Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per le gomme Novellino, un consiglio è difficile, va tantissimo a gusti, in ogni caso avendo la moto solo pista io andrei sulle slick ... che poi tu prenda Dunlop, Pirelli, Metzeler, Bridgestone, secondo me all'inizio 'carriera' poco cambia ... quella che ti offrono a prezzo migliore, prenderei.
Secondo me un principiante va' un po più lento di un amatore. Per quel che ne so un amatore gira molto più lento di un pilota.
quindi:
Misano 1.48 (considerando che gli amatori bravi fanno 42)
Mugello 2.10(sempre gli amatori migliori girano tra il 2 e l' 1.59)
Ledenon 1.34( gli amatori migliroi fanno 1.27)
Lombardore 42( gli amatori migliori fanno 38.30)
Adria 1.25 ( gli amatori sono semrpe sul 1.20)
Leluc 57 8 ( gli amatori girano sul 52).
Ma per piacere... ti rendi conto di quello che hai scritto? 42 a misano lo fanno i piloti dei trofei... gli "amatori" che dici tu sono piloti se fanno quei tempi! io sono un "amatore" (non in senso sessuale! ) e giro un po' sopra quei tempi...
considerazione mia, se quando uno va forte la moto diventa relativa lo è molto meno da principiante! A rijeka un cbr 1000 guidato da un inetto capace solo di dare il gas gira in 1.47 dopo un solo giorno. Al mugello idem.. col 1000 giri senza "sporcarti le mani" in 2.15 che non è poi da buttare via. Stesse piste con un R6 aggiungi ben oltre 10 secondi! Il fatto è che le curve le fai inchiodato uguale mentre sul dritto 160cv che spingono bene dai 5000 giri sono MOLTO meglio che 100 dai 9000rpm in su.
Quindi.. a parer mio.. 1.50 a rijeka con un R6 per un principiante è un ottimo tempo!!! Lo stesso 1.50 con una R1 (2007) è un tempaccio degno di uno che va a fare la spesa. Poi.. io giro in 44 con un 600 quindi faccio pena.. volevo solo esporre questa mia teoria.
Adria :-) ancora peggio!! 1.30 con un 600 non è male dai!! Lasciate perdere i vari superman uno forte (ma forte forte!!) con un 600 gira in 23!! Diventa un tempo normale con un mille!! e sopo il tornantino a destra un 600 secondo me 2 secondi secchi li lascia al mille!! a parità di pilota
considerazione mia, se quando uno va forte la moto diventa relativa lo ? molto meno da principiante! A rijeka un cbr 1000 guidato da un inetto capace solo di dare il gas gira in 1.47 dopo un solo giorno. Al mugello idem.. col 1000 giri senza "sporcarti le mani" in 2.15 che non ? poi da buttare via. Stesse piste con un R6 aggiungi ben oltre 10 secondi! Il fatto ? che le curve le fai inchiodato uguale mentre sul dritto 160cv che spingono bene dai 5000 giri sono MOLTO meglio che 100 dai 9000rpm in su.
Quindi.. a parer mio.. 1.50 a rijeka con un R6 per un principiante ? un ottimo tempo!!! Lo stesso 1.50 con una R1 (2007) ? un tempaccio degno di uno che va a fare la spesa. Poi.. io giro in 44 con un 600 quindi faccio pena.. volevo solo esporre questa mia teoria.
Adria :-) ancora peggio!! 1.30 con un 600 non ? male dai!! Lasciate perdere i vari superman uno forte (ma forte forte!!) con un 600 gira in 23!! Diventa un tempo normale con un mille!! e sopo il tornantino a destra un 600 secondo me 2 secondi secchi li lascia al mille!! a parit? di pilota
Mi permetto di dissentire su Adria, dove la differenza tra 1000 e 600 poco si nota.
Secondo me un principiante va' un po pi? lento di un amatore. Per quel che ne so un amatore gira molto pi? lento di un pilota.
quindi:
b? secondo me son tempi non da principiante....usando il tuo riferimento allora xch? non prendere i tempi che fanno le 125 gp...son motorette quindi noi con i nostri millemila cavalli dovremo girare pi? forte no?
cmq un principiante deve andare sotto i 2 al mugello
Secondo me un principiante va' un po pi? lento di un amatore. Per quel che ne so un amatore gira molto pi? lento di un pilota.
quindi:
hehehehe... mai stato a misano nuovo (riparer?..) ma... presentami l'amatore che gira in 59 al mugello!!!!!!!!!!! heheheheheheheh..... e anche quello che gira in 20 ad adria!!! magari con moto targata!! :-) ora.. ? proprio vero.. o i motociclisti son peggio dei pescatori, o i cronometri han velocit? diverse, o ci sono scorciatoie che io non conosco o sono sfortunato e sti fenomeni non li becco mai!! :-) Ps.. la fantic 250 gp ad adria girava sopra il 20!! ok.. in mezzo al traffico.. ma sempre sopra il 20!! Ungaro con un buell sempre ad adria era sui 28/30!! e 1.59 al mugello ? roba per pochi fortunati eletti che han pelo sullo stomaco e TANTA manetta!!! Poi certo.. i Piloti veri sono altra pasta.. ma sono anche pochi pochi!!
quindi:
ragazzi Wolf crede in me........
per? prima di far quei tempi ? pi? facile che alla SanDonato continui dritto per l'Appennino e arrivi diretto in Emilia Romagna......
Mi permetto di dissentire su Adria, dove la differenza tra 1000 e 600 poco si nota.
mmm... sicuramente hai maggiore esperienza di me :-) per? io da principiante ti dico che con sti nuovi 600 esci sottocoppia anche dall'ultimo tornantone a destra prima del rettilineo (sempre un principiante..) e se non entri incazzoso con tutti quei gomiti in uscita perdi sei vite e mezza a giro.. io almeno giravo molto meglio col 1000 rispetto al 600 (magari era solo quel p? di esperienza in pi?...)
no scusami ma marietto cos'??
E' un semplice e povero amatore. Cos? come Aiello, Bonlus, e a salire anche gli altri.2.15 al mugello non li ho fatti neanche io l'unica volta che ci sono andato.
Ma va! ***** dici! sei tu che sei un fermo e basta!
e adesso piantala di rompere e lasciami tranquillo perch? c'? una trota da 20 kg che sembra un barracuda, ? tutta mattina che la sto puntando e stasera ho voglia di farmela al forno...
no scusami ma marietto cos'??
E' un semplice e povero amatore. Cos? come Aiello, Bonlus, e a salire anche gli altri.2.15 al mugello non li ho fatti neanche io l'unica volta che ci sono andato.
Wolf ... ti ho capito vecchio burlone ... ti è preso il momento dello scazzo ... ma non ci casco !!! ...
Seriamente ... che tu sia andato al Mugello solo una volta, mi pare strano, in ogni caso che tui abbia girato in 2.05 la prima volta che hai visto il Mugello io ci posso anche credere, ma tu non sei un principiante della pista ...
Comment