Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi di guida al Nurburgring: info costi ecc...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corsi di guida al Nurburgring: info costi ecc...

Anche per il 2008, Motorrad, la più grande rivista europea di moto - www.motorradonline.de - organizza numerosi corsi in pista, in particolare sul mitico tracciato del Nurburgring-Nordschleife.
    Tra tutti i corsi possibili, c'è nè uno, il RING MILD che è adatto a tutti i livelli di guida e di conoscenza del Ring. Di seguito inserirò la traduzione della presentazione con tutte le info. Io mi sono accordato con Motorrad per raccogliere le iscrizioni degli italiani, che seguirò insieme ad un istruttore che parla italiano. Comunque è sufficiente masticare un minimo di inglese e non ci sono problemi.

Signore del Ring

Training nel più bel tracciato del mondo, il leggendario anello nord del Nurburgring il “Nordschleife”

Oltre 100 corsi di guida al Ring in 26 anni. L’evento di più grande successo organizzato dalla più grande rivista europea per motociclisti: “Motorrad”.

Un modo unico di imparare i segreti di guida della propria motocicletta divertendosi. Piloti che hanno una grande esperienza di guida (alcuni militano tuttora nella sbk tedesca o sono ex del mondiale), delle vere autorità al Ring, vi guideranno lungo il tracciato, sezione per sezione, e vi mostreranno le linee ideali e i segreti della pista più famosa del mondo.

I piloti vengono divisi in: Ring-novice, Ring-adept e Ring-experts, in modo che tutti possano avere un corso adeguato alle proprie capacità di guida e di conoscenza del Ring.
    Data la difficoltà e la selettività del tracciato, fate attenzione quando sceglierete il livello di guida per il vostro corso, nn vi farete un favore se siete principianti del Ring e sceglierete un livello più alto!

Il training più completo, adatto a tutti i livelli di guida, dal turista al pistaiolo, si chiama “RingMild” e comprende approsimativamente 9 ore di guida in pista e 5 ore di training in sezioni di pista. Ovvero, si divide la pista in parti che vengono percorse più e più volte, dopo aver fatto anche un sopraluogo a piedi, per meglio individuare i riferimenti e le caratteristiche del tracciato.
    Ring Mild può essere scelto da motociclisti di tutti i livelli, dai novizi del Ring agli esperti e con qualunque tipo di moto. Ad ogni modo, tutti i corsi sul Nordschleife, nn sono adatti a principianti, per la propria sicurezza è necessaria una buona esperienza di guida.

Questo il programma delle giornate con i costi:

RING MILD

Indicato per:

Ring Novice
    Ring Adept
    Ring Expert

Profilo

Tracciato: Nurburgring Nordschleife, 20 km, 72 curve circa.
    Km totali effettuati: Variabile, dipendente dall’abilità del gruppo e dalle condizioni meteo. Difficilmente meno di 500km, salvo condizioni eccezionali.
    Abilità di guida: nn adatto a principianti o a chi ha poca esperienza di guida in percorsi ricchi di curve.
    Grandezza dei gruppi: max 8 per gruppo. Normalmente sette o meno per istruttore
    Equipaggiamento: tecnico con protezioni, moto targata, assicurata e dotata di fari, frecce e specchietti, insomma stradale.

Prezzi:

Prezzo senza pernottamento, ma con le cene al Dorint Hotel: 760,00 €
    Prezzo comprensivo di pernottamento al Dorint Hotel e mezza pensione: 940,00 €
    Supplemento per stanza singola: 120,00€
    Supplemento per pensione completa: 35,00 €
    Servizi: 3 notti in stanza doppia con mezza pensione al Dorint-Novotel di Nurburg, oppure senza pernottamento ma con la cena al Dorint, pista in esclusiva, istruttori qualificati, uno ogni gruppo da 7 partecipanti, supporto tecnico e materiale didattico.
    Non compresi: benzina e pranzo.

Programma:

1 Giorno:
    18.30 Arrivo individuale.
    18.45 Benvenuto, briefing introduttivo.
    20.00 Cena
    2 Giorno:
    07.45 Ritrovo
    08.00-10.30 Sezioni di training.
    10.30-12.30 Guida sul tracciato, giri completi.
    12.30-14.00 Pausa pranzo
    14.00-17.00 Guida sul tracciato.
    19.00 De-briefing.
    20.00 Cena
    3 Giorno:
    Come il giorno 2.
    17.00 Conclusione del corso.
    19.30 Consegna degli attestati di partecipazione, cena a buffet.
    4 Giorno: Colazione e rientro.

Date :
    Corso Ring Mild n. 40301\08: arrivo 26.05.08 - rientro 29.05.08
    Corso Ring Mild n. 40302\08: arrivo 31.08.06 - rientro 03.09.08

Chi è interessato può contattarmi anche dal lun al sab al 3472239015. Attenzione perchè i posti sono limitati e "volano" via in fretta. Per chi ha bisogno, posso occuparmi anche del trasporto moto (con partenza da Sestri Levante) a costi da definirsi.
    Last edited by Ringers; 10-03-08, 18:22.

• Font Size
    nel 2003 il Ring ? stata la primissima pistata x me... mi ricordo ancora la strizza

ottima iniziativa... up x te

Comment

• Font Size
      non capisco cosa sono quelle cifre davanti alle date dei corsi...il primo e' il base mentre il secondo l'avanzato??
      o si svolgono negli stessi periodi??

bravo, bel post

Comment

• Font Size
        Originally posted by DerapatorE View Post
        non capisco cosa sono quelle cifre davanti alle date dei corsi...il primo e' il base mentre il secondo l'avanzato??
        o si svolgono negli stessi periodi??

bravo, bel post
        Sono i codici relativi ai corsi. Motorrad ne fa parecchi, e per evitare errori nel modulo di iscrizione bisogna indicare nome del corso (Ring Mild), numero e data (es. corso n. 40301\08 data: 26.05.08-29.05.08)

L'avanzato (Verscharft o Expert) invece si terrà a fine luglio, in date diverse dal corso Ring Mild, che ripeto, va bene per tutti i livelli, sia per i tipi più tranquilli che per chi vuole assolutamente "dargli del gas".

Last edited by Ringers; 08-03-08, 11:47.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ringers View Post
          Sono i codici relativi ai corsi. Motorrad ne fa parecchi, e per evitare errori nel modulo di iscrizione bisogna indicare nome del corso (Ring Mild), numero e data (es. corso n. 40301\08 data: 26.05.08-29.05.08)

L'avanzato (Verscharft o Expert) invece si terr? a fine luglio, in date diverse dal corso Ring Mild, che ripeto, va bene per tutti i livelli, sia per i tipi pi? tranquilli che per chi vuole assolutamente "dargli del gas".

purtroppo sarei gia' tagliato fuori...a fine maggio non credo ci sarebbe nessuno della compagnia...vanno in luglio....

cmq prima o poi il corso e' da fare....e ce n'e' di tempo....

grazie

Comment

• Font Size
            purtroppo sarei gia' tagliato fuori...a fine maggio non credo ci sarebbe nessuno della compagnia...vanno in luglio....

cmq prima o poi il corso e' da fare....e ce n'e' di tempo....

grazie
            Che figata! ora vedo se posso organizzarmi per il corso di Luglio...

Comment

• Font Size
              up

Comment

• Font Size
                Grande Ringers!!!!! adesso vedo un p? se quest' anno ce la faccio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by manuel_jps View Post
                  Grande Ringers!!!!! adesso vedo un p? se quest' anno ce la faccio

Comment

• Font Size
                    ho riportato il tuo topic anche su un altro posto dove conosco gente con il gixxer...non ho messo numeri di tel pero...faccio da tramite io per te e se mi dai il consenso ,do il tuo numero a chi fosse interessato...

Comment

• Font Size
                      ho riportato il tuo topic anche su un altro posto dove conosco gente con il gixxer...non ho messo numeri di tel pero...faccio da tramite io per te e se mi dai il consenso ,do il tuo numero a chi fosse interessato...
                      ................. allora a proposito di gixxer, arrivata ??????????????
                      Last edited by manuel_jps; 11-03-08, 17:57.

Comment

• Font Size
                        Grazie 1000! dai pure il mio num di tel.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by manuel_jps View Post
                          ................. allora a proposito di gixxer, arrivata ??????????????

ehm....

hai capito???

non ne posso piu!!!! forse fine mese

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ringers View Post
                            Grazie 1000! dai pure il mio num di tel.

ok, se mi arrivano richieste do il tuo recapito....

Comment

• Font Size
                              up!

Comment

X
                              Working...
                              X