Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo scandalo Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ale mi spiace contraddirti ma ha ragione Fastbike,alla maggioranza degli organizzatori interessa solo il profitto,e se il Mugello adotta tutte queste sicurezze ? solo per tutelarsi(in caso di incidente grave la pista non verr? mai "fermata" dalla magistratura), non credo proprio che lo facciano per i motociclisti..
    I prezzi ormai raggiunti dalle piste in Italia son un puro ladrocinio!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ruffryders
      Ale mi spiace contraddirti ma ha ragione Fastbike,alla maggioranza degli organizzatori interessa solo il profitto,e se il Mugello adotta tutte queste sicurezze ? solo per tutelarsi(in caso di incidente grave la pista non verr? mai "fermata" dalla magistratura), non credo proprio che lo facciano per i motociclisti..
      Dai ma siete macabri veramente....

Non penserai mica che alle persone che lavorano li (sia in alto che in basso
      come me .....) non gliene freghi nulla e che se ci sono le ambulanze e i dottori ? per tuttelare loro e non voi??????

Scusa ma.... ? un pensiero un po macabro per me!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ale1000

come me .....) non gliene freghi nulla e che se ci sono le ambulanze e i dottori ? per tuttelare loro e non voi??????

ALe, io capisco che tu prenda a cuore questa faccenda ma stai certa che a nessuno di noi ? mai venuto in mente che un commissario non ci metta la passione. E probabilmente su per tutta la scala fino al direttore dell'autodromo. Ma alla fine esiste una propriet? (Ferrari in questo caso) a cui l'autodromo serve per poter provare le sue macchine, fa il bello e il cattivo tempo, nel 2000 chiedeva 54 milioni di vecchie lire al giorno agli organizzatori ed ? anche capitato che dal niente gli abbia revocato la giornata perche il crucco maledetto doveva girare. Dimmi tu se a loro pu? interessare qualcosa

Comment

• Font Size
          -OT-
          Fastbike, ma quello nella foto in firma sei tu?[/quote]

Si sono io....

Comment

• Font Size
            Allora vediamo di chiarire un po il mio punto di vista a riguardo...

io non dico che il Mugello o qualsiasi altra pista non abbia dei costi piu' o meno elevati da coprire anzi tutt'altro.
            Ma dai non prendiamoci in giro! 220 euro per 4 ore di pista sarebbero 440 euro per una giornata 850.000 mila lire dicasi mezzo stipendio di un operaio!!! Ma vuol dire proprio sputare in faccia alla dignita' umana.

Se poi al costo della pista ci aggiungi la trasferta, le gomme della moto, la benzina, anche se giri SOLO mezza giornata spendi piu' di una milionata di vecchie lire. Dico una milionata per 4 ore di cui ne sfrutterai 2 al massimo ma se hai un fisico allenato. A scusa non ho contato il deperimento mezzo di trasporto e moto stessa! Per cui ti costa il Bel MUGELLO 250 euro all'ora. Non parliamo poi dei 50 euro per 20 minuti di turno.

CHi ne ha voglia si faccia 2 calcoli in funzione dei prezzi e del numero di moto che permettono a turno, io non lo faccio perche' ho paura del risultato che ne esce che purtroppo e solo e nettamente a favore unilaterale.

Io prendo come riferimento il Mugello, ma il discorso vale anche per le altre piste.
            A Monza un turno di 30 minuti costa 40 euro entrano 35 moto = a 2800 euro all'oraaaaaaaaa! Per una pista che fa pure schifo per le moto!
            A Misano una giornata a turni con le lire costava 130.000 adesso costa 130 euro! ECCHE' e' raddoppiato la gestione di un impianto che probabilamente e' gia' stato interamente pagato da un anno con l'altro?

E'proprio il sitema che non funziona per NOI! il brutto ? che non ci sono mezzi per contrastare questa tendenza. Anche se si boicotta la pista per uno che lo fa' ci ne sono altri 10 che ci vanno per cui non cambierebbe nulla, purtroppo.
            Ma la cosa che mi chiedo e che mi mette i dubbi e': Ma come fanno le piste estere a costare cosi tanto meno?

Comment

• Font Size
              Originally posted by fastbike
              Originally posted by arcano
              -OT-
              Fastbike, ma quello nella foto in firma sei tu?
              Si sono io....
              Allora se non ricordo male abbiamo fatto una bella battaglia insieme gli ultimi due giri della prima gara del trofeo l'anno scorso, a Misano...

Comment

• Font Size
                Fastbike per quanto Monza faccia schifo,come prezzi rapportata ad altre piste Italiane ? meno cara!!(? il N? di giornate e il sistema di prenotazione che non va')
                Il Mugello ? una rapina,ma peggio ? Varano per un budello,pure insicuro,chiedono cifre astronomiche!!
                Il perch? le piste straniere costan meno:forse perch? l'affitto della pista ? meno caro?(ergo il gestore dell'impianto in ITALIA lucra di brutto)
                E poi anche gli organizzatori ci metton del loro!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ale1000

Ale,come ha detto Pablito,non ? questione di essere macabri, nessuno dice che i commissari e i dottori presenti in circuito non ci mettano passione(anzi),ma ? il gestore del circuito che obbliga gli orgaizzatori a prendere tot misure di sicurezza(facendogliele pagare) per tutelarsi in caso di incidenti!!
                  Ma noi ci chiediamo se son giustificati prezzi del genere per l'affitto di un circuito!!Beh io credo proprio di no!!

Comment

• Font Size
                    Ale,come ha detto Pablito,non ? questione di essere macabri, nessuno dice che i commissari e i dottori presenti in circuito non ci mettano passione(anzi),ma ? il gestore del circuito che obbliga gli orgaizzatori a prendere tot misure di sicurezza(facendogliele pagare) per tutelarsi in caso di incidenti!!
                    Ma noi ci chiediamo se son giustificati prezzi del genere per l'affitto di un circuito!!Beh io credo proprio di no!!
                    Scusate..... ma avevo un po preso storto il discorso!!!!

Comunque...... Per il fatto del prezzo d'affitto del circuio del mugello... la spiegazione
                    mi sembra semplice.....
                    Prendete ad esempio un paio di jeans.... 1 della benetton (marca mica da
                    buttar via!!!!!) e uno della Replay.... Ora i primi costano dai 60 ai 70 ?, i
                    secondi li paghi dai 160 a 180 ?.... eppure sono jeans... quelli della replay
                    saranno un po pi? alla moda ma pur sembre jeans..... Insomma PAGHI LA MARCA!!!!
                    E al mugello ? uguale.... paghi il marchio Ferrari e paghi il circuito MONDIALE....
                    Poi paghi anche la maggior sicurezza, ma su questo ho capito che siamo
                    d'accordo!!!!!!!

Quindi ... se al mondo esistono persone che comprano un paio di jeans a
                    160/180 ? (e ci sono perch? se no la replay sarebbe gi? fallita!!!!!) ci saranno
                    sempre persone che andranno anche in pista 20 minuti x 50?!!!!!! E' l'economia che gira...
                    banalmente ma ? cos?!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Ale il vero problema ? che in altri circuiti, sempre di caratura mondiale(vedi il Paul Ricard in Francia),il prezzo che si paga ? quasi un quarto del costo del Mugello!!
                      E allora ci si chiede come mai i prezzi degli affitti dei circuiti in Italia son lievitati in questio modo?LUCRO!!!ci speculano sulla nostra passione!!
                      Non credo proprio che la costruzione di un circuito in Francia,Germania ecc costi un quarto che in Italia,e non penso nemmeno che quando si gira nei loro circuiti non ci sia assistenza!!
                      Ti dico solo che l'anno scorso ero a Palma di Maiorca,c'? un circuito di 3100 metri,costo giornaliero per girare:50euro,30 se iscritti al motoclub locale!!Non c'era certo l'assistenza che si ritrova in Italia,ma costa 1/5 di Varano(col prezzo pieno,se no ? quasi un decimo) ed era pure pi? bello!!

Comment

X
                      Working...
                      X