Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Partenze da fermo in griglia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sono previste due diverse condizioni di concessione in uso della pista: a) in esclusiva, con ammissione di veicoli di qualsiasi tipo e categoria di pertinenza dell'utente (ente o privato) salvo la limitazione del loro numero come al paragrafo 4.5 e l'osservanza del presente regolamento eccetto quanto al capitolo 5;b) senza esclusiva con ammissione di veicoli di pertinenza di uno o pi? utenti, con le limitazioni di numero, tipo e categoria a giudizio della Direzione e salvo osservanza del presente regolamento.

pista in esclusiva..si osserva il regolamento salvo il capitolo 5

dunque..c'? materia per incasinarsi
    Nero su bianco..non credo sia scritto nulla..del resto se cosi' fosse..i problemi sarebbero nati molto tempo fa'.
    Piuttosto,all'italiana,facciamo che si passa tutti dal traguardo in moto e amen

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ti sei perso un pezzo, nel 5.1 si dice appunto

5. Norme particolare per l'uso della pista senza esclusiva 5.1. Sulla pista valgono tutte le norme del Codice della Strada, salvo le ulteriori prescrizione del presente regolamento.
      5.2. I veicoli devono circolare in senso orario. ? assolutamente vietata qualsiasi manovra pericolosa per l'entrata ed in particolare invertire la marcia o girare in senso contrario, anche per brevi tratti; ? altres? tassativamente vietato procedere a marcia indietro.
      5.3. Sono vietate gare di velocit? o scommesse.
      5.4. E' vietato fermarsi sulla pista: in caso di arresto forzato il veicolo dovr? essere spinto sulla banchina a destra fuori della pista , o sulla banchina interna, se in curva.
      5.5. Eventuali rifornimenti e riparazioni devono essere effettuati fuori dalla pista, salvo concessione di un box da parte della Direzione, a condizioni da quest'ultima determinate.

capitolo 4

Sono previste due diverse condizioni di concessione in uso della pista:

a) in esclusiva, con ammissione di veicoli di qualsiasi tipo e categoria di pertinenza dell'utente (ente o privato) salvo la limitazione del loro numero come al paragrafo 4.5 e l'osservanza del presente regolamento eccetto quanto al capitolo 5;

b) senza esclusiva con ammissione di veicoli di pertinenza di uno o pi? utenti, con le limitazioni di numero, tipo e categoria a giudizio della Direzione e salvo osservanza del presente regolamento.

quello che dice il capitolo 5.1 riguarda il secondo caso.. ovvero senza esclusiva.

le prove libere gare ecc rientrano nel primo caso. ovvero con esclusiva e quindi con regole diverse dal codice della strada.
      Quindi tu dici che tutti i veicoli presenti in pista sono di propriet? dello stesso utente, sia esso persona fisica o ente ... non mi sembra proprio ...
      Solo in questo caso le prove libere sono "in esclusiva" ... se ci sono una pluralit? di proprietari, le prove sono considerate "senza esclusiva" ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        nei regolamenti sembra esserci una norma che parla di divieto di partecipare a prove libere ai piloti professionisti, quindi tesserati, quindi facenti parte e regolamentati dalla federazione.. credo sia questo il punto "illegale"
        certo.
        della federazione ci puo' stare che qualcuno se ne freghi.
        Il problema dell'illegalita',almeno quello che si tentava di dire, ? legato alle problematiche civili o penali
        Dal punto di vista delle federazione non ci osno dubbi...tutti con la licenza

Comment

• Font Size
          non conosco i regolamenti, non mi importa di queste gare clandestine o meno ma ho visto un certo astio nei confronti di quota4600 che conosco personalmente e non ? un funzionario della federazione, uno spione o un prezzolato da qualche organizzatore....? uno che si sbatte per la sicurezza e per la pista per tutti....solo per precisare, vi lascio al vostro argomento

Comment

• Font Size
            Originally posted by quota4600 View Post
            Quindi tu dici che tutti i veicoli presenti in pista sono di propriet? dello stesso utente, sia esso persona fisica o ente ... non mi sembra proprio ...
            Solo in questo caso le prove libere sono "in esclusiva" ... se ci sono una pluralit? di proprietari, le prove sono considerate "senza esclusiva" ...
            io non ho ancora capito se le tue valutazioni "gare clandestine"e quindi
            illegali sono valutazioni federative oppure no

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              non conosco i regolamenti, non mi importa di queste gare clandestine o meno ma ho visto un certo astio nei confronti di quota4600 che conosco personalmente e non ? un funzionario della federazione, uno spione o un prezzolato da qualche organizzatore....? uno che si sbatte per la sicurezza e per la pista per tutti....solo per precisare, vi lascio al vostro argomento
              ma quale astio...al massimo alla gogna!!
              scherzo quota

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  s? ma da come scrive potrebbe avere il posto assicurato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    magari...cos? c'avrebbe uno stipendio sicuro e una moto seria

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      ma quale astio...al massimo alla gogna!!
                      scherzo quota
                      Ciucciami lo schienalino ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        per? sai grazie a lui almeno ci stiamo sbattendo per vedere chi ha ragione...metti il caso che abbia davvero ragione lui...certo non cambia nulla ma almeno sai a cosa vai incontro...
                        blundik ti propongo come nuovo paladino per V3-gay...ops scusa intendevo V3-day al posto di grillo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Enry9 View Post
                          per? sai grazie a lui almeno ci stiamo sbattendo per vedere chi ha ragione...metti il caso che abbia davvero ragione lui...certo non cambia nulla ma almeno sai a cosa vai incontro...
                          blundik ti propongo come nuovo paladino per V3-gay...ops scusa intendevo V3-day al posto di grillo!

Comment

• Font Size
                            Ciucciami lo schienalino ...
                            ciucciamento abusivo clandestino..
                            Cicciolina ti denuncia

Comment

• Font Size
                              ma alla fine sono clandestine o no ste gare? sono 5 anni che le faccio e di prendermi una licenza per farmi 2 turni il venerd?, 2 il sabato e la gara la domenica e spendere una follia tra licenza, assicurazione, iscrizione alla gara, iscrizione al campionato, pagamento delle prove del venerd? a parte...piuttosto sto a casa...

Comment

• Font Size
                                Facciamo un po' di ordine.

Non vorrei fare il solito rompiXXX ma vorrei semplicemente esprimere la mia opinione da pilota con licenza dal 1987 ...
                                Queste della Rehm andrebbero chiamate con il loro vero nome, ovvero GARE CLANDESTINE alla quale partecipano persone che non sanno nemmeno se possono farlo per quanto riguarda la loro condizione fisica e che non hanno un minimo di assicurazione in quanto privi di licenza.
                                l'assicurazione della licenza non copre danni procurati
                                ecg ed ecg a riposo sono gli unici esami richiesti dalla fmi..? qualcosa

Vi ricordo che le GARE CLANDESTINE sono punite a norma di legge e se a qualche Magistrato girano le scatole perch? la moglie non gliel'ha data bene, chiude il circuito e spara una bella raffica di denuncie a piede libero a tutti i partecipanti ... gli avvocati dicano la loro, grazie.
                                se al magistrato girano le scatole trovera' una motivazione per rompervi le scatole cmq
                                al momento non ? saltato fuori niente che possa far definire cio' che avviene nei circuiti " gare clandestine"

La stessa FMI se pizzica qualche pilota licenziato che partecipa ad una gara che non ? organizzata sotto l'egida della Federazione, gli strappa la licenza!
                                su questo non ci sono dubbi.

Comment

X
                                Working...
                                X