTE FORCELLA OPPOSTO....LA MOTO TENDERA' A VENIRE VERSO TE ED ? FACILE DA SOSTENERE! POI ALLENTA ANCHE IL TIRANTE DAL TUO LATO....LASCIA LIBERE LE CIME DEI TIRANTI (DIPENDE DA CHE TIPO HAI...IO USO I CRICCHETTI) E FAI SCIVOLARE LA MOTO!
    SE NON HAI IL CAVALLETTO PREPARA TUTTO L'OCCORRENTE PER SOSTENERE LA MOTO DRITTA PRIMA DI SLEGARLA!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Jet...grazie, la moto ora è scaricata, ho girato, e devo ricaricarla...mi sa che comincia ad essere + difficile no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        alem !!! chiedi a Williams, lu la butta sul carrello e basta......qualche volta gli da un giro di corda...non di pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ci sono delle cinghie apposite che attacchi sulle manopole, io con quelle faccio sempre tutto da solo, le lasci sempre attaccate al carrello, vai su con la moto,sul carrello,in corsia centrale la metti in cavalletto (sperando tu ce l'abbia ancora) prendi queste cinghie, le infili sulle manopole, sali sulla tua moto e un pò alla volta sia da una parte che dall'altra le tiri, e il gioco è fatto.
          Poi al massimo scendi e le tiri per bene.
          Cià

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mmmhh..Dobro, può essere un'idea! Esistono anche degli anelli da montare al posto dei tamponi per fissare le moto, non sono + stabili? Cmq l'idea delle cinghie da manopole non è male!
            Last edited by alem74; 15-03-08, 09:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io li avevo gli anelli da avvitare hai tamponi ...una figata..secondo me gia con quelli e 2 cinghie a cric "serie" sta gia su .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Di solito io la carico e scarico quasi sempre da solo e nn ? molto difficile.
                Uso tre cinte a crikketto,due da passare sotto le piastre inferiori di sterzo e una sulla gomma posteriore che tiri verso il davanti.
                Uso anche un'elastico da mettere sul freno anteriore in modo che quando carico la moto la gomma anteriore che s'infila nell'arco del carrello non si sposti e l'archetto la tiene dritta.Poi via con le cinte.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in ke mese ci vai?

                  il week del 25 aprile siamo là una bella squadra di ddg....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dovrei andare su per metà aprile fermano il gruppo intorno al 10 e, siccome hanno bloccato gli straordinari per gli innumerevoli morti sul lavoro, avrò come minimo la domenica libera se non tutto il we!!! direi che per il 25 dovrei esserci pure io...
                    Dite che avrò problemi a girare entrando all'ultimo? Non posso prenotare adesso che non ho la certezza di partire...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in teoria è già tutto pieno da un pezzo ,prova a contattare BOBO

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cmq qualcuno che ti aiuta lo trovi sempre, nel paddock...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DobroDan View Post
                          Ci sono delle cinghie apposite che attacchi sulle manopole, io con quelle faccio sempre tutto da solo, le lasci sempre attaccate al carrello, vai su con la moto,sul carrello,in corsia centrale la metti in cavalletto (sperando tu ce l'abbia ancora) prendi queste cinghie, le infili sulle manopole, sali sulla tua moto e un p? alla volta sia da una parte che dall'altra le tiri, e il gioco ? fatto.
                          Poi al massimo scendi e le tiri per bene.
                          Ci?
                          Io faccio sempre da solo e come te anch'io ho le cinghie della Print.
                          Io per? non ho il cavalletto.

                          Metto i 2 ganci, quelli dove ci sono i cricchetti, nei 2 golfari anteriori e poi preparo le cinghie l? vicino.
                          Mando su la moto a spinta e una volta sul carrello dentro la guida ci salgo sopra;
                          faccio passare le cinghie sulle manopole e poi, dopo essere sceso dalla moto,
                          faccio entrare le cinghie (una alla volta) nei cricchetti mentre sostengo la moto con una mano.
                          Con le guide che ho io sul carrello, gi? la moto resta in piedi da sola....
                          io la reggo giusto con la mano per sicurezza.
                          Tutto qu?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dovrò abituarmici anch'io a caricarla da solo...postate pure i vostri metodi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fajan 999s View Post
                              dovrò abituarmici anch'io a caricarla da solo...postate pure i vostri metodi
                              Con queste io vado davvero bene.
                              Forse diventano un pò rischiose con i semimanubri non originali in quanto più leggeri.....
                              magari basta tirarle un pò meno



                              Aggiungo il PDF:

                              Last edited by robb?rsm; 15-03-08, 19:55.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X