sabato ho sverginato la piccola a rijeka ![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
moto originale tranne:
gomme dunlop D208 GpRacer S-H
dischi freno margherita galfer + pastiglie ceramiche galfer
tubi in treccia
terminale leovince carbonio sottocarena
filtro bmc race
trasmissione 520 did erv3, rapporti ORIGINALI
carene![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
ho mantenuto originali quindi le sospensioni (tutte...e la moto era ferma da almeno un anno, dopo 500km di strada dal primo tagliando) ed anche i rapporti...volevo provarla cos? come mamma suzuki l'ha fatta (95%)
che dire...le sensazioni che avevo avuto guidando diverse volte quella di valgio (estrema facilit?, ottima frenata) sono state pienamente confermate
GENERALE
la moto si fa portare che ? un piacere, piega molto velocemente e ti d? confidenza in piega...sapevo essere un po' pi? lenta della mia ex R1 sui pif-paf, ed invece sono rimasto molto piacevolmente sorpreso...facevo addirittura meno fatica ad impostare l'uscita della buca...
FRENATA
il suo miglior pregio (o forse il pi? grande difetto della mia ex R1) la staccata...premesso che stavo rodando i dischi nuovi e che ho cominciato a staccare decentemente solo negli ultimi 2 turni della giornata, la moto ? sempre compostissima, la frenata ? potente e molto gestibile e permette di entrare in piega pinzati (anche se, ripeto, non ho mai forzato)...pur non forzando per?, gi? stacco (da telemetria) 20 metri pi? in l? delle mie migliori frenate con la vecchia (anche la velocit? ? inferiore, ma l'impressione ? molto buona perch? ero ancora mooooooolto lontano dal limite
)
SOSPENSIONI
le sospensioni originali vanno gi? molto bene (per il mio peso e per le non-staccate che ho fatto...ma ero quasi a pacco), ma non sono tarate alla perfezione...in uscita rettilineo box (soprattutto alla mattina sull'umido) l'anteriore si muoveva decisamente troppo...forse compressione mono da chiudere un po'?
man mano che si asciugava la pista, ma soprattutto che prendevo confidenza (diciamo che mi sono un po' abituato a sentirla muovere) questo problema l'ho sentito sempre meno...
la cosa invece che mi ha lasciato pi? stranito era la seguente:
uscito dalla prima curva a sx, mollando appena il gas per inserire nella prima a dx, la moto si muoveva su e gi? sulla forcella...forse avevo poco precarico? a qualcuno viene in mente qualcosa? mi succedeva solo l?, nonostante per esempio l'inserimento della chicane dopo la rijeka sia simile...forse qui sono dritto mentre nella precedente mi sposta da dx a sx per impostare?![Question](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_question.gif)
per il resto, niente da dire...
MOTORE
coi rapporti originali proprio non ci siamo (ovvio), ma non pensavo cos? tanto...per guidare in tutto il circuito non vanno proprio malissimo...tutto in 3a per guidare lisci (ma un po' gi? di giri), tutto in 2a se si vuole stare altissimi di giri e pizzicare pi? volte il limitatore![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
ma il grosso problema ? nei rettilinei, soprattutto quello dei box...3a e 4a tirano bene, ma la 5a ? un disastro
...sopra i 13000 giri indicati fa tanta tanta fatica...per fare un confronto con l'R103 (ricordo: scarico completo, filtro, centralina, airbox, serbatoio carbonio) la telemetria dice 246kmh di vel max contro i 263 della R1 (in realt? con quest'ultima ho fatto una volta 267 ed un altra 269, ma di norma stavo intorno ai 263)...sicuramente non esco come prima sul rettilineo (devo ancora conoscerla bene
), ma di sicuro fa fatica a prendere giri sopra una certa velocit? ![Question](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_question.gif)
notevole effetto on-off (gi? sapevo) da gas completamente chiuso (cosa che fortunatamente faccio di rado), risolto in buona parte portando il minimo a 2000 giri
sono indeciso se mettere su mono-forca-ammo (che ho gi? ponti) per il mugello...non vorrei stravolgere l'assetto visto che avr? solo 3 turnetti da 20 minuti![Question](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_question.gif)
rapporti x mugello? originali? 1 dente di corona?
di quanto sballa il contagiri? secondo i miei calcoli in 5a a 246kmh dovrei essere a 13000 reali, mentre indicava circa 14000![Question](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_question.gif)
mi sapete dire dov'? il limitatore? reale/indicato...
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
moto originale tranne:
gomme dunlop D208 GpRacer S-H
dischi freno margherita galfer + pastiglie ceramiche galfer
tubi in treccia
terminale leovince carbonio sottocarena
filtro bmc race
trasmissione 520 did erv3, rapporti ORIGINALI
carene
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
ho mantenuto originali quindi le sospensioni (tutte...e la moto era ferma da almeno un anno, dopo 500km di strada dal primo tagliando) ed anche i rapporti...volevo provarla cos? come mamma suzuki l'ha fatta (95%)
che dire...le sensazioni che avevo avuto guidando diverse volte quella di valgio (estrema facilit?, ottima frenata) sono state pienamente confermate
GENERALE
la moto si fa portare che ? un piacere, piega molto velocemente e ti d? confidenza in piega...sapevo essere un po' pi? lenta della mia ex R1 sui pif-paf, ed invece sono rimasto molto piacevolmente sorpreso...facevo addirittura meno fatica ad impostare l'uscita della buca...
FRENATA
il suo miglior pregio (o forse il pi? grande difetto della mia ex R1) la staccata...premesso che stavo rodando i dischi nuovi e che ho cominciato a staccare decentemente solo negli ultimi 2 turni della giornata, la moto ? sempre compostissima, la frenata ? potente e molto gestibile e permette di entrare in piega pinzati (anche se, ripeto, non ho mai forzato)...pur non forzando per?, gi? stacco (da telemetria) 20 metri pi? in l? delle mie migliori frenate con la vecchia (anche la velocit? ? inferiore, ma l'impressione ? molto buona perch? ero ancora mooooooolto lontano dal limite
![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
SOSPENSIONI
le sospensioni originali vanno gi? molto bene (per il mio peso e per le non-staccate che ho fatto...ma ero quasi a pacco), ma non sono tarate alla perfezione...in uscita rettilineo box (soprattutto alla mattina sull'umido) l'anteriore si muoveva decisamente troppo...forse compressione mono da chiudere un po'?
man mano che si asciugava la pista, ma soprattutto che prendevo confidenza (diciamo che mi sono un po' abituato a sentirla muovere) questo problema l'ho sentito sempre meno...
la cosa invece che mi ha lasciato pi? stranito era la seguente:
uscito dalla prima curva a sx, mollando appena il gas per inserire nella prima a dx, la moto si muoveva su e gi? sulla forcella...forse avevo poco precarico? a qualcuno viene in mente qualcosa? mi succedeva solo l?, nonostante per esempio l'inserimento della chicane dopo la rijeka sia simile...forse qui sono dritto mentre nella precedente mi sposta da dx a sx per impostare?
![Question](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_question.gif)
per il resto, niente da dire...
MOTORE
coi rapporti originali proprio non ci siamo (ovvio), ma non pensavo cos? tanto...per guidare in tutto il circuito non vanno proprio malissimo...tutto in 3a per guidare lisci (ma un po' gi? di giri), tutto in 2a se si vuole stare altissimi di giri e pizzicare pi? volte il limitatore
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
ma il grosso problema ? nei rettilinei, soprattutto quello dei box...3a e 4a tirano bene, ma la 5a ? un disastro
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![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![Question](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_question.gif)
notevole effetto on-off (gi? sapevo) da gas completamente chiuso (cosa che fortunatamente faccio di rado), risolto in buona parte portando il minimo a 2000 giri
sono indeciso se mettere su mono-forca-ammo (che ho gi? ponti) per il mugello...non vorrei stravolgere l'assetto visto che avr? solo 3 turnetti da 20 minuti
![Question](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_question.gif)
rapporti x mugello? originali? 1 dente di corona?
di quanto sballa il contagiri? secondo i miei calcoli in 5a a 246kmh dovrei essere a 13000 reali, mentre indicava circa 14000
![Question](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_question.gif)
mi sapete dire dov'? il limitatore? reale/indicato...
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