Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto radiate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto radiate

    un amico con motoradiata mi ha detto di aver sentito che ora c'e' un' ulteriore normativa che limita il trasporto ed utilizzo in pista di moto radiate.
    mi ha detto che se ti fermano e la trovano nel furgone c'e' l'oggligo di vendita come rifiuto speciale...?????????'....mi sembra 'na strunzat!...come pu? essere sindacato il trasporto di un oggetto in modo appropriato?..ed anche se fosse un "rifiuto speciale "... che frega??? mica ? un rifiuto pericoloso?..
    illuminatemi,.,,.,,....

  • Font Size
    #2
    A me me pare 'na strunzat ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mentre se a me la trovano sul carrelo mi abbattono direttamente !!! ( e la moto locùgicamente la fanno brillare !!!)

      C'è qualcosa che non mi torna, quindi se fermano un bel camion della yamaha, fanno buttare la moto a Rossi ??

      Può essere anche sta normativa ci sia, ma secondo me non è nei termini posti dal tuo amico ...
      Last edited by FrenoAMano; 11-03-08, 16:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FrenoAMano View Post
        Mentre se a me la trovano sul carrelo mi abbattono direttamente !!! ( e la moto locùgicamente la fanno brillare !!!)

        C'è qualcosa che non mi torna, quindi se fermano un bel camion della yamaha, fanno buttare la moto a Rossi ??

        Può essere anche sta normativa ci sia, ma secondo me non è nei termini posti dal tuo amico ...
        No la moto di rossi, anche se senza numeri sul telaio ha regolare fattura di acquisto, mentre per quanto riguarda la radiazione, dall'aprile del 2006 vige una nuova legge che obbliga la rottamazione del veicolo e con documento di avvenuta rottamazione ci si presenta agli uffici competenti per la rottamazione, diversamente si puo' radiare la moto solo a fronte di vendita all'estero quindi non essendone piu' proprietari, concludendo se l'avete rottamata come fatte ad averla sul furgone oppure se l'avete venduta all'estero come fatte ad averne ancora il possesso?
        A quanto ne so' di qualsiasi mezzo radiato prima dell'aprile 2006 e' ammessa la proprieta' dopo tale data (per precisione basta chiedere a qualsiasi autoscuola che segue tali pratiche) non e' piu' concesso
        Last edited by TAZ; 11-03-08, 16:55.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TAZ View Post
          se l'avete rottamata come fatte ad averla sul furgone oppure se l'avete venduta all'estero come fatte ad averne ancora il possesso?
          Sacrosanto.
          io giro con il documento della radiazione (tra l'altro la mia ? radiata da prima del 2006)
          In genere l'agente che sa stare un minimo al mondo, che capisce che la moto in questione non ? rubata e che il legittimo proprietario la usa per andare in pista fa finta di credere che "l'avevo radiata per venderla all'estero, poi il tipo non l'ha pi? voluta... "


          Ale, per quanto possa sembrare strano dentro ad una divisa spesso c'? una persona. A trattarla come tale e non come un rompico6ly0nj imposto dallo stato spesso si hanno delle sorprese positive. Almeno, questa ? la mia esperienza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            E quelle con documento di Radiazione per Uso Sportivo?

            Come sono accolte nelle piste italiane e
            possono andare all'estero o hanno bisogno di ulteriori controlli?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi
              lo stato ha fatto ste leggi per far pagare il bollo anche a chi va in pista
              inutile girarci intorno, quindi non prendiamoci in giro.

              la mia moto è stata radiata nel 2005, non ha problemi, ma nel 2006 è stato riscontrato che molti avevano moto radiate che andavano solo in pista, allora lo stato che fa? rinuncia a quei soldi? impossibile, ne vuole una fetta come al solito... ed ecco che è scoparsa la radiazione...
              quindi se l'agente hal'ordine di sequestrare o multare i trasportatori di moto radiate per l'estero, ecco che è costretto a farlo, magari controvoglia, ma lo dovrà fare... e lo fanno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TAZ View Post
                No la moto di rossi, anche se senza numeri sul telaio ha regolare fattura di acquisto,
                Acquisto da chi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Acquisto da chi?
                  E' possibile effettuare l'acquisto di qualsiasi moto, per uso sportivo, in qualsiasi casa madre, ti viene rilasciata regolare fattura che ne certifica la proprieta' pero', nel caso tu debba andare all'estero, devi recuperare e compilare il carnet ATA

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AleCaf? View Post
                    Sacrosanto.
                    io giro con il documento della radiazione (tra l'altro la mia ? radiata da prima del 2006)
                    In genere l'agente che sa stare un minimo al mondo, che capisce che la moto in questione non ? rubata e che il legittimo proprietario la usa per andare in pista fa finta di credere che "l'avevo radiata per venderla all'estero, poi il tipo non l'ha pi? voluta... "


                    Ale, per quanto possa sembrare strano dentro ad una divisa spesso c'? una persona. A trattarla come tale e non come un rompico6ly0nj imposto dallo stato spesso si hanno delle sorprese positive. Almeno, questa ? la mia esperienza...
                    Per i mezzi radiati (moto/auto/camion ecc.) prima del 2006 non sussiste il problema in quanto al tempo era sufficiente depositare targhe e libretto alla motorizzazione e tenere la proprieta' del mezzo, dopo tale data con l'applicazione di una legge sull'ecologia, per evitare abbandoni di mezzi nei posti piu' disparati, soprattutto al sud, per consegnare le targhe e il libretto e' obbligatorio presentare regolare documentazione di avvenuta rottamazione o vendita all'estero con documento della motorizzazione del paese dove e' stato venduto il mezzo moto/auto/carrello/camion, tutto questo non per una questione di recuperare soldi sui bolli ma per evitare abbandoni di "carcasse varie"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TAZ View Post
                      Per i mezzi radiati (moto/auto/camion ecc.) prima del 2006 non sussiste il problema in quanto al tempo era sufficiente depositare targhe e libretto alla motorizzazione e tenere la proprieta' del mezzo, dopo tale data con l'applicazione di una legge sull'ecologia, per evitare abbandoni di mezzi nei posti piu' disparati, soprattutto al sud, per consegnare le targhe e il libretto e' obbligatorio presentare regolare documentazione di avvenuta rottamazione o vendita all'estero con documento della motorizzazione del paese dove e' stato venduto il mezzo moto/auto/carrello/camion, tutto questo non per una questione di recuperare soldi sui bolli ma per evitare abbandoni di "carcasse varie"
                      quoto.......

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X