Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Applicazione Cronometro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho messo un tappo ad espansione dentro al canotto di sterzo, poi mi sono fatto un distanziale forato da 10mm in alluminio e una piastrina delle dimensioni del crono sempre in alluminio, fissi il tutto con una vite(e il tappo si espande quindi) poi con del velcro 3M(quello del telepass tipo) ricopri la piastrina e il retro del crono, attacchi e sei a posto! Per il bagarospo ad infrarossi io l'ho messo sul telaietto della strumentazione, in modo che mi basta solo ruotarlo di 180? a seconda del muretto usando sempre lo stesso velcro, se non hai posto metti un velcro a destra e uno a sinistra ovviamente.

Comment

• Font Size
      qcuno l'ho visto anche montato con una piccola staffa sul serbatoio dell'olio freno, avete presente? ma poi sto velcro 3m dove lo trovoooooo???????
      Last edited by fierlor6; 10-03-08, 21:51.

Comment

• Font Size
        i negozi di modellismo ce l?nno... anche le frramenta piu?fornite...
        io lo prendo da www.rs-components.it

Comment

• Font Size
          Originally posted by fierlor6 View Post
          qcuno l'ho visto anche montato con una piccola staffa sul serbatoio dell'olio freno, avete presente? ma poi sto velcro 3m dove lo trovoooooo???????
          Magari mi sbaglier?...
          ma quelli che dici tu non sono quelli che ti danno quando fai le gare?

Comment

• Font Size
            Ciao, io prima di mettere l'ammo di sterzo mi ero fatto una piastra di Al alla fresa che in pratica ricopriva tutta la zona della piastra nascondendo il dado del canotto e l? lo attaccavo con il velcro (pinzato al biadesivo spesso).
            Ora che ho messo l'ammo ho dovuto trovare una soluzione alternativa, ho preso un rettangolo di lamiera di alluminio sp.1,5 mm. delle dimensione opportune(spezzone che mi era rimasto dal portatarga che mi ero fatto per la strada), ho fatto il foro per il passaggio del dado canotto nella parte in basso a sx del rettangolo e l'ho sagomata per evitare il contatto con la zona blocchetto e le altre sporgenze.
            Avvitando il dado stringo la "lamiera" contro il blocchetto dell'ammo e chiudo il tutto a pacchetto. Cos? ho a disposizione tutto lo spazio per il crono
            Se vuoi posto le foto per farmi capire meglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by AlexToR6 View Post
              Ciao, io prima di mettere l'ammo di sterzo mi ero fatto una piastra di Al alla fresa che in pratica ricopriva tutta la zona della piastra nascondendo il dado del canotto e l? lo attaccavo con il velcro (pinzato al biadesivo spesso).
              Ora che ho messo l'ammo ho dovuto trovare una soluzione alternativa, ho preso un rettangolo di lamiera di alluminio sp.1,5 mm. delle dimensione opportune(spezzone che mi era rimasto dal portatarga che mi ero fatto per la strada), ho fatto il foro per il passaggio del dado canotto nella parte in basso a sx del rettangolo e l'ho sagomata per evitare il contatto con la zona blocchetto e le altre sporgenze.
              Avvitando il dado stringo la "lamiera" contro il blocchetto dell'ammo e chiudo il tutto a pacchetto. Cos? ho a disposizione tutto lo spazio per il crono
              Se vuoi posto le foto per farmi capire meglio
              Posta posta che magari ? di aiuto per tutti

Comment

• Font Size
                Ciao, intendo una cosa cos?, per ora questo, domani se riesco le foto

Comment

• Font Size
                  Ti posto le applicazioni che abbiamo fatto io ed un mio amico su Kawasaki e Suzuki... Su R6 2003, invece, mi sono autocostruito una piastrina da mettere su una vite cupolino... il risultato era che il crono ce l'avevo proprio sotto il naso quando ero "in carena" e un colpo d'occhio, al tempo, fatto si poteva dare senza alcun problema ad ogni giro...

Suzuki Gsxr 600 k4

Kawasaki ZX-10R '04

Yamaha R6 03
                  Last edited by xsandrox; 11-03-08, 00:37.

Comment

• Font Size
                    il velcro "normale" lo trovi in quasi tutti i ferramenta e già basta... ultimamente stiamo utilizzando quello professional che ha una presa maggiore... comprato in un centro OBI...

Comment

• Font Size
                      grazie rega' le spiegazioni e le foto sono piu' che soddisfacenti!!! ora so come fare!!! grazie a tutti rispondo anche a robbe'rsm: si l'avevo visto su una r6 da gara, hai ragione. cmq postate altre foto che nn fa mai male!!!
                      Last edited by fierlor6; 11-03-08, 12:34.

Comment

• Font Size
                        grazie rega' le spiegazioni e le foto sono piu' che soddisfacenti!!! ora so come fare!!! grazie a tutti rispondo anche a robbe'rsm: si l'avevo visto su una r6 da gara, hai ragione. cmq postate altre foto che nn fa mai male!!!
                        A me l'ha fatto vedere domenica a Misano Dany999S sulla sua Tritabulloni

Comment

• Font Size
                          sandro puoi postare una foto della piastrina che hai messo sulla tua r6 peffavore?

Comment

• Font Size
                            sandro puoi postare una foto della piastrina che hai messo sulla tua r6 peffavore?
                            non ne ho... t'è piaciuta la mia opera d'arte è??? Ore e ore di lavoro, studi al computer per realizzarla nel posto giusto...
                            facciamo prima, se vuoi per 150€ te la spedisco!
                            Last edited by xsandrox; 12-03-08, 19:58.

Comment

• Font Size
                              una staffetta di alluminio a 150 euri? a sandri' ma che te sei bevuto?

Comment

• Font Size
                                una staffetta di alluminio a 150 euri? a sandri' ma che te sei bevuto?
                                Dai, stavo a gioc?! Famo 149??

Comment

X
                                Working...
                                X