Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocita' Con Carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Velocita' Con Carrello

Sul numero 9 di motosprint, in risposta ad una precisa domanda di un lettore, ? stata pubblicata una interessante risposta circa la velocit? che si pu? tenere con un carrello porta moto.

Riporto testualmente :

La differenza fondamentale per sapere le velocit? massima da rispettare sta tra il carrello appendice ed il rimorchio.
    Il primo viene considerato appendice del mezzo trainante ed i limiti sono quelli di quest'ultimo (nel caso di autovettura 130 Km/h in autostrada, 110Km/h sulle superstrade, 90 Km/h nelle strade extra urbane, salvo limiti pi? restrittivi imposti con apposita segnaletica) ;
    se invece parliamo di rimorchio, che ha una sua omologazione ed immatricolazione, i limiti sono 70 Km/h fuori dai centri abitati ed 80 Km/h in autostrada.

Spesso facciamo confusione fra queste due cose, per cui ritengo l'articolo molto utile.

Faccio inoltre presente che un carrello quando ? dotato di propria targa ed ha un suo libretto di circolazione, quindi si paga una assicurazione specifica ? considerato rimorchio.

• Font Size
    Infatti io ho il carrello e se fai l'A4 o l'utostrada del sole ci sono i Tutor sotto i cavalcavia che ti conteggiano i tempi di percorrenza.
    se superi i 90 km/ora ti arriva la multa come è arrivata a noi, dunque o si va come i camion o si vende tutto e si compra un furgoncino, ma non saprei cosa convenga di più???

Comment

• Font Size
      Originally posted by DobroDan View Post
      Infatti io ho il carrello e se fai l'A4 o l'utostrada del sole ci sono i Tutor sotto i cavalcavia che ti conteggiano i tempi di percorrenza.
      se superi i 90 km/ora ti arriva la multa come è arrivata a noi, dunque o si va come i camion o si vende tutto e si compra un furgoncino, ma non saprei cosa convenga di più???
      Io mi chiedo :

ma in Italia i delinquenti siamo noi?

Perchè non ce ne fanno passare una che sia una. Fan-culo.

A questo punto ho capito che mi dovrò adeguare a queste velocità RIDICOLE.
      Last edited by raster10; 29-02-08, 09:28.

Comment

• Font Size
        non lo sapevo..io ho il carrello rimorchio e mi hanno detto max i 110...grazie per l'info...

Comment

• Font Size
          Ma questi tutor, sono visibili, identificabili, percorrendo la A/4 ?

Ci conviene fare un data base con la loro posizione eventualmente e poi reclamizzarlo qui sul forum, sempre che "il lato BUONO di Davide" ce lo permetta.
          Last edited by raster10; 29-02-08, 09:52.

Comment

• Font Size
            confermo gli ottanta in autostrada..........redicolo

Comment

• Font Size
              trovi tutto sul sito di Autostrade per l'italia

Comment

• Font Size
                per fortuna lo tiro col camper!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by raster10 View Post
                  Ma questi tutor, sono visibili, identificabili, percorrendo la A/4 ?

Ci conviene fare un data base con la loro posizione eventualmente e poi reclamizzarlo qui sul forum, sempre che "il lato BUONO di Davide" ce lo permetta.
                  Sono attaccatiin alto su tutti i cavalcavia che passi nelle autostrada che ti ho indicato.
                  Calcolano il tempo di percorrenza tra un cavalcavia e l'altro e se sei dentro i limiti OK, se no Multa a casa in 3 mesi.
                  Che si FOttano tutti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DobroDan View Post
                    Sono attaccatiin alto su tutti i cavalcavia che passi nelle autostrada che ti ho indicato.
                    Calcolano il tempo di percorrenza tra un cavalcavia e l'altro e se sei dentro i limiti OK, se no Multa a casa in 3 mesi.
                    Che si FOttano tutti.
                    DobroDan sta bon c? ti? anca grosso...non perder la calma..

Comment

• Font Size
                      Vado a spulciare il sito autostrade per l'Italia,come suggerito da Alecaff? macchiato caldo, per capire meglio.

Grazie Ale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Swartzy View Post
                        DobroDan sta bon c? ti? anca grosso...non perder la calma..
                        Te Ghe razon Vecio, ma sai non c? la faccio pi? apagare come un Musso
                        per ogni troiata.
                        Sto giro se trovo lavoro in spagna, mi trasferisco e vado a vivere, li.
                        Meno tasse, pi? piste a prezzi modici e meno minchiate varie.
                        Politici A morte.

Comment

• Font Size
                          un paio di mesi fa aprii un posto ... inquanto sono stato multato per eccesso di velocit? sull' A1 Napoli/roma direzione sud all' altezza di frosinone .....
                          io nonostante ci sia stata una forte discussione tra persone che mi erano solidali e persone che mi dicevano te la sei cercata ... ancora non ho capito una cosa ... non mi riesco a far capace, da premettere che io andavo a 130 km/h con il carrello porta moto ... e mi hanno sospeso la patente e fatto 750 ? di multa ........ , presumo che il limite ? stato fissato in base alla pericolosit?del veicolo .... Giusto ???? ora per quale motivo questi limiti sono uguali a quelli di un bilico che trasposta 200/300 quintali di merce ....????
                          e per qualemotivo un carrello appendice ..... solo perch? si chiama cos? deve rispettare il limite di 130 ....... pi? ci penso e pi? mi girano i coglioni ..... perch? non ? possibili ... che una stronzata del genere non sia mai stata notata da nessuno di quei paraculi che stanno al governo e che si occupano di trasporti ..... lo sanno che la maggior parte dei carrelli appendice non hanno impianto frenante ne ammortizzatori ..... dovrebbero avere il limite di 60 in autostrada .....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giurep View Post
                            un paio di mesi fa aprii un posto ... inquanto sono stato multato per eccesso di velocit? sull' A1 Napoli/roma direzione sud all' altezza di frosinone .....
                            io nonostante ci sia stata una forte discussione tra persone che mi erano solidali e persone che mi dicevano te la sei cercata ... ancora non ho capito una cosa ... non mi riesco a far capace, da premettere che io andavo a 130 km/h con il carrello porta moto ... e mi hanno sospeso la patente e fatto 750 ? di multa ........ , presumo che il limite ? stato fissato in base alla pericolosit?del veicolo .... Giusto ???? ora per quale motivo questi limiti sono uguali a quelli di un bilico che trasposta 200/300 quintali di merce ....????
                            e per qualemotivo un carrello appendice ..... solo perch? si chiama cos? deve rispettare il limite di 130 ....... pi? ci penso e pi? mi girano i coglioni ..... perch? non ? possibili ... che una stronzata del genere non sia mai stata notata da nessuno di quei paraculi che stanno al governo e che si occupano di trasporti ..... lo sanno che la maggior parte dei carrelli appendice non hanno impianto frenante ne ammortizzatori ..... dovrebbero avere il limite di 60 in autostrada .....
                            Perfettamente d'accordo con t? !

Quanto ti hanno sospeso la patente e quanti punti ti hanno malto ?

Meglio che lo metta in preventivo.

P.S. DOBRODAN mi s? che vengo con t?, tieni due posti, portiamo anche Swartzy !

Comment

• Font Size
                              Che io sappia cmq NESSUN carrelo portamoto ? omologabile come carrello appendice, in quanto eccede sia nelle dimensioni, nel peso e nell'uso che se ne fa(l'appendice ? abilitato solo per trasporto cose private, non merci ne tanto meno mezzi come le moto)...Quindi ad ogni carrello tocca fare gli 80...Io per? son gi? andato gi? a misano 2 volte(quindi 4 contando il ritorno) e bench? abbia tenuto medie ben maggiori degli 80(tra i 100 e i 110 direi) non mi ? arrivato nulla, quindi penso un p? di tolleranza ci sia.

In ogni caso i Tutor non sono messi sotto i cavalcavia, ma sotto i cartelloni luminosi(quelli a led arancioni), in ogni caso ? inutile sapere dove sono perch? non ? che inchiodando 100 metri prima ti pari il culo se prima hai fatto i 130, serve sapere la tratta dove sono, dato che non sono su tutta l'autostrada.

Comment

X
                              Working...
                              X